UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Il processore i5-12400 di Intel Alder Lake ?

(traduzione Italiana del testo)
Staremo a vedere quando uscirà (fine gennaio ?), ma al momento manca soprattutto l’hardware a supporto: le schede madre con B660.
Quelle per me sono il vero nodo della questione: devono costare meno di 200 euro per risultare appetibili.

Staremo a vedere quando uscirà (fine gennaio ?), ma al momento manca soprattutto l’hardware a supporto: le schede madre con B660.
Quelle per me sono il vero nodo della questione: devono costare meno di 200 euro per risultare appetibili.
Eh, hai ragione, vedremo come andrà, di certo il mercato non promette bene tra shortage, prezzi gofiati e festività ?
Però l'hardware sembra che c'è...

cosa hanno in più della gigabyte da 220€ che avevo adocchiato io?
Che modello esattamente ? Mi pare fosse la UD, vero ? Nella prova che hanno postato ieri (hardware unboxed), le gigabyte economiche (si fa per dire) sono risultate inferiori come VRM rispetto alla Tomahwak.

1639308980106.png

chiariamoci: sono comunque adeguate e tu non ci devi montare un 12900K, ma a prezzo simile mi pare chiaro che prenderei la Asus o la Tomahawk MSI.

come ti avevo detto la serie UD di Gigabyte da sempre non mi entusiasma

Eh, hai ragione, vedremo come andrà, di certo il mercato non promette bene tra shortage, prezzi gofiati e festività ?
Però l'hardware sembra che c'è...
Oggi qui in Olanda dal mio rivenditore è apparsa disponibilità per moduli 32 GB DDR5 4800C40 alla modica cifra di 529euro l’uno ?

Ed anche su Warehouse e' comparso il primo....
... o almeno e' il primo che vedo io
Screenshot at 2021-12-12 11-52-08.webp

... quanlcunosi sara' stufato di attendere le DDR5?
(anche se adesso iniziano ad apparire... ma a che prezzi......... )

Amazon per le componenti PC ormai non è più il posto dove rivolgersi, specie sulle novità.
Già, e infatti mi sto mangiando le mani, ho 400€ di buono e li userò solo per la scheda madre, la cpu tocca prenderla altrove
Colpa di quelli che a suo tempo facevano mille resi per vedere quale cpu reggeva meglio l'OC?

si sa qualcosa su data uscita e prezzo i5 12400? secondo voi, senza dissipatore a 200 euro si troverà?
Devi aspettare l'uscita anche delle schede madri B660 / H670 / H610, perchè non ti conviene mettere una Z690 col 12400. Oggiogiorno la versione boxed e tray, quella senza dissipatore che vorresti, hanno pressochè lo stesso prezzo. Comunque il 12400 circa 200€ è auspicabile ma la certezza l'avremo solo al rilascio.

Quali sono i dissipatori venduti già con le staffe per Alder lake? Avevo preso durante il bf il Deepcool castle 240ex ma il kit ancora non lo hanno spedito e sinceramente vorrei anche accenderlo questo PC ?. Mi avevate segnalato il noctua u12s. Alternative aio? Ho un 12600k quindi niente di impegnativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro