Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi,

oggi per la prima volta sono riuscito a scaricare qualcosa!

Con mia grande meraviglia la connessione era molto buona, sono arrivato a 150/200 KB/s in download...

Mi sono detto: "WOW! Finalmente! Mettiamoci a scaricare qualcosa per provare!"

Scarico, scarico, scarico... arrivo a poco piu' di 900 MB eeeeeeeeeeeeee

tadàààààààààààààààààààààààààààà! xD

ciao a tutti
e gia propio cosi.. anche a me idem.
il video che ha messo phantomas conferma tutto cio IL CAP ESISTE,
DARIO MA HAI RISOLTO LA SITUAZIONE? HAI FATTO QUALCOSA O SIE RISOLTO DA SE IL PROBLEMA DELLA RETE?
P.S. IERI HO MANDATO EMAIL ALLA CORECOM DOPO CIRCA MEZZORA ( AVEVO LASCITO IL NUMERO DEL MIO CELLULARE) MI HANNO RICHIAMATO, MI HANNO DETTO DI SCARICARE UN MODULO DAL LORO SITO ,COMPILARLO E DOPO RIMANDARLO A LORO COSI LORO PROVEDERANNO.... MI HA DETTO LA TIPA CHE DOPO CIRCA DUE SETTIMANE CI SARA UNA SPECIE DI SENTENZA , MA DEVO CAPIRE MEGLIO COME FUNZIONA....
CIAO

come previsto, altro giga scaricato altro cap, inoltre mi sono arrivati 2 sms della TRE che segnalavano che stavo per esaurire le 300 ore e dopo un sec che le avevo esaurite... ma figurati!!!

Di sicuro l'avrete già letto ma a me sembra che prima non ci fosse questa nota sul sito della TRE riguardo gli abbo con le chiavette:

3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

:mad:

@ p4ul1988: mmmm, no, io non credo che l'antenna possa migliorarti niente!! Se il segnale è già pieno non hai bisogno di altro...l'antenna serve solo a migliorare il segnale, tu non ne hai bisogno, quindi credo che il tuo epserimento sia solo una coincidenza!

@ funai: diciamo che a volte non va per niente (0,1 Mb/s), a volte va decentemente ma niente di eclatante (0,5 Mb/s). A 0,5 Mb/s infatti riesco a fare più o meno tutto...anche a scaricare un po' di video, niente di fulmineo, e comunque è in effetti almeno 3 volte inferiore ai valori che vedo qui sopra e anche ai valori che avevo un mesetto fa!! Sto nella zona di Pisa...e ho notato che, effettivamente, se sto per un po' senza scaricare grosse cose la rete va a 0,5 Mb/s...ma se lancio il torrent cade a 0,1 e non navigo più!! GRRR!! A leggere il disclaimer riportato pochi post più sopra direi che siamo fregati...la situazione resterà la stessa, non ci sarà modo di scaricare fintanto che continueranno ad aumentare gli utenti che usano internet key al posto dell'ADSL tradizionale!! O__o

Non penso che possano fare una cosa del genere... penso sia illegale.

Nel senso, non possono aggiungere una clausula così grande DOPO che si è firmato il contratto. Devono avvisare subito, al momento dell'accordo di TUTTE le clausule....
Che infami....

Non penso che possano fare una cosa del genere... penso sia illegale.

Nel senso, non possono aggiungere una clausula così grande DOPO che si è firmato il contratto. Devono avvisare subito, al momento dell'accordo di TUTTE le clausule....
Che infami....
assolutamente no, non mi pare di averla letta quando esattamente un anno fa sottoscrissi l'abbonamento ed infatti ho sempre navigato bene fino a qualche mesetto fa.
Del resto non è colpa nostra se sono degli incompetenti che non sanno gestire le loro reti in base ai loro abbonamenti!

come previsto, altro giga scaricato altro cap, inoltre mi sono arrivati 2 sms della TRE che segnalavano che stavo per esaurire le 300 ore e dopo un sec che le avevo esaurite... ma figurati!!!
ciao.
anche ame ieri e arrivato lo stesso sms... pazzesco dato che sono stato quasi sempre cappato, quindi era impossibile che finisse le ore, e infatti oggi e arrivato sms della 3 dicendomi che ce stato un errore per problemi tecnici.
oggi la connessione e ritornata dato che sono passate 40 ore , sto scaricando per vedere se e cambiato qualcosa, ma non credo.

dima mi dispiace deluderti ma vedrai che non cambia niente, su facebook e su altri forum girano risposte ufficiali sul cap da parte di TRE, quindi l'unica è portarli davanti ad un bel giudice, io sto già raccogliendo un pò di dati :evil:

Ciao ragazzi, naturalmente ieri sera la connessione è ritornata buona, proprio circa 48 ore dopo il download dei 900 MB....

La cosa "bella" è che dopo 10 giorni mi hanno risposto ad una mail, ve la riporto:

"Gentile cliente,

La informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

Cordiali saluti"

Vi ricorda qualcosa? xD

@upper31 te la mando via pm xchè non so se è possibile postare link ad altri forum, cmq una di quelle risposte è la stessa di p4ul1988 :)

Grazie gentilissimo!
Se facciamo il punto della situazione...
La Tre e' sovracarica di abbonati, vista l'offerta e' normale che senza un continuo aggionamento hardware il suo servizio "impazzisca".
Cerca quindi di pararsi le spalle limitando il traffico dati e lo fa sia nei confronti delle convenzioni con ricarica come Super Internet (3giga al mese) mandando SMS a chi naviga scaricando in maniera non consona ( troppi mb in un lasso di tempo breve), minacciando di far scadere la convenzione, sia agli abbonati bloccando il servizio a coloro che scaricano allo stesso modo.
Ora credo che l'unica prospettiva sia un recesso anticipato del contratto se nello stesso (per chi lo ha stipulato tempo a dietro), non vi e' la filastrocca della limitazione.
Qualcuno di voi ha letto bene il contratto?! C sempre stata la filastrocca??
Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro