- Messaggi
- 38,451
- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
"Piccola" nota positiva, nell'utilizzo dei vari software ho notato tra i 5° e i 10° di differenza rispetto a prima e consumi nettamente inferiori tanto che anche le ventole le sento più "tranquille". Per vari software intendo BF2042, Judgment, Autodesk Maya, svariati software per rendering, ecc.
Ad ogni modo non immaginavo dei risultati cosi netti.
Unica cosa riguardo alle ventole stock è che a volte vanno in risonanza e sono leggermente fastidiose, non so se cambiarle o modificarne la curva (che però cosi va bene). Però è davvero il meno considerato tutto.
Per quanto riguarda le ventole, in effetti è uno dei difetti noti delle P14 avere delle risonanze a certi rpm che possono diventare fastidiose per chi è più attento al rumore.
Puoi cercare di mitigare il problema evitando che le ventole raggiungano gli rpm critici (o per lo meno che li raggiungano spesso): sei riuscito a capire a che velocità vanno in risonanza? Altrimenti la soluzione è cambiare ventole, ma per avere qualcosa di meglio delle P14 (risonanza a parte) c'è da spendere un po', perchè comunque sono ventole buone (eccellenti considerando il prezzo).