Incidente frontale...

Pubblicità
si infatti.. il retotreno è nuovo! ci tiri su qualche mille euro come niente tra fanali sportelli cruscotto sedili marmitta semiasse posteriore e i vari pezzi della meccanica rimasti intatti.. se la porti dallo sfascia e non ti fai na macchina nuova oltretutto ti tocca pure pagare! io fossi in te la terrei e venderei i pezzi online o offline!

diabo84 ha detto:
Sì, ma deve dimostrarlo ora... E sarà un problema riuscirci... Xkè a questo punto anche una foratura all'anteriore può causare qlc di simile e portare in contromano... Anche se di Lud mi fido, non sarà facile riuscire a dimostrare il tutto... :doh::doh:

Infatti...

Occhio che se non sei sicuro al 100000 % che la causa dell'incidente sia di qualche problema alla macchina, e non lo puoi provare, evita pure di procedere contro Peugeot......

Ti toccherebbe pure pagarti le spese di eventuali avvocati, periti, udienze etc..etc....

Oltre al fatto che dimostrerebbero che la causa dell'incidente è esclusivamente tua...:(

Toby ha detto:
Infatti...

Occhio che se non sei sicuro al 100000 % che la causa dell'incidente sia di qualche problema alla macchina, e non lo puoi provare, evita pure di procedere contro Peugeot......

Ti toccherebbe pure pagarti le spese di eventuali avvocati, periti, udienze etc..etc....

Oltre al fatto che dimostrerebbero che la causa dell'incidente è esclusivamente tua...:(

Concordo in pieno..senza contare il fatto che puoi citare la Peugeot per un auto nuova o seminuova, non se acquistata da un privato..il quale potrebbe averla danneggiata in un precedente incidente e riparata con parti non originali..
Inoltre dal danno che si vede in foto dubito che potrai dimostrare di andare piano..hai piegato i longheroni ed aperto gli airbag..posso capire una centralina difettosa, ma per piegare i longheroni devi avere un urto superiore ai 50km/h..

ha detto di aver fatto un frontale quindi anche se lui andava a 30km/h e si è scontrato contro uno che andava a 40km/h è come andare a 70 contro un muro!!!!!quindi è normale che l'auto si sia accartocciata cosi anche se lui andava piano!

DANY 76 ha detto:
ha detto di aver fatto un frontale quindi anche se lui andava a 30km/h e si è scontrato contro uno che andava a 40km/h è come andare a 70 contro un muro!!!!!quindi è normale che l'auto si sia accartocciata cosi anche se lui andava piano!

Al massimo è come se ha impattato a 35km/h..dato che l'urto lo hanno assorbito entrambi..se impatti a 70km/h reali contro un muro ti tirano fuori a pezzi dalla macchina..
Il danno alla sua macchina è arrivato fino alla portiera..quindi vuol dire che ha piegato completamente montante e longherone..cosa che accade solo con urti superiori a 50km/h..(vedi crash test)..
A meno che l'auto con la quale ha impattato andava a 100km/h ma ne dubito..

Madonna..... leggo solo ora... meno male che stai bene, però.....c'è un però....avrai la s**** addosso, ma non è la prima volta che fai degli incidenti o cose simili. Stai attento :)

Azz...se non postavi le foto potrei pensare che avessi questa di auto:
christine.jpg

:lol: :lol: :lol:
Comunque, scherzi a parte, mi dispiace, l'importate è che le persone coinvolte stiano bene...visti i precedenti, meglio cambiarla la macchina...potendo...ciau!!!

come hanno detto a me quella volta ... macchine ne fanno ancora ... l'importante è poter raccontare quello che è successo ... Se la macchina fosse rimasta intera probabilmente saresti ancora in ospedale quindi meglio che si sia sfasciata e che tu sia già a casa. Le auto di nuova concezione sono progettate per distruggersi per poter assorbire l'urto. Lo sterzo però è strano, evidentemente il tipo che te l'ha data aveva sbattuto per bene ... Bevici sopra con gli amici!

Ho letto ora... mi dispiace ma son contento che tu stia bene.

Butta l'auto, non vale la pena rimetterla a posto. Inoltre in ogni caso sarebbe comunque molto piu' "fragile" in caso di un nuovo urto del genere, e rischieresti la prossima volta di farti entrare direttamente in cabina l'altro mezzo.
Ascolta tuo padre, dice MOLTO bene. :sisi:

grazie a tutti ragazzi :)

il longherone è solo leggermente piegato quello sinistro, quello destro è integro. questo perchè è avvenuto di un frontale ma leggermente spostato verso sinistra, quindi quella parte della macchina ha subito i maggiori danni, infatti il passaruota destro non si è gonfiato così tanto come il sinistro. dopo prando vado dal carrozziere per vedere cosa mi dice. forse non la farò la causa, ma quantomeno so che stavolta non ho combinato nulla io :)

Ludus ha detto:
grazie a tutti ragazzi :)

il longherone è solo leggermente piegato quello sinistro, quello destro è integro. questo perchè è avvenuto di un frontale ma leggermente spostato verso sinistra, quindi quella parte della macchina ha subito i maggiori danni, infatti il passaruota destro non si è gonfiato così tanto come il sinistro. dopo prando vado dal carrozziere per vedere cosa mi dice. forse non la farò la causa, ma quantomeno so che stavolta non ho combinato nulla io :)

;)

Niente cause, l'importante è che stai bene! :ok: E che non hai fatto male a qlc anche! :sisi:

socket_one ha detto:
Al massimo è come se ha impattato a 35km/h..dato che l'urto lo hanno assorbito entrambi..se impatti a 70km/h reali contro un muro ti tirano fuori a pezzi dalla macchina..
..
è tutto sbagliato!!!le velocità negli urti frontali si sommano!se uno va a 50 orari ed urta frontalmente con un'altra auto a 50 orari è la stessa identica cosa come urtare un oggetto fermo a 100 orari!
e cmq non è assolutamente verto che se impatti contro un muro a 70 orari ti raccolgono col "cucchiaino"!
x farti un esempio circa 6 anni fa su una strada x presenza di fango in una curva sono andato dritto con la mia vecchia auto contro un albero a 70 orari circa.....
le uniche due lesioni che ho avuto me le hanno procurate la cintura di sicurezza e l'airbag dello sterzo(lesione sterno e rottura indice mano destra!)!!!x il resto sono uscito da li con le mie gambe senza problemi!!

DANY 76 ha detto:
è tutto sbagliato!!!le velocità negli urti frontali si sommano!se uno va a 50 orari ed urta frontalmente con un'altra auto a 50 orari è la stessa identica cosa come urtare un oggetto fermo a 100 orari!
e cmq non è assolutamente verto che se impatti contro un muro a 70 orari ti raccolgono col "cucchiaino"!
x farti un esempio circa 6 anni fa su una strada x presenza di fango in una curva sono andato dritto con la mia vecchia auto contro un albero a 70 orari circa.....
le uniche due lesioni che ho avuto me le hanno procurate la cintura di sicurezza e l'airbag dello sterzo(lesione sterno e rottura indice mano destra!)!!!x il resto sono uscito da li con le mie gambe senza problemi!!
si pure a me mi fa male il pollici visto che mi ci ha battuto lo sportellino ma non mi si è rotto per fortuna :)

cmq in conclusione i dolori che ho sono:
- pollice mano sinistra
- quell'ossicino piccolino che collega spalla alla gola dalla parte sinistra
- cervicale
- schiena

per il resto stò bene :)

Ludus ha detto:
si pure a me mi fa male il pollici visto che mi ci ha battuto lo sportellino ma non mi si è rotto per fortuna :)

cmq in conclusione i dolori che ho sono:
- pollice mano sinistra
- quell'ossicino piccolino che collega spalla alla gola dalla parte sinistra
- cervicale
- schiena

per il resto stò bene :)
:( :( :( mi dispiace, per fortuna è solo questo, sarebbe potuto andar peggio :doh: :doh: rimettiti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro