GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sei una delle poche persone che conosco che preferisce il design delle membrane...mi chiedo cosa diresti davanti a una ibm model m...purtroppo questa pare essere l'epoca delle membrane per le masse :'(
leggi la prima pagina di questo post, se quella non ti basta sappi che le meccaniche hanno un feel migliore, rendono più facile, più comoda e più veloce la digitazione. in generale sono migliori, anche come qualità costruttiva (se escludi i prodotti razer e pochi altri)
da come la metti te sembrerebbe che le tastiere a membrana quasi non riescano a funzionare :lol:
allora perchè questa apex dicono essere molto valida? (leggendo qualche recensione)
per feel migliore cosa si intende, che basta meno pressione sul tasto per chiudere il circuito?

ps: sia chiaro eh, non voglio far polemica, voglio solo capire:D
 
Ultima modifica:
da come la metti te sembrerebbe che le tastiere a membrana quasi non riescano a funzionare :lol:
allora perchè questa apex dicono essere molto valida? (leggendo qualche recensione)
per feel migliore cosa si intende, che basta meno pressione sul tasto per chiudere il circuito?

ps: sia chiaro eh, non voglio far polemica, voglio solo capire:D
per feel migliore si intede che il feedback e la sensazione che si prova premendo il tasto è migliore. la apex dicono essere molto valida perchè a uno può sembrare valida se non ha provato una meccanica, dopo aver usato le suddette scrivere su una membrana ti sembrerà scomodo, lento e alle tue dita non farà piacere. poi se ci sono milioni di persone che sono passati alle meccaniche e non ne vogliono più sapere di tornare indietro, sarà perchè sono tutti fessi e non riescono a cogliere la meraviglia della sueperiorità del design delle membrane o forse le meccaniche sono veramente migliori? :p
 
per feel migliore si intede che il feedback e la sensazione che si prova premendo il tasto è migliore. la apex dicono essere molto valida perchè a uno può sembrare valida se non ha provato una meccanica, dopo aver usato le suddette scrivere su una membrana ti sembrerà scomodo, lento e alle tue dita non farà piacere. poi se ci sono milioni di persone che sono passati alle meccaniche e non ne vogliono più sapere di tornare indietro, sarà perchè sono tutti fessi e non riescono a cogliere la meraviglia della sueperiorità del design delle membrane o forse le meccaniche sono veramente migliori? :p
che sian migliori non lo metto in dubbio, ma il design di quella che m'hai detto tu a me proprio non piace.. poi quello è soggettivo..
allora prima di acquistare qualcosa cercherò di provarne una meccanica per vedere la differenza.
 
che sian migliori non lo metto in dubbio, ma il design di quella che m'hai detto tu a me proprio non piace.. poi quello è soggettivo..
allora prima di acquistare qualcosa cercherò di provarne una meccanica per vedere la differenza.
altra cosa sul design delle meccaniche....
puoi dipingere il case come ti pare e sostituire tutti i keycap che vuoi...visto che la tastiera è illuminata puoi (per esempio) mettere tasti con immagini intagliati al laser che vengono illuminati dal led, tasti semitrasparenti per far passare la luce, ecc
c'è una montagna di opzioni di personalizzazione, dai un'occhiata al forum geekhack.org per farti 'nidea :)
 
altra cosa sul design delle meccaniche....
puoi dipingere il case come ti pare e sostituire tutti i keycap che vuoi...visto che la tastiera è illuminata puoi (per esempio) mettere tasti con immagini intagliati al laser che vengono illuminati dal led, tasti semitrasparenti per far passare la luce, ecc
c'è una montagna di opzioni di personalizzazione, dai un'occhiata al forum geekhack.org per farti 'nidea :)
ho visto che nelle meccaniche i migliori switch sono i cherry, se ne compro una con ad esempio i cherry red, li posso sostituire con i cherry black? (così tanto per dirne due a random)
sono tutti uguali per tutte le tastiere?


altri modelli magari con un design più accattivante di quella che mi hai linkato (:asd:), con layout in italiano e magari con la retroilluminazione a zone ne esistono?

grazie :patpat:
 
ho visto che nelle meccaniche i migliori switch sono i cherry, se ne compro una con ad esempio i cherry red, li posso sostituire con i cherry black? (così tanto per dirne due a random)
sono tutti uguali per tutte le tastiere?


altri modelli magari con un design più accattivante di quella che mi hai linkato (:asd:), con layout in italiano e magari con la retroilluminazione a zone ne esistono?

grazie :patpat:
nella prima pagina di questa thread, cerca la sezione dedicata agli switch. lì trovi tutto ciò che bisogna sapere per entrare nel mondo delle meccaniche. gli switch sono montati in una piastra metallica o di pcb, se li desolderi certo che li puoi sostituire :)
cm storm trigger, ducky shine 3 (deve ancora uscire), kbt pure
 
Oppure la Logitech 710 tasti cherry brown forse i più versatili, retroilluminata bianco, tasti macro, tasti multimediali, ha anche i gommini per attutire il rumore dei tasti meccanici ecco il link Logitech G710+ Mechanical Gaming Keyboard, un po' più tamarra delle Storm ma almeno non ha quell'orrenda illuminazione rossa.
 
ma queste tastiere che per la maggior parte vedo aver colore rosso, hanno solo quello? cioè tra tutti i colori usano tutti quanti il più brutto? :(

la logitech mi piace, ma costa veramente troppo...


comunque sarà che per vedere la differenza bisogna provarle le cose, ma non riesco ancora a capire se questa faccenda della tastiera meccanica sia così tanto importante... anche leggendo varie recensioni nessuna mi ha saputo dare una descrizione precisa delle differenze tra l'una e l'altra.
 
sorcio91 ha detto:
ma queste tastiere che per la maggior parte vedo aver colore rosso, hanno solo quello? cioè tra tutti i colori usano tutti quanti il più brutto? :(

la logitech mi piace, ma costa veramente troppo...

comunque sarà che per vedere la differenza bisogna provarle le cose, ma non riesco ancora a capire se questa faccenda della tastiera meccanica sia così tanto importante... anche leggendo varie recensioni nessuna mi ha saputo dare una descrizione precisa delle differenze tra l'una e l'altra.

Beh le meccaniche sono un mondo a parte...oltre ad avere specifiche di base migliori...antighosting ad esempio han maggiore durata..e scrivere offre una digitazione simile a una macchina da scrivere x far n esempio...mentre in una membrana é come digitare su della melma :asd:

Poi bisogna provare x capire :sisi: io dopo aver provato la quickfire Pro non tornerei più indietro...

Come design sono abbastanza standard...se non ti piace il nero rosso guarda le Corsair oppure mai ha un modello sul giallo nero...la cm fa la quickfire tk anche bianca e blu...oppure ci son le qpad che trovi nera e blu

send by Oppo find 7 lightining ghz edition using forum runner

Permalink
 
ma queste tastiere che per la maggior parte vedo aver colore rosso, hanno solo quello? cioè tra tutti i colori usano tutti quanti il più brutto? :(

la logitech mi piace, ma costa veramente troppo...


comunque sarà che per vedere la differenza bisogna provarle le cose, ma non riesco ancora a capire se questa faccenda della tastiera meccanica sia così tanto importante... anche leggendo varie recensioni nessuna mi ha saputo dare una descrizione precisa delle differenze tra l'una e l'altra.
La tk white ha la retro blu e il case bianco. Ti consiglio di stare lontano dai brown perchè sembrano dei red con qualcosa incastrato dentro. Anche se sono difficili da trovare i clear e i white sono le scelte migliori.
 
ragazzi ma si trova in giro la la quick fire pro ultimate a prezzi onesti? se no secondo voi quando potrebbero arrivare?
 
ragazzi ma si trova in giro la la quick fire pro ultimate a prezzi onesti? se no secondo voi quando potrebbero arrivare?
bè non è ancora uscita.....
dovrebbe arrivare verso fine agosto/inizio settembre, insieme alla quickfire xt e a una possibile revisione della rapid
 
Si trova ma è solo una presenza virtuale, non è ancora uscita, nè stata annunciata dalla cm.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top