Le ventole della CPU sono gestite da NZXT CAM con una curva personalizzata, di base è come lo vedi nello screen che ti ho allegato. E' collegato come richiesto dal manuale sul connettore AIO Pump, quindi suppongo si gestisca tutto da là e dall'applicazione proprietaria.
Le ventole di sistema sono quelle del case e anche settate cosi tirano fuori parecchia aria, non so se ti riferisci a quelle.
Va bene, siccome non le vedevo da HWiNFO chiedevo.
Le ventole di sistema vanno bene come sono settate adesso. Mentre le ventole della CPU, vanno anch'esse bene, ma anzi, volendo puoi creare una curva un po' meno aggressiva perchè è giusto farle girare al massimo quando la CPU è molto calda, ma la parte di curva sotto gli 80 gradi può scendere maggiormente, così da avere meno rumore quando la CPU non è sotto sforzi estremi.
Poi un'altra cosa che ho notato, riguardo alle ventole, è che in tutti gli screen di HWiNFO che hai postato le ventole della GPU girano a circa 1700rpm nonostane sia in idle: c'è qualche motivo particolare per cui hai voluto fare questa cosa? Con la GPU a riposo potrebbero anche stare ferme.
Comunuque, per quanto riguarda le temperature, in realtà non c'è nulla di troppo strano. E' normale che un AIO da 240mm come il tuo (tra l'altro con radiatore "sottile", 27mm) faccia fatica a gestire 250 watt di calore: in questo sicuramente un AIO da 360mm di aiuterebbe... Forse sopravvaluti un po' le capacità del tuo per il prezzo che l'hai pagato, ma in realtà il costo è dovuto più che altro a funzioni accessorie: è un buon AIO da 240mm con prestazioni simili a un Arctic 240mm da 80-90€.
La cosa strana più che altro è il fatto che la tua CPU consumi quasi 250 watt anche dopo l'undervolt. E' su questo, che, volendo, si può lavorare.
Il metodo rapido per risolvere il "problema" è, come suggeriva Max, forzare i power limit a 200 watt: perderai qualcosa a livello di prestazioni nei carichi pesantemente multicore (probabilmente un 5%, poca roba), ma avrai un beneficio immediato e significativo a livello di temperature, tantoché il tuo AIO a quel punto dovrebbe essere sufficiente.
Altrimenti si può cercare di ottimizzare ulteriormente il setting... Perchè ok, magari il tuo 13700k non è l'esemplare più fortunato del mondo, ma sicuramente c'è margine di miglioramento. Anche perchè, stranamente, quanto hai aumentato l'offset a -90mV praticamente non è cambiato nulla: lascia stare il punteggio lievemente inferiori di Cinebench, rientra nelle tolleranze... Però l'assorbimento non è cambiato, mentre avrebbe dovuto scendere.
Di sicuro, una cosa da fare è abbassare il VCCSA: ce l'hai a 1.35V, ma non serve così alto con RAM a 3600MHz. Puoi impostare 1.2V: qualche watt lo risparmi. La voce precisa del BIOS è "CPU SA VOLTAGE", poco sotto alla tensione che hai modificato prima.
Poi, se vuoi continuare ad ottimizzare, servirebbe uno screen di HWiNFO64, come quelli che hai già postato, ma preso mentre Cinebench è in esecuzione, per controllare il valore preciso del vcore sotto carico.