UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
con il senno di poi sarebbe stato meglio far uscire per adesso solo le mobo DDR4, lanciando un "refresh" magari tra 6 mesi con le mobo DDR5.
guarda, sono veramente deluso da Intel, come al solito è un marchio del CXXXX.
con Intel solo delusioni e arrabbiature, politiche commerciali sempre per incXXXX il cliente.

non che AMD sia un'azienda "immacolata" ma lo schifo di Intel l'ho visto solo da Intel.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo giro non ci sarei voluto rimanere su Intel e sarei davvero voluto passare ad AMD ma mi sono fatto infinocchiare dalla novità.
la novità che puoi comprare come soprammobile.
buffoni e pagliacci.

guarda, sono veramente deluso da Intel, come al solito è un marchio del CXXXX.
con Intel solo delusioni e arrabbiature, politiche commerciali sempre per incXXXX il cliente.

non che AMD sia un'azienda "immacolata" ma lo schifo di Intel l'ho visto solo da Intel.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo giro non ci sarei voluto rimanere su Intel e sarei davvero voluto passare ad AMD ma mi sono fatto infinocchiare dalla novità.
la novità che puoi comprare come soprammobile.
buffoni e pagliacci.
mah... sulla produzione di DDR5 non so quanto sia responsabile direttamente Intel.
Qui in parecchi si sono venduti la pelle dell'orso prima di averlo preso...

mah... sulla produzione di DDR5 non so quanto sia responsabile direttamente Intel.
Qui in parecchi si sono venduti la pelle dell'orso prima di averlo preso...
un'azienda come Intel controlla il mercato, se si sono persi un'impatto del genere sono degli incompetenti più che dei pagliacci ma dubito fortemente che l'impatto se lo sono persi.
in ogni caso Intel è un'azienda che non ha il minimo della mia stima, purtroppo io compro quello che penso sia meglio per me indifferentemente dalle bandiere.
se una volta ogni tanto invece dessi ascolto alle bandiere forse a quest'ora mi sarei arrabbiato meno.

Beh intel è una azienda il cui marketing fino a poco tempo fa diceva che i benchmark non contavano (perché perdevano pesantemente all'epoca), io non dimentico ?

Comunque potrebbe essere interessante anche fare un sistema Alderlake + ddr4 con latenze super tirate visto che in quello le ddr4 sono ancora avvantaggiate.
Cioè alla fine forse si tratta anche di dare un senso alle cose... Certo però che se uno cercava la novità, le ddr4 lasciano l amaro in bocca...

Maggio è pura follia ?
Prima di quella data esce già zen3d che probabilmente andrà meglio o uguale ad Alderlake... Ma con ram ddr4.

beh drako ha già spostato a febbraio 2022
@techsaskia , da Drako e Ldlc sono disponibili delle Vengeance con consegna 7/15 giorni.
Frequenza 4800 e CL40, non saranno il top ma si dovrebbero ricevere entro la fine dell'anno.
grazie caro, ho comprato tutto ovunque, sperando che da qualche parte arrivi ma poco ci credo.
drako sposta le date di continuo così come LDLC, quelle date servono solo per prendere gli ordini.

Beh intel è una azienda il cui marketing fino a poco tempo fa diceva che i benchmark non contavano (perché perdevano pesantemente all'epoca), io non dimentico ?

Comunque potrebbe essere interessante anche fare un sistema Alderlake + ddr4 con latenze super tirate visto che in quello le ddr4 sono ancora avvantaggiate.
Cioè alla fine forse si tratta anche di dare un senso alle cose... Certo però che se uno cercava la novità, le ddr4 lasciano l amaro in bocca...

si concordo, ma se dovessi farmi un PC oggi, Z690 Tomahawk e 12700K li prenderei al volo, magari con una bella 3600CL14

Maggio è pura follia ?
Prima di quella data esce già zen3d che probabilmente andrà meglio o uguale ad Alderlake... Ma con ram ddr4.
su Zen3d ho i miei dubbi... stiamo a vedere che vantaggi darà. Io penso che magari in gaming si vedrà un buon 15% di margine, ma in molte altre app non credo che cambierà molto (a meno che non ci siano altre ottimizzazioni dietro)

grazie caro, ho comprato tutto ovunque, sperando che da qualche parte arrivi ma poco ci credo.
drako sposta le date di continuo così come LDLC, quelle date servono solo per prendere gli ordini.
Queste cose si sono viste anche con le RTX 3080 all'inizio: store che prendevano gli ordini e poi spostavano di continuo la data di consegna, perché di fatto anche loro non lo sanno quando gli arrivano

Oggi nuovo restock sul sito Corsair, questa volta le Dominator 5600CL 36
540083ac5143020a68892e5b12f263cf.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Le solite ed ottime Ballistix 3600Mhz cl16 secondo me a 1,4v ci potrebbero arrivare a 3600Mhz cl14, o almeno a cl15 di sicuro.
(cl15 a me lo tengono fino a 3800Mhz addirittura)
Come primo soccorso ho delle ballistix 3200 CL16 single-rank, che ho salvato da un i3-10100 smembrato, e provo a vedere quanto riesco a spingere queste (screenshot allegato). Le 3600 stanno a ~80€ per 16 Gb però, se pensi che 32 gb @ 3200 CL16 pochi giorni fa erano a 99€, direi che quelle hanno costo quasi doppio ?

Nuovo PC - Rank memoria.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro