Ciao ragazzi, mi affido a voi per
capire il perché del problema della mia rete...per non dilungarmi in un wall text ho deciso di dividere il tutto in punti :
ADSL in possesso : Absolute ADSL ALL INCLUSIVE (7Mega)
Problema :
.Problema di navigazione : Da 12:00 alle 22:00 è quasi impossibile navigare.
Riposta dal gestore :
.Il problema c'è e non possiamo risolverlo, i cavi di Infostrada si appoggiano a quelli Telecom, le centraline presenti non riescono a gestire la quantità di persone collegate. Nella vostra zona Internet si sviluppa su un unico grande cavo(loro parole), l'aggiornamento delle tecnologie può esser deciso solo da Telecom, ma il costo è esorbitante(270 mila euro), quindi il problema rimane non risolvibile. Con la fibra però dovrebbe risolvere, ma Infostrada al momento non può darle il servizio perché assente.
Tecnico
.Il modem è rotto, ecco perché lei il pomeriggio non può navigare
Mia deduzione
.Se il Modem fosse rotto, non dovrei nemmeno navigare in mattina e in tarda sera, no? In quelle ore l'ADSL mi va benissimo con 4 mega di download e un ping bassissimo
Chiamata a Telecom
.Chiamo Telecom per informarmi riguardo il servizio che vendono, dicono che sulla mia zona c'è la fibra fino a 100 mega(quindi le centraline sono aggiornate?)
https://postimg.org/image/9n9soj5x1/
Informazione riguardo la caduta di rete(manco l'errore NXDOMAIN, non so cosa sia)
https://postimg.org/image/nn5qi5zct/
Ditemi voi ragazzi, io ormai non so più cosa fare e cosa pensare. Io voglio solamente aprire una pagina google e navigare, non mi serve il gaming o roba cosi, voglio solo aver il diritto di navigare quando mi pare e piace.
Ho cambiato i DNS ma..il problema c'è sempre. Devo impostate il modem in maniera diversa? Devo fare qualche aggiornamento? Devo denunciarli?
capire il perché del problema della mia rete...per non dilungarmi in un wall text ho deciso di dividere il tutto in punti :
ADSL in possesso : Absolute ADSL ALL INCLUSIVE (7Mega)
Problema :
.Problema di navigazione : Da 12:00 alle 22:00 è quasi impossibile navigare.
Riposta dal gestore :
.Il problema c'è e non possiamo risolverlo, i cavi di Infostrada si appoggiano a quelli Telecom, le centraline presenti non riescono a gestire la quantità di persone collegate. Nella vostra zona Internet si sviluppa su un unico grande cavo(loro parole), l'aggiornamento delle tecnologie può esser deciso solo da Telecom, ma il costo è esorbitante(270 mila euro), quindi il problema rimane non risolvibile. Con la fibra però dovrebbe risolvere, ma Infostrada al momento non può darle il servizio perché assente.
Tecnico
.Il modem è rotto, ecco perché lei il pomeriggio non può navigare
Mia deduzione
.Se il Modem fosse rotto, non dovrei nemmeno navigare in mattina e in tarda sera, no? In quelle ore l'ADSL mi va benissimo con 4 mega di download e un ping bassissimo
Chiamata a Telecom
.Chiamo Telecom per informarmi riguardo il servizio che vendono, dicono che sulla mia zona c'è la fibra fino a 100 mega(quindi le centraline sono aggiornate?)
https://postimg.org/image/9n9soj5x1/
Informazione riguardo la caduta di rete(manco l'errore NXDOMAIN, non so cosa sia)
https://postimg.org/image/nn5qi5zct/
Ditemi voi ragazzi, io ormai non so più cosa fare e cosa pensare. Io voglio solamente aprire una pagina google e navigare, non mi serve il gaming o roba cosi, voglio solo aver il diritto di navigare quando mi pare e piace.
Ho cambiato i DNS ma..il problema c'è sempre. Devo impostate il modem in maniera diversa? Devo fare qualche aggiornamento? Devo denunciarli?