Incidente frontale...

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ebbene si, oggi mi è capitato pure questo! sono tornato ora dall'ospedale :(

Ore 7,30 esco di casa per andare all'università. Alle 8 circa arrivo a grottaferrata, arrivo ad una piccola rotonda, la supero, c'è una leggera curva a sinistra e ovviamente come al solito si procedeva quasi a passo d'uomo a causa dell'intenso traffico. finita la curva ovviamente rimetto dritto lo sterzo ma la macchina come fosse stata sollevata da un magnete continua a girare mi va dritta nella corsia opposta dove conclude la sua corsa prendendo in faccia un'altra macchina...

io stò bene, ho solo dolori al collo e alla schiena, portavo la cintura e sono scoppiati tutti gli airbag. la macchina purtroppo non stà bene :( il davanti non c'è più, radiatore, filtro dell'aria, batteria e altre cosette tutte distrutte, solo la testata è rimasta integra per fortuna.

ora la macchina la vogliamo far analizzare perchè quello che ha fatto non è normale, forte non ci potevo proprio andare visto che per il traffico che c'era si andava a passo d'uomo o si stava proprio fermi. poi tra la rotonda (dove a causa del traffico e siccome è piccola ci si deve fermare per forza) ci sono circa 40 metri in salita, e in quella distanza per quanto volessi accerellare a tavolatte non sarei mai riuscito ad andare a una simili velocità da fare quello che è successo. poi quella strada l'avrò fatta 300 mila volte.

conclusione mio padre ha detto che quella macchina è s****ta e che la vuole far controllare per capire effettivamente che cosa è successo visto che anche dei testimoni glie l'hanno detto che andavo piano e praticamente finita la curva è come se stato continuando a sterzare.

inizia male la settimana :(
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
essi lud l'importante è star bene! poi per tirare stecche si fa sempre in tempo.. ma porca zozza tocca che la fai benedire quella macchina..!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Fedux83 ha detto:
essi lud l'importante è star bene! poi per tirare stecche si fa sempre in tempo.. ma porca zozza tocca che la fai benedire quella macchina..!
mi sa tanto che finisce tra due presse in uno sfasciacarrozze :(
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Mi dispiace per te ludus. Meno male che sei uscito integro... spero che anche l' altro conducente non si sia fatto male...

comunque secondo me il piantone dello sterzo ti ha fatto un bello scherzetto... perchè anche se le gomme erano consumate la macchina non ha "sculato" con posteriore...

Quoto Fedux per la benedizione :sisi: :asd:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
REDCHAT ha detto:
Mi dispiace per te ludus. Meno male che sei uscito integro... spero che anche l' altro conducente non si sia fatto male...

comunque secondo me il piantone dello sterzo ti ha fatto un bello scherzetto... perchè anche se le gomme erano consumate la macchina non ha "sculato" con posteriore...

Quoto Fedux per la benedizione :sisi: :asd:
gomme tutte e 4 nuove nuove :( (ricordo che me le avevano squarciate...).
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
L'importante è che tu e l'altro guidatore stiate bene, mi dispiace di tutto spero tu ritorni in forma e felice il più presto possibile.

ps: le macchine costano ma si ricomprano.

ciao :ok:
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Mamma mia questa macchina quanto problemi ti ha dato e ti dà tutt'ora :( :( :( , per fortuna stai bene e nessuno si è fatto male:ok: :ok:
Che le ruote continuano a girare è moooolto strano (però a quanto pare è possibile visto è successo :doh: )..se ci pensi quando esci da una curva e poi acceleri lo sterzo tende a ritornare da solo in posizione, quindi è il doppio strano. Io dico che ti son rotti i braccetti....notato qualche rumore sopetto prima dell'incidente? Basta anche aver preso una bella pietra appuntita e va la s'è ammaccato un braccetto che poi si è spezzato dopo la curva :look:
cmq l'importante è che tu stia bene, la machina dopo "l'autopsia" che vada pure allo scasso :D
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
E' andata ancora bene. ;)

Le macchine si aggiustano o ricomprano... :)

p.s.= avantreno da verificare assolutamente, ovvio. :sisi:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
hey lud x fortuna stai bene ed è la cosa + importante....le auto si ricomprano o si riaggiustano!cmq c'è da dire che sei veramente sfig*to con le auto.....falla controllare xche quello che ti ha fatto è una cosa veramente brutta....pensa se stavi sul raccordo.....
quando l'auto fa cosi 3 potrebbero essere le cause......o si è staccato il piantone dello sterzo e si è staccato un braccetto dello sterzo oppure si è staccato un braccio oscillante(ipotesi molto remota e quasi impossibile!)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
la cosa più bella è che quando torni a casa dopo che sei stato tutto il giorno all'ospedale e ci potevo pure rimettere la palle tua madre ti dice che sei un ******** un pericolo pubblico anche senza sapere nemmeno come è successo e cosa effettivament eè successo
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Ludus ha detto:
la cosa più bella è che quando torni a casa dopo che sei stato tutto il giorno all'ospedale e ci potevo pure rimettere la palle tua madre ti dice che sei un ******** un pericolo pubblico anche senza sapere nemmeno come è successo e cosa effettivament eè successo
:muro: :muro: :muro: :nunu: :nunu:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Ludus ha detto:
la cosa più bella è che quando torni a casa dopo che sei stato tutto il giorno all'ospedale e ci potevo pure rimettere la palle tua madre ti dice che sei un ******** un pericolo pubblico anche senza sapere nemmeno come è successo e cosa effettivament eè successo
bè dai cerchiamo di vedere il lato positivo in ciò.....nessuno si è fatto male sul serio!!!!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
DANY 76 ha detto:
bè dai cerchiamo di vedere il lato positivo in ciò.....nessuno si è fatto male sul serio!!!!
bè oddio l'altro non è che era proprio tutto integro, anche se penso era solo lo shock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!