Intel Core i7 13700K dubbio sulle temperature

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Okay pasta termica presa, domani non appena arriva la applico seguendo il vostro metodo, se anche cosi non risolvo prendo anche il frame, anche se ho una paura folle a montarlo.

Terrò ovviamente aggiornato il post nella giornata di domani con i risultati, speriamo bene, per ora in utilizzo normale le temperature già sono più accettabili quindi posso almeno lavorare tranquillamente (credo/spero).

Vi ringrazio ancora per le info e gli aiuti, gentilissimi.
Ma scusa prendi anche il contact frame e fai tutto un lavoro. Altrimenti se lo metti dopo dovrai rimettere nuovamente la pasta termica. Poi sei sicuro di risolvere

Okay pasta termica presa, domani non appena arriva la applico seguendo il vostro metodo, se anche cosi non risolvo prendo anche il frame, anche se ho una paura folle a montarlo.

Terrò ovviamente aggiornato il post nella giornata di domani con i risultati, speriamo bene, per ora in utilizzo normale le temperature già sono più accettabili quindi posso almeno lavorare tranquillamente (credo/spero).

Vi ringrazio ancora per le info e gli aiuti, gentilissimi.
guarda ci sono diversi video su YouTube ma il frame è davvero semplicissimo da montare: lasci la CPU nel socket, smonti l'ILM originale (sono 4 viti), ci appoggi sopra il contact frame (usando le stesse 4 viti !) e chiudi a croce SENZA FORZARE (appena la vite fa resistenza ti fermi). FInito.
L'unico errore che puoi fare è stringere troppo le 4 viti, ma non rompi nulla: basta smollarle un attimo e risolvi. Se ti fermi appena arriva la resistenza non sbagli.

Okay preso anche il frame, vorrei dire "o la va o la spacca" ma l'ultima parola non la nomino nemmeno vah che già ho una fortuna immensa.

Di nuovo grazie a entrambi, vi terrò aggiornati.

Okay preso anche il frame, vorrei dire "o la va o la spacca" ma l'ultima parola non la nomino nemmeno vah che già ho una fortuna immensa.

Di nuovo grazie a entrambi, vi terrò aggiornati.
Dai siamo fiduciosi :) facci sapere

Aggiornamento sulla situazione: frame montato e cinebench fatto, vi posto i risultati, ditemi voi (vado a farmi una camomilla intanto)

Allegati

• IMG20221222185717.webp
    IMG20221222185717.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 430
  • 1.webp
    1.webp
    283.8 KB · Visualizzazioni: 446
Aggiornamento sulla situazione: frame montato e cinebench fatto, vi posto i risultati, ditemi voi (vado a farmi una camomilla intanto)
Beh non male considerando che ti andava in thermalthrottling e stava a 100°. Però mi aspettavo qualche grado in meno. Hai messo la tfx? Hai seguito alla lettera gli step per mettere la pasta termica e riassemblare il dissi? Hai messo la pompa in full speed tramite CAM?

Si ho seguito tutti i passaggi, ho messo la TFX a "dado da cinque" e la pompa è al massimo, secondo te quindi ancora non va come dovrebbe?

Si ho seguito tutti i passaggi, ho messo la TFX a "dado da cinque" e la pompa è al massimo, secondo te quindi ancora non va come dovrebbe?
Guarda qui, ad un altro utente gli ho fatto fare i tuoi stessi passaggi ed avete la stessa cpu, solo che guarda che differenza di temp.... lui ha un AiO diverso dal tuo. In realtà mi aspettavo una situazione come la tua. La sua è decisamente migliore, oltre le mie aspettative

Ultima modifica:
Boh sinceramente non so più che fare a questo punto, la cosa importante è che le temperature si siano abbassate e siano sotto controllo ma ad avere quei risultati, magari.

Forse è il mio AIO che non ce la fa e basta, non so.

Boh sinceramente non so più che fare a questo punto, la cosa importante è che le temperature si siano abbassate e siano sotto controllo ma ad avere quei risultati, magari.

Forse è il mio AIO che non ce la fa e basta, non so.
Si potrebbe essere che è il tuo AiO a non farcela. Magari cambia molto anche il processore stesso. Anche se si hanno 2 cpu uguali, non sono uguali in realtà! L'una potrebbe avere il silicio di qualità migliore rispetto all'altra, quindi per funzionare necessita di meno tensione a parità di frequenza. Comunque diciamo che la situazione è meglio di prima. Certo è che a me personalmente non basterebbe

Vabeh a questo punto mi tengo questo risultato, tanto non sono mai stato fortunato in queste cose, in futuro si vedrà per un'altro AIO, ma per ora mi tengo ciò che ho, non voglio spendere altri soldi in tutta sincerità.

Grazie comunque per l'aiuto.

Vabeh a questo punto mi tengo questo risultato, tanto non sono mai stato fortunato in queste cose, in futuro si vedrà per un'altro AIO, ma per ora mi tengo ciò che ho, non voglio spendere altri soldi in tutta sincerità.

Grazie comunque per l'aiuto.
Ma figurati. Hai sicuramente una situazione rientrata nei parametri e durante il normale utilizzo vai tranquillo cbe quelle temp non le vedi. Il kraken x53 è nuovo?

No, in realtà questo mi fa anche comodo perché posso tenere d'occhio le temperature di CPU e GPU senza alt-tabbare e distrarmi troppo. Pensavo bastasse perché complessivamente è un ottimo AIO ma a quanto pare non è cosi, vabeh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro