GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando una tastiera che possa sostituire una logitech k350, ogni volta che premo tasti come Ctrl o maiusc sembra che si incastrino, in più comincio ad odiare il design a membrana, vorrei dei consigli sull'acquisto di una nuova tastiera meccanica, come budget vorrei stare sui 100/110€ massimo, l'utilizzo principale è per gaming fps, il design preferirei averlo ITA anche perchè il pc lo condivido con i miei genitori e magari sono meno propensi a dover cambiare layout, come retroilluminazione non la trovo indispensabile ma un po' di scena fa sempre bene, l'unico problema è che ho il pc per metà blu, l'amplificatore sythe blu, modem, monitor, insomma tutto blu e mettere una quick fire (che mi attirano molto) con la retroilluminazione rossa stonerebbe un pelino :patpat: anche se potrei tenere la retroilluminazione disattivata completamente.

Se avete qualche modello da suggerirmi ditemi pure, per ora sto addocciando la quick fire pro e la tk, soltanto che per la tk non riesco a capire come funzionino i tasti canc fine ecc che sono integrati nel tastierino numerico e nessuna recensione ha saputo rispondere al mio dubbio, mi chiedo se per premere i tasti canc/fine ecc bisogna ricorrere a combinazioni di pulsanti come il tasto FN.

Grazie in anticipo per le risposte
 
con la retro blu ci sta la corsair k90 :boh:
 
avrei trovato una k60 a 89,90€ spedita, anche se non è retroilluminata non mi importa, come prezzo cosa vi sembra? c'è di meglio o siamo sempre li?
 
avrei trovato una k60 a 89,90€ spedita, anche se non è retroilluminata non mi importa, come prezzo cosa vi sembra? c'è di meglio o siamo sempre li?
per quel prezzo conviene sicuramente una quickfire pro e poi la tieni spenta :sisi:
 
per quel prezzo conviene sicuramente una quickfire pro e poi la tieni spenta :sisi:
trovarla a quel prezzo la pro, la trovo sui 98 + spedizione, conosci qualche sito che la fa a meno?
PS: se la si tiene spenta la quick fire pro si vede il rosso sotto i tasti oppure la si vede completamente nera?
 
trovarla a quel prezzo la pro, la trovo sui 98 + spedizione, conosci qualche sito che la fa a meno?
PS: se la si tiene spenta la quick fire pro si vede il rosso sotto i tasti oppure la si vede completamente nera?
ti mando pm

cmq completamente spenta c'è solo un led che resta visibile ed è quello di numlock...che volendo si disattiva
 
Se volete cose a prezzi più moderati c'è anche il mercatino :)

- - - Updated - - -

Sul sito fnatic.com (un team professionale di gaming) trovate molta roba della steelseries iperscontata, ma vi consiglio di stare lontani dalle tastiere (6gv2 e 7g), dato che ora come ora si trova di meglio. se siete su un budget limitato, una 7g per 44€ è un prezzo ottimo.
Se siete interessati ai cherry mx brown, sul sito "alieno" trovate la Durandal G1N e G1NL (illuminata).
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti mando pm

cmq completamente spenta c'è solo un led che resta visibile ed è quello di numlock...che volendo si disattiva
i miei hanno dato il via libera anche a layout stranieri, magari Uk, quindi ora abbiamo un parco più vasto di scelta, ci sarebbe la quickfire TK con gli mx blu dall'amazzone inglese che viene a costare sui 94€ disponibile sui 2/5 mesi :patpat:, altrimenti cosa ci sarebbe?
 
i miei hanno dato il via libera anche a layout stranieri, magari Uk, quindi ora abbiamo un parco più vasto di scelta, ci sarebbe la quickfire TK con gli mx blu dall'amazzone inglese che viene a costare sui 94€ disponibile sui 2/5 mesi :patpat:, altrimenti cosa ci sarebbe?
se valuti vari layout ci stan le qpad, le durandal che nominava trinity78, ci sarebbero pure le razer ma non le consiglio molto
 
se valuti vari layout ci stan le qpad, le durandal che nominava trinity78, ci sarebbero pure le razer ma non le consiglio molto
belle le qpad, le razer mi sembrano plasticone e quella superficie lucida grida: sporcami
PS: Per utilizzo come videogame FPS (ma anche altri generi ovviamente) meglio gli mx red?
 
belle le qpad, le razer mi sembrano plasticone e quella superficie lucida grida: sporcami
PS: Per utilizzo come videogame FPS (ma anche altri generi ovviamente) meglio gli mx red?
beh trovo i red ottimi....leggeri e veloci...forse qualche errorino di tanto in tanto ma niente che col tempo non migliori
 
Confermo i red sono ottimo leggeri e veloci.Purtroppo li ho provati per poco tempo il tasto esc della k60 usata e rotto e devo riportarla al venditore.A quanto pare la scelta di alcuni tasti a membrana e stato un passo falso.Peccato perchè mi ero abituato alla meccanica.Ma 100 euro mi sembrano tantini e in zona da me non ce nulla.Drako ha tutte le tastiere in arrivo il bello e che quei 5 giorni durano da mesi,segno che probabilmente non hanno più in tenzione di tenere quelle da 70 in magazzino,infatti le uniche disponibili sono quelle da 110 140.Alien pc a solo poca roba e nexth ancora meno.Comuque confermo che i red sono ottimi anzi se digiti in maniera leggere quasi accarezzando il tasto si riesce a scrivere producendo pochissimo rumore.
 
Confermo i red sono ottimo leggeri e veloci.Purtroppo li ho provati per poco tempo il tasto esc della k60 usata e rotto e devo riportarla al venditore.A quanto pare la scelta di alcuni tasti a membrana e stato un passo falso.Peccato perchè mi ero abituato alla meccanica.Ma 100 euro mi sembrano tantini e in zona da me non ce nulla.Drako ha tutte le tastiere in arrivo il bello e che quei 5 giorni durano da mesi,segno che probabilmente non hanno più in tenzione di tenere quelle da 70 in magazzino,infatti le uniche disponibili sono quelle da 110 140.Alien pc a solo poca roba e nexth ancora meno.Comuque confermo che i red sono ottimi anzi se digiti in maniera leggere quasi accarezzando il tasto si riesce a scrivere producendo pochissimo rumore.

io ho la K70 con i red e devo dire che non fanno rumore.. poi certo essendo una meccanica un minimo di rumore ce..ma sei digiti premendo in modo leggero come hai detto te e' sopportabile, nessun problema..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top