Incidente frontale...

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
Ludus ha detto:
si pure a me mi fa male il pollici visto che mi ci ha battuto lo sportellino ma non mi si è rotto per fortuna :)

cmq in conclusione i dolori che ho sono:
- pollice mano sinistra
- quell'ossicino piccolino che collega spalla alla gola dalla parte sinistra
- cervicale
- schiena

per il resto stò bene :)
lud rimettiti e meno male che in fin dei conti ti è andata bene e nn ti sei fatto nulla di grave:(,mi raccomando la tua prossima auto portala direttamente a farla benedire sai comè nn si sa mai con la s**** che hai....;)
 
D

diabo84

Ospite
Beh, Lud... Potevi andarti decisamente peggio! Cmq sul discorso impatto ha ragione Dany: in frontale si sommano... :sisi::sisi: Ecco xkè è così danneggiata la tua Peugeot... Ma ormai diventerà acqua passata, vai tra :ok:
 

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
ciau ludu... va bene cosi xke come hanno detto gli altri ti poteva andare veramente molto peggio.. per l'auto ;) si mette a posto...

una domanda... ke mi ha fatto pensare guardando le foto dello sterzo... ma tu sulla tua auto avevi per caso il Blockshaft xke il Blockshaft nn e omologato... dalla CE e inoltre è pericoloso xke puo procurare la rottura della canna dello sterzo e nn permette piu di avere la possibilita di controllare l'auto... che e fatta in na lega leggere per permettere la rotura ad un forte impatto... per nn procurare danni al conducente....:boh: :boh: :boh:
 
S

socket_one

Ospite
diabo84 ha detto:
Beh, Lud... Potevi andarti decisamente peggio! Cmq sul discorso impatto ha ragione Dany: in frontale si sommano... :sisi::sisi: Ecco xkè è così danneggiata la tua Peugeot... Ma ormai diventerà acqua passata, vai tra :ok:

Non ha ragione per il semplice fatto che in un impatto di due veicoli l'assorbimento dell'urto è di entrambi..quindi si divide non si somma..
Se cozzava contro un muro era diverso, la velocità era piena e l'assorbimento solo del mezzo..
Secondo me quell'auto era già incidentata, e quindi indebolita nella struttura..magari si sono divertiti con lo stucco..
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Fedux83 ha detto:
si infatti.. il retotreno è nuovo! ci tiri su qualche mille euro come niente tra fanali sportelli cruscotto sedili marmitta semiasse posteriore e i vari pezzi della meccanica rimasti intatti.. se la porti dallo sfascia e non ti fai na macchina nuova oltretutto ti tocca pure pagare! io fossi in te la terrei e venderei i pezzi online o offline!

Quotone in superpieno!!! E auguroni... rimettiti presto!!!
 
D

diabo84

Ospite
socket_one ha detto:
Non ha ragione per il semplice fatto che in un impatto di due veicoli l'assorbimento dell'urto è di entrambi..quindi si divide non si somma..
Se cozzava contro un muro era diverso, la velocità era piena e l'assorbimento solo del mezzo..
Secondo me quell'auto era già incidentata, e quindi indebolita nella struttura..magari si sono divertiti con lo stucco..

Non si "somma" nè si "divide"... L'urto si somma, diciamo 40+50=90km/h (impatto) l'assorbimento si "equivale" (media) di 45km/h... Teoricamente funziona così... In ogni caso non ha importanza ;) E sono d'accordo sulla possibilità che... Fosse già stata incidentata :boh::boh:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
socket_one ha detto:
Non ha ragione per il semplice fatto che in un impatto di due veicoli l'assorbimento dell'urto è di entrambi..quindi si divide non si somma..
Se cozzava contro un muro era diverso, la velocità era piena e l'assorbimento solo del mezzo..
Secondo me quell'auto era già incidentata, e quindi indebolita nella struttura..magari si sono divertiti con lo stucco..
in un impattto frontale le velocità si sommano!!!!!(cacchio questa è fisica!!!!)
ripeto.....se con l'auto vai a 50 orari ed urti un'altra auto frontalmente che va a 50 orari è la stessa identica cosa che urtare un oggetto fermo di pari densità a 100orari!!!!!!
il mezzo si deforma semplicemente xche è studiato che deve assorbire la maggior decelerazione possibilie quando urti xche tutta quella che non assorbe il mezzo viene scaricata sul propio corpo ed è x quello che si fa male!(infatti le vecchie auto erano duri come macigni quando facevi un incidente quelle si erano a malpena "sgraffiate" e tu li dentro avevi fatto la pallina da ping pong!



cmq alla fin fine l'importante è che lud stia qui a raccontarlo il che vuol dire che non si è fatto nulla di grave!
p.s.: hey lud lo so che non è il momento di chiederlo xche magari ti girano x l'accaduto ma sto week end al lan party non vieni +?
 
S

socket_one

Ospite
DANY 76 ha detto:
in un impattto frontale le velocità si sommano!!!!!(cacchio questa è fisica!!!!)
ripeto.....se con l'auto vai a 50 orari ed urti un'altra auto frontalmente che va a 50 orari è la stessa identica cosa che urtare un oggetto fermo di pari densità a 100orari!!!!!!
il mezzo si deforma semplicemente xche è studiato che deve assorbire la maggior decelerazione possibilie quando urti xche tutta quella che non assorbe il mezzo viene scaricata sul propio corpo ed è x quello che si fa male!(infatti le vecchie auto erano duri come macigni quando facevi un incidente quelle si erano a malpena "sgraffiate" e tu li dentro avevi fatto la pallina da ping pong!



cmq alla fin fine l'importante è che lud stia qui a raccontarlo il che vuol dire che non si è fatto nulla di grave!
p.s.: hey lud lo so che non è il momento di chiederlo xche magari ti girano x l'accaduto ma sto week end al lan party non vinei +?


Non è la stessa cosa perchè se impatti a 100 orari contro un muro assorbi solo tu..se due auto vanno a 50 orari e si cozzano l'urto viene ripartito per due quindi ogni auto ipoteticamente riceve un urto pari a 25km/h..
Proprio perchè ora le auto assorbono l'urto si può fare questo discorso, giustamente come dici tu con le auto vecchie l'urto veniva assorbito dal conducente..
Ti sei mai chiesto perchè i sensori degli airbag vengono tarati a 50km/h?
Perchè per avere un urto del genere devi avere un assorbimento molto più alto..e ti assicuro che raramente in città ci si cozza a 50km/h reali..
Study please...:)
Straquoto il fatto che Lud stia bene perchè è la cosa più importante..
Però magari se riesce a dimostrare che l'auto era difettata il morale cresce..
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
socket_one ha detto:
Ti sei mai chiesto perchè i sensori degli airbag vengono tarati a 50km/h?
Veramente l'apertura dell'airbag è controllata da un accelerometro in grado di misurare i g...
 
S

socket_one

Ospite
Iron ha detto:
Veramente l'apertura dell'airbag è controllata da un accelerometro in grado di misurare i g...

Da quello che so io sono controllati da dinamometri e/o torsiometri..
 
D

diabo84

Ospite
socket_one ha detto:
Da quello che so io sono controllati da dinamometri e/o torsiometri..

Sopra i 50 km/h si ha la possibilità dell'apertura, sotto dipende da diversi sensori simultaneamente... :sisi::sisi: Se più di un sensore segnala una modifica d'assetto molto forte si aprono cmq ;)
 
T

Toby

Ospite
In ogni caso...
Sensori o no....

E' una buona notizia che ne Luds, ne il tamponato abbiano avuto grossi danni... :)

Per il resto, posso solo sperare che Ludus vada in bicicletta per un pò...
(Magari la "s****" si dimentica di lui...)
Tra lui e le automobili, sembra non esserci molta simpatia e feeling...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io sapevo che gli airbag partivano a 24km/h :)

comunque a prescindere dalla forza dell'urto e tutto quanto ringrazio tutti per la solidarietà e l'affetto che mi avete dimostrato.

ho appena ritirato il preventivo dal carrozziere, sono 5500€ di riparazione :(

penso che la macchina mi rivendo i pezzi principali, i sedili me li tengo a casa e li uso come poltrone :lol: l'impianto stereo me lo passo sulla nuova e mi compro forse una ford fiesta nuova ;) 1.4 diesel da 70cv, almeno consuma poco. me la pago da solo andando a lavorare part-time nei giorni che non vado all'uni. non voglio far pesare una nuova auto su mio padre e mia madre :) dovrei anche aver trovato chi mi assume.


@ BluIce: no non avevo il Blockshaft

@ Toby: veramente la s**** c'è l'ho solo con questa macchina. ho riguidato quella di mio padre, tante volte quella di mia madre e non mi succede mai niente con quelle :lol: evidentemente la 206 deve essere la pozione che trasformava il dottor jeckill in mister hyde. :lol: ora al posto della targa ci scrivo 313 :lol: (la macchina di paperino sfortunatissima insiema al padrone).
 
T

Toby

Ospite
Ludus ha detto:
@ Toby: veramente la s**** c'è l'ho solo con questa macchina. ho riguidato quella di mio padre, tante volte quella di mia madre e non mi succede mai niente con quelle :lol: evidentemente la 206 deve essere la pozione che trasformava il dottor jeckill in mister hyde. :lol: ora al posto della targa ci scrivo 313 :lol: (la macchina di paperino sfortunatissima insiema al padrone).


Ricordo un "cancello" con la macchina di tuo padre........:boh: :boh:

O sbaglio....;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Toby ha detto:
Ricordo un "cancello" con la macchina di tuo padre........:boh: :boh:

O sbaglio....;)
e vabbè, manco avevo la patente. da quando c'è l'ho con quelle due macchine nessun problema ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!