Asdrubalee
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Quando il processore viene portato ad alte frequenze (anche senza OC) "reggono" allo stesso modo? Il poter fare OC in una e non nell'altra non inficia in alcun modo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è normale!Dopo l'undervolt di ieri ho provato anche cinebench in single core, è normale che in single core il vcore sia sui 1.298 mentre in multi scende a 1.154?
ora però a parità di punteggi ho le temp sui 70 gradi in cinebench con il Noctua nh d15 che non mi sembra male.
quanto volevi spendere?Salve, una scheda madre con chipset Z690 è "inutile" con un 12400? Basta un B660?
si reggono allo stesso modo in quel caso!Quando il processore viene portato ad alte frequenze (anche senza OC) "reggono" allo stesso modo? Il poter fare OC in una e non nell'altra non inficia in alcun modo?
Ne leggo bene in giro.Allora, mi accettano il reso di scheda e processore. Prenderò ancora il 12700K. Come scheda madre una Z690 Tuf può andare?
Ma cosa intendi con “reggono” ? Le frequenze di boost ? Si, sono identiche su una B660 o una Z690.Quando il processore viene portato ad alte frequenze (anche senza OC) "reggono" allo stesso modo? Il poter fare OC in una e non nell'altra non inficia in alcun modo?
Cosa intendi con OC sui processori non K ?qualcuno sta provando l'oc sui processori non-K?
Cosa intendi con OC sui processori non K ?
Ho capito a cosa ti riferisci, è il video che ho visto anche io:quelli non sbloccati, salendo con il bclk sulle schede che lo permettono
ho visto ottimi risultati in rete
Ne leggo bene in giro.
Si, ma poi hai visto le temperature ? Stellari… inoltre a fine video ti dice che poi non potrai più fare upgrade del BIOS, proprio perché Intel potrebbe bloccare in futuro la funzione.si può fare anche su z690, non tante schede però per ora, intel pare abbia storto il naso su quell'opzione
In Gear 1 ? No, non esiste. Ma non è colpa della scheda madre: è un limite del IMC del processore.Ci sono anche schede che mi permettono di sfruttare le mie ram a piena frequenza?
In Gear 1 ? No, non esiste. Ma non è colpa della scheda madre: è un limite del IMC del processore.
facevi meglio a restituire anche le RAM e prendere un bel kit 3600CL16 ?
le temperature credo dipenda dal fatto che i non-k non sono saldati, o almeno credo sia così anche con la gen12 (se qualcuno più informato me lo conferma), ma penso che con un delid si risolve tuttoSi, ma poi hai visto le temperature ? Stellari… inoltre a fine video ti dice che poi non potrai più fare upgrade del BIOS, proprio perché Intel potrebbe bloccare in futuro la funzione.
Insomma, mi sembra più una cosa interessante per esperimenti , più che una soluzione reale.
per quello meglio sbloccare solo il power limit, agire sul BLCK non è quasi mai una buona soluzione perchè anche solo 2mhz in più sul blck ti sbarellano tutte le frequenze di funzionamento della scheda madre, comprese le porte sata , slot pice, m2 e porte usb, in pratica tutto esce fuori specifica, alla lunga non è una strada che paga per un oc 24h/24hquelli non sbloccati, salendo con il bclk sulle schede che lo permettono
ho visto ottimi risultati in rete
non perdi chissà che rispetto ad uno z690 se ci abbini il 12400!