UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
ma è un c@zz@ di errore spero.
Direi di sì, visto che le 5200 vengono 340: https://www.corsair.com/it/it/Categ...-RGB-DDR5-Memory---Black/p/CMT32GX5M2B5200C38

Bha, quasi quasi conviene andare di DDR4. Tanto prima che DDR5 arriva al mercato delle DDR4 (costi, perfomance) ci vorranno anni....

Bha, quasi quasi conviene andare di DDR4. Tanto prima che DDR5 arriva al mercato delle DDR4 (costi, perfomance) ci vorranno anni....

se i prezzi rimangono quelli che vediamo ora sugli shop le DDR5 costano leggermente più di DDR4 high end.
350€ è il prezzo medio sugli shop per 2 stick da 32GB che non mi pare un patrimonio.

stiamo a vedere la situazione come evolve, usare Alder Lake con DDR4 ora significa comprare una mobo che non potrà poi montare le DDR5.
boh, speriamo che la ram non prenda la strada delle GPU

Mah, quando viene introdotta una nuova memoria è logico che i primi sample costino un fottio
Questo quando uscirono le DDR4
1636994977449.webp
Il prezzo era quasi un bel x2

Mah, quando viene introdotta una nuova memoria è logico che i primi sample costino un fottio
Questo quando uscirono le DDR4
Visualizza allegato 420402
Il prezzo era quasi un bel x2

beh in realtà è meno del 50% in più :)
ripeto un kit di dominator platinum 5200MHz da 32GB adesso si aggira intorno ai 360€ che è un prezzo ragionevolissimo.

speriamo solo che sia effettivamente quello il prezzo e che non succeda le stesse cose delle gpu

71b05313a7888d2217aac34ca00c108b.jpg

c852c3d11dd8f095ab5e7e02fa109eda.jpg

Adesso attendo le Corsair PLATINUM 5200 C36
37d133a567f68dc7069867ede35ecc3e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

beh in realtà è meno del 50% in più :)
ripeto un kit di dominator platinum 5200MHz da 32GB adesso si aggira intorno ai 360€ che è un prezzo ragionevolissimo.

speriamo solo che sia effettivamente quello il prezzo e che non succeda le stesse cose delle gpu
Io i miei 32Gb (8x4) li avevo pagati 150euro ? (era il periodo di sovraproduzione che c'era stato).

Comunque non penso il mining influirà sul prezzo delle ram ddr5, sia perché vanno alla pari anche le ddr4, sia perché bastando uno stick per rig, fanno molto prima a finire le cpu delle ram, quindi semmai il bottleneck saranno i processori (purtroppo) ?

71b05313a7888d2217aac34ca00c108b.jpg

c852c3d11dd8f095ab5e7e02fa109eda.jpg

Adesso attendo le Corsair PLATINUM 5200 C36
37d133a567f68dc7069867ede35ecc3e.jpg

Io ho preso la Noctua NT-H2, so che quella va un pò meglio ma boh mi ero fidato più di Noctua.
Stesso identico discorso per l'SSD, ho scelto Samsung anzichè WD nonostante il WD vada un pelino meglio.

Ti invidio tanto per le RAM.

Io ho preso la Noctua NT-H2, so che quella va un pò meglio ma boh mi ero fidato più di Noctua.
Stesso identico discorso per l'SSD, ho scelto Samsung anzichè WD nonostante il WD vada un pelino meglio.

Ti invidio tanto per le RAM.

Che dissipatore userai?
P.S. Ho preso il WD 850 perché costava 18€ in meno

Che dissipatore userai?

ma che ne so mi sa che se continua così lancio tutto dalla finestra, se rimango calmo abbastanza un'altra opzione molto probabile potrebbe essere quella di svendere tutto sul mercatino e riprovarci l'anno prossimo.

sinceramente mi sta passando la voglia.

ho un H150i Elite LCD preordinato e delle dominator 5200MHz C38 preordinate ma il negozio mi ha già detto che potrebbe succedere la stessa cosa che è successa per le GPU anche per le ram.
ci sta lo shortage. mi pare come quando i politici italiani dicono che ci sta la crisi.

ma che ne so mi sa che se continua così lancio tutto dalla finestra, se rimango calmo abbastanza un'altra opzione molto probabile potrebbe essere quella di svendere tutto sul mercatino e riprovarci l'anno prossimo.

sinceramente mi sta passando la voglia.

ho un H150i Elite LCD preordinato e delle dominator 5200MHz C38 preordinate ma il negozio mi ha già detto che potrebbe succedere la stessa cosa che è successa per le GPU anche per le ram.
ci sta lo shortage. mi pare come quando i politici italiani dicono che ci sta la crisi.

Ascolta puoi pensare all'Aorus Waterforce X 280

Pubblicità
Pubblicità
Indietro