jesse83
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,511
- Punteggio
- 176
E per quale motivo scusa?comunque il mio banco è montato in uno slot differente da come è consigliato sul manuale
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E per quale motivo scusa?comunque il mio banco è montato in uno slot differente da come è consigliato sul manuale
Che ne so , così lo hanno montatoE per quale motivo scusa?
allora magari cominciamo a montarlo nello slot giusto consigliato da Asus, che è il A2, cioè il secondo a partire dalla cpu.Che ne so , così lo hanno montato
OK sposto la ram. Ma ammesso che costa di più di una ddr4 , è poi così lenta ?allora magari cominciamo a montarlo nello slot giusto consigliato da Asus, che è il A2, cioè il secondo a partire dalla cpu.
Comunque il mio consiglio di scambiare il tutto con mobo e ram ddr4 è sempre valido
beh se davvero è in single channel, la differenza in game è importante rispetto al dual Channel, per di più con CL ben inferioriOK sposto la ram. Ma ammesso che costa di più di una ddr4 , è poi così lenta ?
quindi prendendo un altro banco identico , potrei risolvere?beh se davvero è in single channel, la differenza in game è importante rispetto al dual Channel, per di più con CL ben inferiori
il dual channel lo ottieni, il che è un bel passo avantiquindi prendendo un altro banco identico , potrei risolvere?
ma in futuro potranno uscire delle ddr5 con latenza inferiore ?il dual channel lo ottieni, il che è un bel passo avanti
certo resta 4000mhz cl40 che è veramente una vergogna per il costo della RAM
ma in realtà ci sono già da CL32 e ben 6000mhz ma costano un occhio della testa e ugualmente non puoi mai essere sicuro se funzionano correttamente o no.ma in futuro potranno uscire delle ddr5 con latenza inferiore ?
Ho avuto un po' di tempo oggi ed ho fatto un bench con cinebench r23 ho avuto un punteggio di 21329, il 12700 su z690 ha PL1 e pl2 senza tempo limite.
Su xtu ho 3670marks
Il risultato credo sia coerente, qualcuno con 12700k ha un bench con r23?
Si, adesso il sistema si accende e va.risolto , il banco era nello slot sbagliato
Si, ma la nuova configurazione qual’è ?Mi è arrivata la nuova configurazione .
Si, la mia è una 12700 liscia senza bollicine K.Visualizza allegato 429816
Ecco a te.
Il tuo risultato è basso di almeno 1000/1500 punti rispetto ad un 12700K, ma la tua è una CPU “liscia”, giusto ?
beh, se hai usato XTU la tua CPU non è a configurazione default, quindi il risultato non è comparabile agli altri.Si, la mia è una 12700 liscia senza bollicine K.
Ho cercato in rete e sono in linea con le analoghe cpu. Ho visto che per arrivare al risultato ho dovuto modificare tramite intel xtu alcuni parametri che dal bios non lo erano. Se può essere utile a qualcuno stasera vi dico cosa
B660g gaming wifiSi, adesso il sistema si accende e va.
Adesso facciamo un bel applauso a chi ti assemblato questo sistema. E possibilmente glielo riporto dietro e prendi qualcosa di decente.
Intanto ti hanno dato un 12700KF: perché ? Con 10/20 euro di differenza prendevi il 12700K che avere una iGPU male non fa.
Ma poi errore più grave lo hanno accoppiato con un B660, chipset di fascia medio-bassa che fa a pugni con quella CPU. Per peggiorare le cose ci hanno messo una scheda madre DDR5 ! Quindi il risparmio “teorico” di soldi è bello che sfumato e, dulcis in fundo, un bel SINGOLO modulo di RAM (che viene visto come dual channel perché le DDR5 hanno due canali per DIMM @Tony_x ).
Intanto se vuoi capire come sta funzionando lancia HWinfo64, modalità sensor only, lascialo in background. Lancia Cinebench, multicore, fagli fare almeno 2/3 run singole per avere un risultato stabile, poi posta la schermata come ti ho indicato io qui
Visualizza allegato 429817
Ora fai ESATTAMENTE quello che ti ho detto, se vuoi che ti aiutiamo, perché sinora sei stato abbastanza impreciso nelle risposte.
Che scheda madre usi ? Mi serve il modello esatto. Molte B660 non sono idonee al 12700K e vanno in thermal throttling. Controlliamo che la tua non sia tra quelle.
Si, ma la nuova configurazione qual’è ?
Servono tutti i componenti in modo dettagliato per giudicarla ed aiutarti.