DOMANDA Intel O AMD? Aspettare ad acquistare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SA11

Nuovo Utente
137
8
CPU
I5 6500
Dissipatore
/
Scheda Madre
AsRock Pro B150M
HDD
1T Barracuda
RAM
1x8Gb Hyperfenix
GPU
MSI RX 480 4GB
Audio
/
Monitor
/
PSU
CX500
Case
Aero800
Periferiche
Scheda Wifi, Masterizzatore
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver passato tempo su questo forum ero ormai pronto ad acquistare un nuovo pc quando AMD mi ha fermato e mi ha messo in testa che per il mio uso fosse migliore (grazie a considerazioni di alcuni utenti).Il mio uso sarebbe quello di programmare e office con un successivo acquisto di una scheda video per un gaming non con troppe pretese (in Full HD). Avevo quasi sistemato la lista dei pezzi da acquistare quando ho provato a metterla a confronto con una AMD. I processori AMD anno bisogno di ram a frequenze più alte? Il prezzo dele schede madri chipset AM4 scenderà nel giro di un mese? Il mio budget era sui 630€. Costa veramente troppo adesso una configurazione AMD rispetto al suo vero valore? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    94.2 KB · Visualizzazioni: 34

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver passato tempo su questo forum ero ormai pronto ad acquistare un nuovo pc quando AMD mi ha fermato e mi ha messo in testa che per il mio uso fosse migliore (grazie a considerazioni di alcuni utenti).Il mio uso sarebbe quello di programmare e office con un successivo acquisto di una scheda video per un gaming non con troppe pretese (in Full HD). Avevo quasi sistemato la lista dei pezzi da acquistare quando ho provato a metterla a confronto con una AMD. I processori AMD anno bisogno di ram a frequenze più alte? Il prezzo dele schede madri chipset AM4 scenderà nel giro di un mese? Il mio budget era sui 630€. Costa veramente troppo adesso una configurazione AMD rispetto al suo vero valore? Grazie in anticipo
ciao,
una Asus B350 plus la trovi a 92€
Il confronto andrebbe fatto però con le H270 di Intel, non con le B250
Le RAM le paghi troppo, 92€ per 8GB sono un'esagerazione
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e jack007

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Non è questa la sezione per acquisti di CPU, cercala.
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili