Incidente frontale...

Pubblicità
Ludus ha detto:
si pure a me mi fa male il pollici visto che mi ci ha battuto lo sportellino ma non mi si è rotto per fortuna :)

cmq in conclusione i dolori che ho sono:
- pollice mano sinistra
- quell'ossicino piccolino che collega spalla alla gola dalla parte sinistra
- cervicale
- schiena

per il resto stò bene :)
lud rimettiti e meno male che in fin dei conti ti è andata bene e nn ti sei fatto nulla di grave:(,mi raccomando la tua prossima auto portala direttamente a farla benedire sai comè nn si sa mai con la s**** che hai....;)

Beh, Lud... Potevi andarti decisamente peggio! Cmq sul discorso impatto ha ragione Dany: in frontale si sommano... :sisi::sisi: Ecco xkè è così danneggiata la tua Peugeot... Ma ormai diventerà acqua passata, vai tra :ok:

ciau ludu... va bene cosi xke come hanno detto gli altri ti poteva andare veramente molto peggio.. per l'auto ;) si mette a posto...

una domanda... ke mi ha fatto pensare guardando le foto dello sterzo... ma tu sulla tua auto avevi per caso il Blockshaft xke il Blockshaft nn e omologato... dalla CE e inoltre è pericoloso xke puo procurare la rottura della canna dello sterzo e nn permette piu di avere la possibilita di controllare l'auto... che e fatta in na lega leggere per permettere la rotura ad un forte impatto... per nn procurare danni al conducente....:boh: :boh: :boh:

diabo84 ha detto:
Beh, Lud... Potevi andarti decisamente peggio! Cmq sul discorso impatto ha ragione Dany: in frontale si sommano... :sisi::sisi: Ecco xkè è così danneggiata la tua Peugeot... Ma ormai diventerà acqua passata, vai tra :ok:

Non ha ragione per il semplice fatto che in un impatto di due veicoli l'assorbimento dell'urto è di entrambi..quindi si divide non si somma..
Se cozzava contro un muro era diverso, la velocità era piena e l'assorbimento solo del mezzo..
Secondo me quell'auto era già incidentata, e quindi indebolita nella struttura..magari si sono divertiti con lo stucco..

Fedux83 ha detto:
si infatti.. il retotreno è nuovo! ci tiri su qualche mille euro come niente tra fanali sportelli cruscotto sedili marmitta semiasse posteriore e i vari pezzi della meccanica rimasti intatti.. se la porti dallo sfascia e non ti fai na macchina nuova oltretutto ti tocca pure pagare! io fossi in te la terrei e venderei i pezzi online o offline!

Quotone in superpieno!!! E auguroni... rimettiti presto!!!

socket_one ha detto:
Non ha ragione per il semplice fatto che in un impatto di due veicoli l'assorbimento dell'urto è di entrambi..quindi si divide non si somma..
Se cozzava contro un muro era diverso, la velocità era piena e l'assorbimento solo del mezzo..
Secondo me quell'auto era già incidentata, e quindi indebolita nella struttura..magari si sono divertiti con lo stucco..

Non si "somma" nè si "divide"... L'urto si somma, diciamo 40+50=90km/h (impatto) l'assorbimento si "equivale" (media) di 45km/h... Teoricamente funziona così... In ogni caso non ha importanza ;) E sono d'accordo sulla possibilità che... Fosse già stata incidentata :boh::boh:

socket_one ha detto:
in un impattto frontale le velocità si sommano!!!!!(cacchio questa è fisica!!!!)
ripeto.....se con l'auto vai a 50 orari ed urti un'altra auto frontalmente che va a 50 orari è la stessa identica cosa che urtare un oggetto fermo di pari densità a 100orari!!!!!!
il mezzo si deforma semplicemente xche è studiato che deve assorbire la maggior decelerazione possibilie quando urti xche tutta quella che non assorbe il mezzo viene scaricata sul propio corpo ed è x quello che si fa male!(infatti le vecchie auto erano duri come macigni quando facevi un incidente quelle si erano a malpena "sgraffiate" e tu li dentro avevi fatto la pallina da ping pong!

cmq alla fin fine l'importante è che lud stia qui a raccontarlo il che vuol dire che non si è fatto nulla di grave!
p.s.: hey lud lo so che non è il momento di chiederlo xche magari ti girano x l'accaduto ma sto week end al lan party non vieni +?

DANY 76 ha detto:
in un impattto frontale le velocità si sommano!!!!!(cacchio questa è fisica!!!!)
ripeto.....se con l'auto vai a 50 orari ed urti un'altra auto frontalmente che va a 50 orari è la stessa identica cosa che urtare un oggetto fermo di pari densità a 100orari!!!!!!
il mezzo si deforma semplicemente xche è studiato che deve assorbire la maggior decelerazione possibilie quando urti xche tutta quella che non assorbe il mezzo viene scaricata sul propio corpo ed è x quello che si fa male!(infatti le vecchie auto erano duri come macigni quando facevi un incidente quelle si erano a malpena "sgraffiate" e tu li dentro avevi fatto la pallina da ping pong!

cmq alla fin fine l'importante è che lud stia qui a raccontarlo il che vuol dire che non si è fatto nulla di grave!
p.s.: hey lud lo so che non è il momento di chiederlo xche magari ti girano x l'accaduto ma sto week end al lan party non vinei +?

Non è la stessa cosa perchè se impatti a 100 orari contro un muro assorbi solo tu..se due auto vanno a 50 orari e si cozzano l'urto viene ripartito per due quindi ogni auto ipoteticamente riceve un urto pari a 25km/h..
Proprio perchè ora le auto assorbono l'urto si può fare questo discorso, giustamente come dici tu con le auto vecchie l'urto veniva assorbito dal conducente..
Ti sei mai chiesto perchè i sensori degli airbag vengono tarati a 50km/h?
Perchè per avere un urto del genere devi avere un assorbimento molto più alto..e ti assicuro che raramente in città ci si cozza a 50km/h reali..
Study please...:)
Straquoto il fatto che Lud stia bene perchè è la cosa più importante..
Però magari se riesce a dimostrare che l'auto era difettata il morale cresce..

socket_one ha detto:
Ti sei mai chiesto perchè i sensori degli airbag vengono tarati a 50km/h?
Veramente l'apertura dell'airbag è controllata da un accelerometro in grado di misurare i g...

socket_one ha detto:
Da quello che so io sono controllati da dinamometri e/o torsiometri..

Sopra i 50 km/h si ha la possibilità dell'apertura, sotto dipende da diversi sensori simultaneamente... :sisi::sisi: Se più di un sensore segnala una modifica d'assetto molto forte si aprono cmq ;)

In ogni caso...
Sensori o no....

E' una buona notizia che ne Luds, ne il tamponato abbiano avuto grossi danni... :)

Per il resto, posso solo sperare che Ludus vada in bicicletta per un pò...
(Magari la "s****" si dimentica di lui...)
Tra lui e le automobili, sembra non esserci molta simpatia e feeling...

io sapevo che gli airbag partivano a 24km/h :)

comunque a prescindere dalla forza dell'urto e tutto quanto ringrazio tutti per la solidarietà e l'affetto che mi avete dimostrato.

ho appena ritirato il preventivo dal carrozziere, sono 5500€ di riparazione :(

penso che la macchina mi rivendo i pezzi principali, i sedili me li tengo a casa e li uso come poltrone :lol: l'impianto stereo me lo passo sulla nuova e mi compro forse una ford fiesta nuova ;) 1.4 diesel da 70cv, almeno consuma poco. me la pago da solo andando a lavorare part-time nei giorni che non vado all'uni. non voglio far pesare una nuova auto su mio padre e mia madre :) dovrei anche aver trovato chi mi assume.

@ BluIce: no non avevo il Blockshaft

@ Toby: veramente la s**** c'è l'ho solo con questa macchina. ho riguidato quella di mio padre, tante volte quella di mia madre e non mi succede mai niente con quelle :lol: evidentemente la 206 deve essere la pozione che trasformava il dottor jeckill in mister hyde. :lol: ora al posto della targa ci scrivo 313 :lol: (la macchina di paperino sfortunatissima insiema al padrone).

Ludus ha detto:
@ Toby: veramente la s**** c'è l'ho solo con questa macchina. ho riguidato quella di mio padre, tante volte quella di mia madre e non mi succede mai niente con quelle :lol: evidentemente la 206 deve essere la pozione che trasformava il dottor jeckill in mister hyde. :lol: ora al posto della targa ci scrivo 313 :lol: (la macchina di paperino sfortunatissima insiema al padrone).

Ricordo un "cancello" con la macchina di tuo padre........:boh: :boh:

O sbaglio....;)

Toby ha detto:
Ricordo un "cancello" con la macchina di tuo padre........:boh: :boh:

O sbaglio....;)
e vabbè, manco avevo la patente. da quando c'è l'ho con quelle due macchine nessun problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro