PROBLEMA Infostrada = No Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Ciao allora segui i consigli che ti hanno dato, mi permetto di precisare che wholesale è ciò che hai ora, cioè hai un operatore che ti offre una linea che a sua volta gli noleggia Telecom, invece in ull significa che la linea è di proprietà dell'altro gestore fino allarmadio Telecom che si trova a qualche centinaio di metri da casa tua, naturalmente se il tuo gestore è proprio Telecom il problema non si pone.
Tu sei su linea Telecom ma di fatto paghi Infostrada e quindi per Telecom sei cliente di serie b e appena tornano dal lavoro i veri clienti di Telecom ti passano continuamente avanti e non hai banda per te.
Oppure verifica se esistono altri operatori in ull disponibili in zona o meglio ancora se esiste il piccolo armadio di proprietà di Vodafone o fastweb che ti fai la fibra con loro, naturalmente prova a vedere se hai la fibra di Telecom prima, più probabile.
Ho modificato il messaggio.

Vodafone non ha la fibra nella mia zona, Fastweb invece si. Sai cos'é? Mettendo Fastweb non vorrei che poi quest'ultima si appoggiasse sempre su circuiti telecom.

Ad ora sono più propenso verso fastweb per una mera questione di comodità e pagamenti : Abbiamo Sky e con Fastweb c'è la possibilità di aver anche solo l'adsl.

Però credimi...quando leggo in giro le cose su Fastweb iniziano a cadermi le braccine.
 
M

Michele10

Ospite
Vodafone non ha la fibra nella mia zona, Fastweb invece si. Sai cos'é? Mettendo Fastweb non vorrei che poi quest'ultima si appoggiasse sempre su circuiti telecom.

Ad ora sono più propenso verso fastweb per una mera questione di comodità e pagamenti : Abbiamo Sky e con Fastweb c'è la possibilità di aver anche solo l'adsl.

Però credimi...quando leggo in giro le cose su Fastweb iniziano a cadermi le braccine.
Se fastweb offre la fibra in MAKE, ti conviene orientarti su di loro.
 

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Se fastweb offre la fibra i
in MAKE, ti conviene orientarti su di loro.

Questo dettaglio il sito Fastweb non me lo fornisce, facendo però un test di copertura generale fibra mi ritrovo con :

vdsl(fttc) - fino a 100mb/s

Ragazzi, grazie per la disponibilità... :)
 
M

Michele10

Ospite
Questo dettaglio il sito Fastweb non me lo fornisce, facendo però un test di copertura generale fibra mi ritrovo con :

vdsl(fttc) - fino a 100mb/s

Ragazzi, grazie per la disponibilità... :)
Allora penso che in VULA; io ti consiglio tim , per la celerità a risolvere eventuali rogne sulla linea. Ovviamente l'ultima parola spetta a te ;)
 

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Allora penso che in VULA; io ti consiglio tim , per la celerità a risolvere eventuali rogne sulla linea. Ovviamente l'ultima parola spetta a te ;)

Vediamo se ho capito bene : VULA perché anch'essa si appoggia su Telecom, giusto?
 
M

Michele10

Ospite
Vediamo se ho capito bene : VULA perché anch'essa si appoggia su Telecom, giusto?
Esatto; fibra fino in centrale dell'olo; fibra dalla centrale all'armadio sono di tim cosi come l'onu; quindi in caso di guasto, dovranno uscire i tecnici tim
 

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Esatto; fibra fino in centrale dell'olo; fibra dalla centrale all'armadio sono di tim cosi come l'onu

Sono immerso in Telecom, certo che passando a telecom avrei un upgrade incredibile : Da 3/4mb(quando vuole Dio) a possibili +mb passo è breve. :D

Devo vedere un po' di offerte...il gestore mi ha detto che per il primo anno 25 e poi 40 euro per sempre ogni mese.(la tim non fattura in modo bimestrale).
Io sarei anche solo per L'ADSL, del telefono poco mi importa ma offerte simile non le fanno mai.
 
M

Michele10

Ospite
ono immerso in Telecom, certo che passando a telecom avrei un upgrade incredibile : Da 3/4mb(quando vuole Dio) a possibili +mb passo è breve. :D
Ma anche in fastweb avrai un upgrade incredibile visto che anche loro offrono la fibra. Valuta, io non ti voglio condizionare ma ti ho detto come stanno le cose
Devo vedere un po' di offerte...il gestore mi ha detto che per il primo anno 25 e poi 40 euro per sempre ogni mese.(la tim non fattura in modo bimestrale).
Io sarei anche solo per L'ADSL, del telefono poco mi importa ma offerte simile non le fanno mai.
Dovrai aggiungere il costo del modem che dovrai pagare 3,90 € per 48 mesi. Hai anche un offerta sul cell ?
 

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Ma anche in fastweb avrai un upgrade incredibile visto che anche loro offrono la fibra

Dovrai aggiungere il costo del modem che dovrai pagare 3,90 € per 48 mesi

Si, però non vorrei con Fastweb incontrare gli stessi problemi di Infostrada : Servizio scadente in caso di guasti, cliente di serie B(come ha detto l'altro utente) per via di star sui circuiti telecom e compagnia cantante.

Fastweb da parte sua ha queste penali assurde...su internet non c'è uno che non si lamenta. E' possibile oppure sul web sono lamentosi di natura? :d
 
M

Michele10

Ospite
Fastweb da parte sua ha queste penali assurde...su internet non c'è uno che non si lamenta.
Se vedi, anche su fb del profilo di tim si lamentano una continuazione ; dipende dalle zone, dalla professionalità dei tecnici, dalle fortuna di incontrare operatori competenti al 187 che gli hanno risolto i problemi , ecc,ecc,ecc . Son un insieme di casistiche che influenzano il giudizio del consumatore e quindi non va esteso in generale . Ritornando a noi, con tim sei costretto a rimanere per 4 anni; ovviamente, in caso di guasto, ti garantiscono la soluzione entro 48 ore. Valuta e decidi; aspetto le foto citate
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
Ciao che hai deciso infine? Scrivici qualcosa che magari torna utile ad altri utenti che leggono ed hanno lo stesso dubbio!
 

TheGrand

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, sono nuovo e ho un problema con infostrada.
In pratica, sono passato da tim a infostrada nel giugno scorso, ma da allora ho cominciato a navigare con frequenti disconnessioni (spesso per settimane intere non navigavo) e con una linea che, quando va bene, raggiunge al massimo 5 mega (con tim 7-8 mega).
Ho aperto 5-6 segnalazioni ad infostrada che non mi ha mai risolto nulla.
Ieri ho richiamato per l'ennesima volta, e mi hanno detto che mi stanno facendo il passaggio dalla rete virtuale a definitamente infostrada.
Chi mi sa dire cosa vuol dire questo ?
Navigherò più veloce ?
Grazie a chi mi aiuterà a capire.
 
M

Michele10

Ospite
In pratica, sono passato da tim a infostrada nel giugno scorso, ma da allora ho cominciato a navigare con frequenti disconnessioni (spesso per settimane intere non navigavo) e con una linea che, quando va bene, raggiunge al massimo 5 mega (con tim 7-8 mega).
Ho aperto 5-6 segnalazioni ad infostrada che non mi ha mai risolto nulla
Saturazione del mux a cui sei attestato
Ieri ho richiamato per l'ennesima volta, e mi hanno detto che mi stanno facendo il passaggio dalla rete virtuale a definitamente infostrada
Le parole degli operatori vanno prese con le pinze; pur di liquidarti ti dicono baggianate . Forse intendono il passaggio da una rete in wholesale ad una rete in ULL; comunque è consigliabile aprire un'altra discussione
 

TheGrand

Nuovo Utente
11
0
Saturazione del mux a cui sei attestato

Le parole degli operatori vanno prese con le pinze; pur di liquidarti ti dicono baggianate . Forse intendono il passaggio da una rete in wholesale ad una rete in ULL; comunque è consigliabile aprire un'altra discussione

In pratica tutto è nato da un test effettuato con nemesis, di cui ci ho messo 3 giorni e mezzo per terminarlo.
Dopo pochi giorni mi arriva una mai di infostrada che mi conferma che i valori del test non possono essere allineati con l'offerta in uso.
Da questa mail sono 5 giorni che chiamo quasi tutti i giorni, un operatore mi dice che il test è stato accolto, e che quindi posso ripassare a tim senza penali, un altro operatore mi dice che bisogna fare un altro test nemesis fra 30 giorni e un altro ancora mi dice che devo fare la raccomandata prima di cambiate gestore.
Infine ieri mi dicono che è in corso il passaggio da rete virtuale a quella definitiva infostrada.
Non so se sono capaci di lavorare o meno.
Ma rete ULL non me la potevano già mettere a giugno, quando ho attivato infostrada ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili