Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
VITTORIA!!!

SIIIIIIIII!!!!

VITTORIA!!!!
_______:trotta:______________ (Speravo di poterla usare per qualcosa di sensato)

Ora posso dire :iocero: (sembra goku...boh)

Comunque, oggi 3/10/2012 sono stato contattato da un'operatrice della TRE che mi ha fatto una proposta molto alettante:
rimanere in 3 e pagare 10€ al mese :shock: fino ad un massimo di 24 mesi (sempre 300 ora ma con limite di 1GB al giorno) :lol:.
Ho chiesto se era possibile aumentare la velocità minima magari a 30 KB/Sec (stiamo a vedere)

Ciao ironmac,
comunque quello che ti hanno detto al negozio non è vero, c'è sempre il cap di un giga ma non giornaliero ma al raggiungimento.
Dalla fine di maggio mi sembra il 29 funziona così, però c'è da dire che al mattino tra mezzanotte e le 7 non c'è nessun cap e puoi scaricare quanti giga vuoi alla velocità anche di 3 Mb
Se qualcuno ha fatto ricorso o lo sta per fare può postare la sua esperienza, io la disdetta non la faccio, piuttosto mi devono rimborsare ogni mese i 20 euro ma questi modi per costringerti a disdire non li sopporto

Ciao brownstone!
Perdonami, ma non ho capito bene...mi stai dicendo le seguenti cose?

- OGNI giorno, dalle 07.00 alle 24.00 posso scaricare al MAX 1 GB di dati;
- dalle 00.01 alle 06.59 posso scaricare di tutto senza influire sul traffico di 1 GB della giornata successiva.

Ti chiedo di chiarirmi le idee. :)

Poi non ho capito il discorso del CAP. Se raggiungo 1 GB OGGI, per quanto mi cappano? 24 ore? 48 ore? Oppure fino alle 24.00 di oggi?

Ti ringrazio in anticipo

Allora mi spiego meglio:
ogni giorno dalle 0.01 alle 7.00 puoi scaricare a velocità normale indipendemente dal cap,
altro discorso è il traffico di un giga che una volta esaurito anche in più giorni resti cappato per 72 ore prima era 48 ore.
Attualmente a me succede questo, ogni 72 ore mi sbloccano e vado a velocità normale, solitamente verso le 15 del pomeriggio, navigo fino al mattino successivo quando raggiungo facilmente il giga e dalle 7.01 sono di nuovo cappato mentre fino a un mesetto fa dal giga era escluso l'orario 0.00-7.00
Spero di essermi chiarito, comunque ci stanno portando all'esasperazione, almeno a me, a questo punto ci vuole solo l'Agcom

OK tutto chiaro, ma qui la TRE continua a sparar cag@te.
A te dicono 1 GB a me dicono che passano da 500 MB a 1 GB (500MB me lo aveva detto anche il venditore del negozio, io non sapevo avessero abbassato la soglia - maledetti -).
Poi, visto che ho preso un cel nuovo, ho deciso di inserire la sim in questo telefono per avere sempre con me internet, la mail ed il navigatore.
Guarda...posso solo immaginare la svagonata di traffico che può aver generato un cel con 90 MB di memoria interna per far si che mi cappassero per 24 ore....

Ridicoli...

La mia AVVENTURA in TRE è finita. Evvai!

Ecco gli ultimi eventi:

1 ottobre : chiamo e disdico;

3 ottobre
: chiamano loro per farmi l'offerta da 10 euro al mese per 300 ore. Io accetto;

8 novembre
: sparisce misteriosamente la connessione - chiamo il servizio clienti = non sono più loro cliente;

12 novembre
: chiamo Roberto del negozio TRE che, dopo accurati controlli, conferma la scissione del contratto e mi dice che quando la TRE fa proposte che non sono vantaggiose per se stessa (ES: 10 euro al mese per 300 ore), lascia procedere la pratica di disdetta e cancella la contro-disdetta.

12 novembre bis
: vado nel negozio TRE (dove vendono anche TIM), saluto Roberto e lo ringrazio per il supporto, poi vado da Riccardo (reparto TIM). 5 minuti dopo avevo una ricaricabile con chiavetta Huawei E3131 da 14.4 Mbps inclusa, ma 199 euro in meno nel conto. Vabeh...
(16,59€ al mese per 10 GB con connessione 24/7). 2 ore dopo era attiva.

15 novembre : chiamano dalla TRE per scusarsi dell'errore. Mi dicono di andare a fare un nuovo contratto in ABBONAMENTO e poi chiamare il servizio clienti al 133 che mi avrebbe RIATTIVATO la promozione da 10 euro/mese per 300 ore.

19 novembre : senza andare a fare l'abbonamento (non sono proprio così imbecille) chiamo il servizio clienti, fornisco tutti i dati e chiedo:
--Io <Se vado a farmi un abbonamento internet, cosa mi spetta?>
----Operatore <nulla>
--Io <nella mia anagrafica non risulta niente? Nessun piano particolare, promozione o altro?>
----Operatore <no>
--Io <grazie e scusi il disturbo>

Senza che ve lo dica, avete già capito che cosa sarebbe successo se fossi andato a farmi un nuovo contratto internet con H3G...

BYE BYE TRE

Heyla a tutti.
Be pero 10 giga son veramente pochi purtroppo :(

.io che mi ero rivolto alla corecom , ho ottenuto lo scigliemente del contratto dopo aver fatto colloquio alla sede coreco con lavvocato della tre e il consulente corecom. Loro davano la colpa alla rete ...si come no... Comunque non mi rimborsavano niente , dato che non ammetevano il cap ma dicevano che era la rete ad avere problemi.. Quindi sviolto il contratto senza alcuna penale basta che restituivo la chiavetta...

non appena tornato a casa , Ho provato se funzionava ancora , ed inffatti era cosi e stranamente non ero piu cappato.. lo usata per un mese , e dopo mi hanno chiuso il contratto. Dopo ero andato al negozio e mi dissero che il contratto era chiuso e che li risultava che io avevo restituito la chiavetta :).. invece non era cosi... zittoo zitto me tienne... ;) lo considero un rimborso per quei 6 mesi in tutto tta i quali 4 da cappato...

Dopo mi presi una ricaricabile sempre allo stesso nome , e sempre della 3, 15 euro al mese 100 ora. be non so 300 ma va alla grande.. stranamente adesso va. a 10 mega. 1 megabite di download al secondo. Naturalmente il picco e la notte. di giorno va a 400 kb al sec. di download:-) va beh niente male.

All inizio tempo fa andava da mezzanotte fino le 18.00 veloce . dopo le 18 anfava lentissimo tipo cap..

Mo va sempre bene , ma la notte e piu veloce.

Comunque il mio motto e non prrndere abbonamento tre time large. altre promo.ok.

Sul telefono mio S3 ;) ho abbonamento 3, e 2 gb internet al mese. se supero pago 5 euro 1 gb.
e anche se faccio 10 giga al mese non mi cappano, lo voglio vedere 5 euro traffico extra al 1 gb..Ladri.., ma meglio di alyri, quando superi la soglia di solito ti magnavano la casa invece qui almeno e ina cosa fattibile.

ciaooo

Riesumo questo topic per raccontarvi della nostra (a dir poco spiacevole) esperienza con 3.
Non avendo l'opportunità di avere una linea ADSL, circa due settimane fa abbiamo attivato il piano abbonamento Tre.Dati Plus con un WebPocket da 42 Mbps. Suddetto piano prevede la soglia massima di 1 GB al giorno.
Ebbene, dopo i primi due giorni sembrava filare tutto liscio. Soglia mai superata e navigazione veloce. Pareva una manna dal cielo per noi che non possiamo usufruire dell'ADSL. Ma pareva, appunto. Il terzo giorno infatti la velocità si riduceva alla irrisoria velocità massima di 60 Kbps. Credendo si tratti di un problema di linea, lascio passare qualche ora, dopodiché pensiamo bene di telefonare al call center. Ed ecco la sorpresa. Telefoniamo al numero gratuito e ci risponde Ivan, che ci comunica che ci è stata applicata una limitazione di banda dovuta all'uso intensivo della rete. Bene. Chiedo allora al grande Ivan se abbiamo superato la soglia del Gigabyte giornaliero, e ci risponde di no. L'unica risposta che ci da è quella di telefonare al numero 133 per sporgere reclamo, perché altro non può comunicarci.
Telefoniamo al 133 (a pagamento, perché non disponiamo neppure di telefono fisso) e le risposte che ci danno sono identiche a quelle di Ivan. Solo più arroganti (vi risparmio i dettagli). Ci dicono in pratica che è tutto scritto nel contratto (quando non è assolutamente vero) e non ci forniscono informazioni riguardo ai parametri di suddette limitazioni automatiche. In pratica io cliente, non ho la possibilità di conoscere quali sono i criteri in base al quale la 3 automaticamente blocca la mia banda. Ci viene detto solo che facciamo un uso intensivo di questa, ma non ci viene comunicato, E SOPRATTUTTO NON E' SCRITTO DA ALCUNA PARTE, quanti Megabyte possiamo consumare in un determinato lasso di tempo affinché non ci venga appioppato tale blocco. 100 MB in un'ora? 200 in tre ore? 500 in 12 ore? Nulla, nessuna informazione a riguardo, nessun limite dichiarato, cosicché uno non possa neppure regolarsi. Dunque, se ad esempio l'Antivirus scarica in un paio di minuti un aggiornamento di un centinaio di MB, io debbo preoccuparmi che mi venga applicata ancora la limitazione. E difatti così è stato. Adesso saremmo arrivati già a quattro o cinque blocchi, e non abbiamo mai superato la soglia del Giga giornaliero. MAI. Abbiamo quindi continuato a contattare il numero gratuito del call center, dove stranieri di varie nazionalità ci hanno confermato tali limitazioni, ed il 133, dove ci hanno invece attaccato più volte il telefono in faccia, senza però fornirci le spiegazioni che avremmo voluto ricevere.
Adesso, trattandosi chiaramente di PUBBLICITA' INGANNEVOLE, in quanto tali criteri (cioè il limite massimo di dati usufruibile in un determinato lasso di tempo affinché non scatti il blocco) non sono specificati né sul contratto né da qualsiasi altra parte, prenderemo le dovute misure.
Mi auguro che altre persone possano leggere i nostri disagi, così come quelli di tanti altri, prima di cadere nel tranello della 3. Non che le altre compagnie siano chissà quanto meglio, per carità. Ne ho ben lette di cotte e di crude dopo quel che ci è capitato. Al momento mi limito semplicemente a comunicare la mia brutta esperienza con questo gestore. E non farò altro che sconsigliarlo a chiunque.
Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica:
Ciao e grazie per il contributo.
Tre Italia ha dei grandissimi difetti e tu li hai espressi perfettamente: servizio clienti PESSIMO e regole contrattuali NON CHIARE o NON SPECIFICATE, ma che dicono esistere e che quindi applicano.
Tutti noi siamo andati fuori di testa quando, o per antivirus, o per gli windows update, o altro, la navigazione si attestava a 64 kbps (che ricordo essere 64/8=8 KBps, quando il modem analogico arriva a 5 KBps :skept: ).
Mi chiedo COME fanno a non essere moltati per la pubblicità ingannevole che CONTINUANO A FARE!!!
Secondo me ci sono accordi sotto banco tra loro e chi deve vigilare, altrimenti non si spiega.

Ps: IO SONO PASSATO A TIM:
- 10 GB al mese alla massima velocità di 6-7 mega EFFETTIVI;
- saranno pochi 10GB, ma almeno i LIMITI SONO CHIARI. Infatti posso esaurire i 10 GB anche in un giorno e poi vengo rallentato a 8KBps, ma se non li supero vado sempre velocissimo. Inoltre non mi ricordo di essere mai riuscito a superare i 10 GB/mese quando avevo TRE perchè mi veniva limitata la banda per giorni.....;
- è permesso il file sharing e non va assolutamente lento. Con torrent e tante fonti si arriva alla massima velocità;
- il servizio clienti è decente;
- pago una volta all'anno per una spesa inferiore ai 17 euro/mese;
- Copertura prossima al 100% e non va in roaming su altri gestori (significa che se non prende HSPA posso permettermi di navigare in GPRS ;) )

Offerte più vantaggiose non ne ho trovate. E non considero "offerte" cose come: 9 euro/mese, 10 GB, 42Mbps ILLIMITATO! Perchè sono specchietti per le allodole.
Come non considero compagnie telefoniche per la fornitura del servizio internet WIND, TELETU, TISCALI e compagnia bella.

Anche noi siamo cascati in questa trappola! Attivata sim con Tre.Dati Plus (invluso il WebPocket da 42 Mbps). Era allettante poter consumare 1 gb al giorno e invece, pur avendo consumato pochissimi mega, ci ritroviamo con una velocità imbarazzante: 30 secondi per caricare la pagina di google!!! L'assistenza tecnica ha detto che è stata imposta una limitazione per 96 ore a causa del traffico intenso!!! 96 ore sono 4 giorni: ma scherzano???!! Meglio recedere subito

Ultima modifica:
Ciao serix. Ovviamente mi spiace e ti invito a procedere con raccomandata.
In questi mesi però ho perso un po di vista le varie "offerte" e quindi non saprei neanche cosa consigliarti.
Ti posso solo dire che tra un mese rinnovo la ricaricabile annuale di tim e mi danno 15 GB al mese al costo di 15 €\mese invece che 10GB.

Buongiorno ragazzi è la un po' che vi seguo e finalmente mi son deciso a scrivere, spero di non sbagliare riportando il topic up.
Io possiedo una internet key (no brand) con il contratto 3 da 300 ore al mese ed ovviamente come tutti voi la maggior parte delle volte, quando navigo o scarico (per forza non avendo una adsl e scaricando giochi dal psn/live/steam per necessità e non solo per divertimento) vengo cappato per periodi che vanno dalle 48 alle 72 ore.
Dato che ho visto, nel corso di questa discussione, diversi utenti affermare che di notte (00.01-6.59) si scarica tranquillamente senza incorrere nel cap, desideravo se possibile delle ulteriori precise conferme su quest'aspetto, che mi risolverebbe non pochi grattacapi...
Se volete sapere la zona in cui mi trovo è Trento, città.
Grazie ragazzi!

Ebbene si, ai illustrato i relativi problemi che capitano a chi usa H3G per la connessione internet.
Ad oggi il mio problema è esattamente identico al tuo, risposte non chiare, irrisorie promesse che avrebbero controllato il problema con un tecnico per poi richiamarmi al telefono (mai richiamato)...
Comunque vi dico che prima di usare il pocket 42 con abbonamento 19euri mese per 1GB al giorno (chiaramente tutto falso), avevo chiavetta MOMO DESIGN con sim 3 da 9euro mese e 100MB al giorno, ho avuto una montagna di problemi, neanche riuscivo a consumare i 100MB, praticamente navigava si e no a 15-20kb, immaginatevi che incubo...
poi pensando che il problema fosse legato alla tecnologia (più si aumentano i consumatori di segnali innovativi, quindi maggior consumo di banda larga e più i segnali deboli peggiorano disturbati e sopraffatti da quelli + potenti) ho optato per la scelta del WebPocket 42 con abbonamento, non lo avessi mai fatto, sono praticamente 5 mesi che lo utilizzo ed i primi 10-15gg piuttosto discreto, per poi trovarmi con il tracollo e collasso totaleeeeeeeeeeeeeeee........
Uso questi termini per il fatto che ho provato tale Hardware (webpocket) in ben 5 diversi PC. Dal netbook al portatile al pc desktop, con ben 4 sistemi operativi diversi, in ben 5 città diverse (causa lavoro e parenti mi sposto spesso dalla Lombardia alla Toscana all'Umbria ed in Lazio) bè signori appena si accende un pc nella diversa area geografica e chiaramente con relativa potenza di segnali HSPA+ /HSPA/UMTS...ecc.ecc. diversi, il Pocket comincia a svegliarsi e camminare ad una velocità di 1,5/2,0 MB (è chiaro nominali e non effettivi) per poi scendere ed impallarsi di nuovo al secondo giorno di connessione (non avendo superato nemmeno un consumo di 600-700 MB al giorno) ed esattamente in qualsiasi città testato sia con netbook con wind.7 starter che con portatile con wind.7 ultimate.
Quindi è chiaro che non stiamo parlando di problema imputabile magari all'hardware o software utilizzato, ma chiaramente DI QUANTITà DI BANDA MESSA A DISPOSIZIONE DA H3G e suddivisa “in celle” per tutte le esigenze degli utenti. “”le bande di frequenze UMTS sono le bande designate per l'esercizio del sistema UMTS/HSDPA/HSUPA”” con potenze limitate per un motivo di scarsa disponibilità di spazi per allocare celle, precisamente assegnate ai paesi Europei “”Band VIII (W-CDMA 900”” di proprietà della ”Elisa Oyj – con sede in Helsinki”
Abbiamo tentato anche alla sostituzione e modifica del firmware del MACININO “”WebPocket42”” che tra tutte le varie ipotesi, smontandone uno per analizzare la componentistica ci è risultata pessima e tutto di fabbricazione cinese,(rimanderò tutti i dettagli in un post correlato ad hoc con tutti i vari componenti).
“”ricordandovi che H3G è una SPA. Cinese HONG KONG che fa affari anche in Italia e precisamente: H3G acronimo di Hutchinson 3G, ed appartiene alla multinazionale cinese Hutchinson Whampoa”” quindi è palesemente chiaro che H3G non potrà mai soddisfare i 5.600.000 (cinquemilioniseicentomila) possessori di SIM Card (Subscriber Identity Module / modulo d'identità dell'abbonato) con traffico DATI sulle sue 9.556.340(novemilionicinqucentocinquantaseimilatrecentoquaranta) SIM Card attive tra dati e voce e precisamente sui 59.685.227(cinquantanovemilioniseicentottantacinquemiladuecentoventisette) abitanti Italiani di cui possessori di SIM Card dati che necessitano di banda per navigare siamo attualmente circa 43.000.000(quarantatremilioni) a doverci dividere le poche celle deboli disponibili e di cui H3G ne possiede un traffico neanche del 10-11% “dovendolo dividere per il 13% di SIM Card dati attive”
E dopo tutte le multe che ha ricevuto dai controlli e i casini spalmati a tutti gli utenti si permette ancora di propagandare illusioni, guardate questo link per rendervi conto..
http://www.tre.it/Assets/comunicato/168/C_12_comunicato_629_allegato.pdf

Ricerche fatte con esperti nel settore della telefonia mobile e per far luce ai problemi vissuti personalmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro