PROBLEMA Infostrada = No Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, mi affido a voi per
capire il perché del problema della mia rete...per non dilungarmi in un wall text ho deciso di dividere il tutto in punti :

ADSL in possesso : Absolute ADSL ALL INCLUSIVE (7Mega)

Problema :

.Problema di navigazione : Da 12:00 alle 22:00 è quasi impossibile navigare.

Riposta dal gestore :

.Il problema c'è e non possiamo risolverlo, i cavi di Infostrada si appoggiano a quelli Telecom, le centraline presenti non riescono a gestire la quantità di persone collegate. Nella vostra zona Internet si sviluppa su un unico grande cavo(loro parole), l'aggiornamento delle tecnologie può esser deciso solo da Telecom, ma il costo è esorbitante(270 mila euro), quindi il problema rimane non risolvibile. Con la fibra però dovrebbe risolvere, ma Infostrada al momento non può darle il servizio perché assente.

Tecnico

.Il modem è rotto, ecco perché lei il pomeriggio non può navigare

Mia deduzione

.Se il Modem fosse rotto, non dovrei nemmeno navigare in mattina e in tarda sera, no? In quelle ore l'ADSL mi va benissimo con 4 mega di download e un ping bassissimo

Chiamata a Telecom

.Chiamo Telecom per informarmi riguardo il servizio che vendono, dicono che sulla mia zona c'è la fibra fino a 100 mega(quindi le centraline sono aggiornate?)

https://postimg.org/image/9n9soj5x1/
Informazione riguardo la caduta di rete(manco l'errore NXDOMAIN, non so cosa sia)

https://postimg.org/image/nn5qi5zct/

Ditemi voi ragazzi, io ormai non so più cosa fare e cosa pensare. Io voglio solamente aprire una pagina google e navigare, non mi serve il gaming o roba cosi, voglio solo aver il diritto di navigare quando mi pare e piace.

Ho cambiato i DNS ma..il problema c'è sempre. Devo impostate il modem in maniera diversa? Devo fare qualche aggiornamento? Devo denunciarli?
 
M

Michele10

Ospite
Ciao ragazzi, mi affido a voi per
capire il perché del problema della mia rete...per non dilungarmi in un wall text ho deciso di dividere il tutto in punti :

ADSL in possesso : Absolute ADSL ALL INCLUSIVE (7Mega)

Problema :

.Problema di navigazione : Da 12:00 alle 22:00 è quasi impossibile navigare.

Riposta dal gestore :

.Il problema c'è e non possiamo risolverlo, i cavi di Infostrada si appoggiano a quelli Telecom, le centraline presenti non riescono a gestire la quantità di persone collegate. Nella vostra zona Internet si sviluppa su un unico grande cavo(loro parole), l'aggiornamento delle tecnologie può esser deciso solo da Telecom, ma il costo è esorbitante(270 mila euro), quindi il problema rimane non risolvibile. Con la fibra però dovrebbe risolvere, ma Infostrada al momento non può darle il servizio perché assente.

Tecnico

.Il modem è rotto, ecco perché lei il pomeriggio non può navigare

Mia deduzione

.Se il Modem fosse rotto, non dovrei nemmeno navigare in mattina e in tarda sera, no? In quelle ore l'ADSL mi va benissimo con 4 mega di download e un ping bassissimo

Chiamata a Telecom

.Chiamo Telecom per informarmi riguardo il servizio che vendono, dicono che sulla mia zona c'è la fibra fino a 100 mega(quindi le centraline sono aggiornate?)

[url=https://postimg.org/image/8f4nu373d/][url=https://postimg.org/image/3p5aycr5p/][url=https://postimg.org/image/9n9soj5x1/]

Informazioni riguardo la caduta di rete(Manca l'errore di NXDOMAIN, non so cosa sia)

[url=https://postimg.org/image/bae7iw419/]

[url=https://postimg.org/image/nn5qi5zct/]
[/url]
[url=https://postimg.org/image/nn5qi5zct/]

Ditemi voi ragazzi, io ormai non so più cosa fare e cosa pensare. Io voglio solamente aprire una pagina google e navigare, non mi serve il gaming o roba cosi, voglio solo aver il diritto di navigare quando mi pare e piace.

Ho cambiato i DNS ma...il problema c'è sempre. Devo impostare il modem in maniera diversa? Devo fare qualche aggiornamento? Devo denunciarli?
[/url][/url][/url][/url][/url]
Pare evidente che il mux atm su cui attestato la tua utenza è satura nelle ore di punta in cui ha diagnosticato cali prestazioni; o passi a telecom oppure passi a un qualunque provider che sia in ULL anziché Wholesale

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio01

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Pare evidente che il mux atm su cui attestato la tua utenza è satura nelle ore di punta in cui ha diagnosticato cali prestazioni; o passi a telecom oppure passi a un qualunque provider che sia in ULL anziché Wholesale

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Non ho vergogna a dire che sono completamente ignorante su queste cose, cosa significa ULL e compagnia cantante?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Hai provato a cambiare il canale del Wi-Fi ?

Domanda agli esperti ? Potrebbe passare su freq 5ghz se ha PC e telefoni che lo supportano ?
 

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Hai provato a cambiare il canale del Wi-Fi ?

Domanda agli esperti ? Potrebbe passare su freq 5ghz se ha PC e telefoni che lo supportano ?

No, non c'ho provato sinceramente. Comunque non credo che il problema sia il Wi-FI : Feci una giornata senza WI-FI attivo / Sky via cavo Ethernet e i problemi erano gli stessi. Comunque ho il PC collegato tramite cavo.
 
M

Michele10

Ospite
No, non c'ho provato sinceramente. Comunque non credo che il problema sia il Wi-FI : Feci una giornata senza WI-FI attivo / Sky via cavo Ethernet e i problemi erano gli stessi. Comunque ho il PC collegato tramite cavo.
Sotto la mia firma c'è il link di Vodafone gea agenzie ; posta i risultati

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
Ciao allora segui i consigli che ti hanno dato, mi permetto di precisare che wholesale è ciò che hai ora, cioè hai un operatore che ti offre una linea che a sua volta gli noleggia Telecom, invece in ull significa che la linea è di proprietà dell'altro gestore fino allarmadio Telecom che si trova a qualche centinaio di metri da casa tua, naturalmente se il tuo gestore è proprio Telecom il problema non si pone.
Tu sei su linea Telecom ma di fatto paghi Infostrada e quindi per Telecom sei cliente di serie b e appena tornano dal lavoro i veri clienti di Telecom ti passano continuamente avanti e non hai banda per te.
Oppure verifica se esistono altri operatori in ull disponibili in zona o meglio ancora se esiste il piccolo armadio di proprietà di Vodafone o fastweb che ti fai la fibra con loro, naturalmente prova a vedere se hai la fibra di Telecom prima, più probabile.
Ho modificato il messaggio.
 
M

Michele10

Ospite
Se hai anche un numero di cellulare, poi portarlo a tim ed unifichi il tutto con la promo 3×2

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
Se hai anche un numero di cellulare, poi portarlo a tim ed unifichi il tutto con la promo 3×2

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Mi sembra esista una offerta (che ti da 4GB) su una sim tim, a 5€ ogni 30 giorni pagata in bolletta, mio padre la usa sul tablet ed è fantastica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Se sei interessato, ti consiglio di attivarti la fibra di tim perché prendi sicuramente portante piena data la vicinanza dal cabinet. Abiti in un condominio? Poi fare una foto della chiostrina?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ho appena fatto il Test su Tim, il sito dice che la mia zona è raggiunta dalla 100 mega.

Comunque abito in un palazzone, siamo nemmeno 5 famiglie, la centralina se non erro è proprio sul marciapiede opposto al mio palazzo, questione di metri : O meglio, credo che sia proprio quella.

Michy, quindi secondo te passando a Telecom io potrei usufruire di un servizio con 100 mb di download? Le porte del paradiso vedo.
 
M

Michele10

Ospite
Ho appena fatto il Test su Tim, il sito dice che la mia zona è raggiunta dalla 100 mega.

Comunque abito in un palazzone, siamo nemmeno 5 famiglie, la centralina se non erro è proprio sul marciapiede opposto al mio palazzo, questione di metri : O meglio, credo che sia proprio quella.

Michy, quindi secondo te passando a Telecom io potrei usufruire di un servizio con 100 mb di download? Le porte del paradiso vedo.
Hai anche le chiavi per entrarci. Sulla chiostrina sotto il tuo palazzo sono riportati dei numeri; uno di questi dovrebbe indicare il cabinet di appartenenza . Se poi, fai una foto alla chiostrina e al cabinet ( che tu chiami centralina)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Antonio01

Nuovo Utente
26
4
Periferiche
Toshiba Satellite C660 - 1RK
OS
Windows 10
Hai anche le chiavi per entrarci. Fai una foto alla chiostrina che si trova all'ingresso del tuo condominio( ci sono dei numeri); voglio essere sicuro che sei collegato al cabinet vicino al tuo palazzo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

No, non ho le chiavi. Comunque quando ho tempo ti faccio la foto e posto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili