UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Buongiorno, un consiglio tra i9 12900k e i i7 12700k, sono giustificati i 200 euro di differenza ? l’uso e’ per video editing e gaming, diciamo che se la differenza era di circa 100 euro avere optato per il 12900k ma quest’ultimo lo trovo a più di 600 euro su shop affidabile dove acquisto di solito, grazie.

se il budget non è un problema allora puoi andare sul meglio, per esempio un Noctua dh 14 se lo vuoi ad aria o un Arctic Liquid Freezer 2 da 280 o 360 se vuoi un AIO.

Per i link aspetta qualche mod che linkano loro
Considerando che potrei andare dove l'ho comprato , di questi nel link quale potrebbe andare bene? https://www.fast-computer.it/Default.aspx?pagina=mostraArticoli&idCategoria=302

Ma quello ad acqua immagino non entri nel mio case e comunque come funziona ? si deve ricaricare , e se ci sono perdite?

ho un HYPER TX3I CPU COOLER , è li il problema?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

MASTERBOX K501L - SIDE-PANEL , ora foto dal vivo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 429828

Se il case è questo, non è il massimo ma un minimo di airflow da sotto lo permette

1647254489911.webp

quel dissipatore invece è assolutamente non idoneo e non ha il kit LGA 1700.
Chi te l'ha montato ha usato il kit LGA1200, come ti hanno detto sopra, facendo un pessimo pessimo lavoro.

Considerando che potrei andare dove l'ho comprato , di questi nel link quale potrebbe andare bene? https://www.fast-computer.it/Default.aspx?pagina=mostraArticoli&idCategoria=302

Ma quello ad acqua immagino non entri nel mio case e comunque come funziona ? si deve ricaricare , e se ci sono perdite?
Di quelli nel link nessuno, non hanno il supporto al socket lga1700.

L'aio ci entra stando alle specifiche del tuo case, e non preccuparti non hanno bisogno di nessuna ricarica (sono già pronti all'uso) e i modello moderni sono sicurissimi riguardo possibili perdite

Buongiorno, un consiglio tra i9 12900k e i i7 12700k, sono giustificati i 200 euro di differenza ? l’uso e’ per video editing e gaming, diciamo che se la differenza era di circa 100 euro avere optato per il 12900k ma quest’ultimo lo trovo a più di 600 euro su shop affidabile dove acquisto di solito, grazie.
il 12900K non è giustificabile praticamente mai, a meno che non fai rendering professionale di ore.
Non tanto il costo, ma i consumi e le temperature lo rendono più difficile da gestire rispetto al 12700K per un incremento di prestazioni tra il minimo ed il nullo.

GAMING: 1% di differenza

1647254682632.webp

MEDIA ENCODING:

1647254736003.webp

Di quelli nel link nessuno, non hanno il supporto al socket lga1700.

L'aio ci entra stando alle specifiche del tuo case, e non preccuparti non hanno bisogno di nessuna ricarica (sono già pronti all'uso) e i modello moderni sono sicurissimi riguardo possibili perdite
Ok perfetto , mi indichi il migliore tra liquido o aria ? Il problema adesso è il montaggio . Ad aria ci riesco ma al liquido non credo . Magari lo potrei comprare e farlo montare da loro o vedere se ne hanno qualcuno fuori listino

se il budget non è un problema allora puoi andare sul meglio, per esempio un Noctua dh 14 se lo vuoi ad aria o un Arctic Liquid Freezer 2 da 280 o 360 se vuoi un AIO.

Per i link aspetta qualche mod che linkano loro
Ti correggo leggermente: il Noctua da prendere è il D15 o il D15S.
Il D14 è il modello precedente (non so neppure se abbia il kit LGA1700) ?

Ok perfetto , mi indichi il migliore tra liquido o aria ? Il problema adesso è il montaggio . Ad aria ci riesco ma al liquido non credo . Magari lo potrei comprare e farlo montare da loro o vedere se ne hanno qualcuno fuori listino
tu devi PRETENDERE che te lo montino, visto il disastro che hanno fatto.
Ma scherziamo ? Ti hanno assemblato un PC che fa 100° con un dissipatore da 15€ !

Vuoi un dissipatore ad aria ? Noctua D15S (ho controllato e ci sta nel tuo case)
Vuoi un dissipatore a liquido ? Con il tuo case sei un pò limitato ma un 360mm Corsair sul top ci dovrebbe stare.

Ragazzi , ma la temperatura in game perché comunque non raggiunge il massimo ? Visto così potrebbe andare bene , per chi non è del mestiere ovviamente

Allegati

• 8B555647-92C8-4EF8-A6A9-F563324EFD69.webp
    8B555647-92C8-4EF8-A6A9-F563324EFD69.webp
    625.2 KB · Visualizzazioni: 17
l'alimentatore e la gpu già erano in mio possesso , quindi li ho usati . Morale della favola devo montare un altro dissipatore?
l'alimentatore è ottimo, quindi se era tuo hai fatto bene a tenerlo.
Ti serve un altro dissipatore e francamente anche il case non è un granché, ma vediamo se con un nuovo dissipatore basta.

l'alimentatore è ottimo, quindi se era tuo hai fatto bene a tenerlo.
Ti serve un altro dissipatore e francamente anche il case non è un granché, ma vediamo se con un nuovo dissipatore basta.
mi puoi inviare il link del sito ufficiale del corsair ? Onestamente però mi preoccupa il fatto che ci potrebbero essere perdite d'acqua . Anche se puoi quello ad aria , così vediamo se il tizio me li può ordinare .

Ti correggo leggermente: il Noctua da prendere è il D15 o il D15S.
Il D14 è il modello precedente (non so neppure se abbia il kit LGA1700) ?
hai ragione credevo che l'avesse anche il d14, mea culpa.

Fatto sta che ha un grosso problema lì, per me quella ciofeca di dissi non sta neanche facendo contatto

hai ragione credevo che l'avesse anche il d14, mea culpa.
Sì, noctua lo fornisce anche per il D14 (a chi già lo ha, come per molti altri dissi in eol), ma il dissi è un prodotto comunque fuori produzione e quelli che si trovano in vendita sono tutti vecchi rimasugli di produzione

Io concordo per il D15S (ma occhio che il kit LGA 1700 lo includeranno solo dal prossimo mese, ad oggi va richiesto a noctua gratuitamente o preso su amazon a 8€) oppure un U12A (che invece già dovrebbe avere il kit compreso da Dicembre) se si fuole dissi "top" per spingere la cpu
Altrimenti anche già un classico U12S-redux (anch'esso con kit LGA1700 incluso da Ottobre) basta sicuramente a stock o con PL leggermente alzati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro