UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Però già inizierebbe ad avere più senso il passaggio alla mobo DDR5 con perdita sia economico sia prestazionale rispetto alle DDR4 non così poi tanto traumatico...
Le mobo ddr5 al momento sono anche loro più costose, io avendo già il preordini di queste attivo ho evitato la scelta per le ddr5 chissà se avrò fatto bene alla luce dei problemi per le cpu non k

Le mobo ddr5 al momento sono anche loro più costose, io avendo già il preordini di queste attivo ho evitato la scelta per le ddr5 chissà se avrò fatto bene alla luce dei problemi per le cpu non k
se uno prende una CPU liscia, all'overclock non pensa proprio, quindi non parlerei di problemi.

Però li si parlava del mancato oc delle ddr4 anche sulle Z ma con processori non K.
Io posso anche non spremere al massimo il processore ma le ram è assurdo tenerle bloccate imho
gli ALder Lake lisci hanno supporto fino alle DDR4 3200. Non mi sembra un gran limite sinceramente.

Lo spero veramente, ma vedendo un bench a riguardo sono perplesso fino a che non tocco con mano.
Tra un buon kit 3200CL16 ed uno 3600CL16 in Gear 1 non cambia quasi nulla, tranquillo. Non ci facciamo sviare eccessivamente dai benchmark, che alla fine 3 FPS non li nota nessuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro