Ebbene si, ai illustrato i relativi problemi che capitano a chi usa H3G per la connessione internet.
Ad oggi il mio problema è esattamente identico al tuo, risposte non chiare, irrisorie promesse che avrebbero controllato il problema con un tecnico per poi richiamarmi al telefono (mai richiamato)...
Comunque vi dico che prima di usare il pocket 42 con abbonamento 19euri mese per 1GB al giorno (chiaramente tutto falso), avevo chiavetta MOMO DESIGN con sim 3 da 9euro mese e 100MB al giorno, ho avuto una montagna di problemi, neanche riuscivo a consumare i 100MB, praticamente navigava si e no a 15-20kb, immaginatevi che incubo...
poi pensando che il problema fosse legato alla tecnologia (più si aumentano i consumatori di segnali innovativi, quindi maggior consumo di banda larga e più i segnali deboli peggiorano disturbati e sopraffatti da quelli + potenti) ho optato per la scelta del WebPocket 42 con abbonamento, non lo avessi mai fatto, sono praticamente 5 mesi che lo utilizzo ed i primi 10-15gg piuttosto discreto, per poi trovarmi con il tracollo e collasso totaleeeeeeeeeeeeeeee........
Uso questi termini per il fatto che ho provato tale Hardware (webpocket) in ben 5 diversi PC. Dal netbook al portatile al pc desktop, con ben 4 sistemi operativi diversi, in ben 5 città diverse (causa lavoro e parenti mi sposto spesso dalla Lombardia alla Toscana all'Umbria ed in Lazio) bè signori appena si accende un pc nella diversa area geografica e chiaramente con relativa potenza di segnali HSPA+ /HSPA/UMTS...ecc.ecc. diversi, il Pocket comincia a svegliarsi e camminare ad una velocità di 1,5/2,0 MB (è chiaro nominali e non effettivi) per poi scendere ed impallarsi di nuovo al secondo giorno di connessione (non avendo superato nemmeno un consumo di 600-700 MB al giorno) ed esattamente in qualsiasi città testato sia con netbook con wind.7 starter che con portatile con wind.7 ultimate.
Quindi è chiaro che non stiamo parlando di problema imputabile magari all'hardware o software utilizzato, ma chiaramente DI QUANTITà DI BANDA MESSA A DISPOSIZIONE DA H3G e suddivisa “in celle” per tutte le esigenze degli utenti. “”le bande di frequenze UMTS sono le
bande designate per l'esercizio del sistema UMTS/HSDPA/HSUPA”” con potenze limitate per un motivo di scarsa disponibilità di spazi per allocare celle, precisamente assegnate ai paesi Europei “”Band VIII (W-CDMA 900”” di proprietà della ”Elisa Oyj – con sede in Helsinki”
Abbiamo tentato anche alla sostituzione e modifica del firmware del MACININO “”WebPocket42”” che tra tutte le varie ipotesi, smontandone uno per analizzare la componentistica ci è risultata pessima e tutto di fabbricazione cinese,(rimanderò tutti i dettagli in un post correlato ad hoc con tutti i vari componenti).
“”ricordandovi che H3G è una SPA. Cinese HONG KONG che fa affari anche in Italia e precisamente: H3G acronimo di Hutchinson 3G, ed appartiene alla
multinazionale cinese
Hutchinson Whampoa”” quindi è palesemente chiaro che H3G non potrà mai soddisfare i
5.600.000 (cinquemilioniseicentomila) possessori di SIM Card (Subscriber Identity Module / modulo d'identità dell'abbonato) con traffico DATI sulle sue
9.556.340(novemilionicinqucentocinquantaseimilatrecentoquaranta) SIM Card attive tra dati e voce e precisamente sui
59.685.227(cinquantanovemilioniseicentottantacinquemiladuecentoventisette) abitanti Italiani di cui possessori di SIM Card dati che necessitano di banda per navigare siamo attualmente circa
43.000.000(quarantatremilioni) a doverci dividere le poche celle deboli disponibili e di cui H3G ne possiede un traffico neanche del 10-11% “dovendolo dividere per il 13% di SIM Card dati attive”
E dopo tutte le multe che ha ricevuto dai controlli e i casini spalmati a tutti gli utenti si permette ancora di propagandare illusioni, guardate questo link per rendervi conto..
http://www.tre.it/Assets/comunicato/168/C_12_comunicato_629_allegato.pdf
Ricerche fatte con esperti nel settore della telefonia mobile e per far luce ai problemi vissuti personalmente.