Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad ogni modo, vi sono testimonianze di persone che sostengono che le persone omosessuali non hanno una mentalità adatta a crescere dei figli. Detto questo bisogna rispettare la democrazia.
C@ZZATE!!!
Queste tesi le abbiamo smontate decine di pagine fa'.... leggiti il 3d e fatti una cultura.
PS: io ho letto di madri naturali e padri naturali che hanno ucciso i loro propri figli per i motivi più abbietti o anche senza un vero motivo.
MAI di un genitore adottivo gay che abbia fatto lo stesso.
Se hai delle fonti postale.
Altrimenti taci.
E non tirare in ballo la democrazia per coprire l'omofobia... che passi pure per ridicolo.

Ultima modifica:
I figli dei gay, diventeranno gay, tutti diventeremo gay, l'umanità finirà
Sanzionato.

- - - Updated - - -

Ebbene.
Per quanto riguarda il matrimonio gay sono completamente disinteressato, potranno fare quel che gli pare, poi ciò che ne pensa la gente, problemi loro:
ma NON TOLLERO, dico NON TOLLERO che siano permesse adozioni a coppie omosessuali, visto che si tratta di una bestialità innaturale, immonda, che va contro millenni di evoluzione naturale: e soprattutto, leggendo alcuni documenti, ho analizzato che una coppia omosessuale NON È ADATTA a crescere un figlio: molti omosessuali sono molto propensi a comportarsi in modo incivile e distaccato dalla civiltà umana, al punto che mi viene da dubitare sull'effettiva giustizia della libertà di manifestazione gay, per quanto io possa sembrare antico e malato.
Ma rileggi quello che scrivi, oppure clicchi immediatamente sul tasto di invio.

si tira fuori sempre il fatto dell'omosessualità nel mondo animale, se dobbiamo fare come gli animali smettiamo di cucinare e andiamo tutti in giro nudi no?
detto questo ritengo una coppia omosessuale meno adatta ad ADOTTARE un figlio rispetto ad una eterosessuale.
Nello specifico tengo a precisare 1 sono assolutamente favorevole al matrimonio-unione civile o come si voglia chiamare tra gay e al riconoscimento dei loro diritti, inoltre non sono contrario al loro avere dei figli propri

detto questo ritengo una coppia omosessuale meno adatta ad ADOTTARE un figlio rispetto ad una eterosessuale.
Mi piacerebbe conoscere la motivazione che ti porta a questa conclusione.

inoltre non sono contrario al loro avere dei figli propri
Ci mancherebbe altro... probabilmente nemmeno la Germania nazista era arrivata a vietare ai gay di avere figli (ma ai malati di mente sì)

probabilmente nemmeno la Germania nazista era arrivata a vietare ai gay di avere figli
UAT?:oogle:

1 non possono averli naturalmente anche perché al epoca mica c' era la fecondazione artificiale o "usavano" un partner esterno o niente
2 se una categoria sociale è repressa dalla legge secondo tè li permettono di adottare?:rolleyes:

UAT?:oogle:

1 non possono averli naturalmente anche perché al epoca mica c' era la fecondazione artificiale o "usavano" un partner esterno o niente
2 se una categoria sociale è repressa dalla legge secondo tè li permettono di adottare?:rolleyes:

1) Lui ha detto di essere contrario al fatto che i gay "abbiano figli propri" ma non ha specificato "come". Siccome conosco gay, sia uomini che donne, che hanno anche più di un figlio avuto naturalmente, non vedo come si possa vietare loro di averli.

2) Il problema adozione è ancora diverso... bisognerebbe fermarsi un secondo a riflettere sul fatto che la questione più importante non è se una coppia gay abbia o no il diritto di adottare un bambino. La questione realmente importante è se sia giusto negare a bambini senza genitori la possibilità di averne uno o due, ancorché gay, che gli vogliano bene, li crescano con amore e li proteggano. Se la questione venisse analizzata in questo senso i risultati potrebbero essere molto diversi.

Secondo la mia personale esperienza, anche come mediatore familiare, il fatto che uno o entrambi i genitori siano gay non è mai un problema per i bambini i quali, non avendo pregiudizi, non hanno preclusioni in tal senso...

2) Il problema adozione è ancora diverso... bisognerebbe fermarsi un secondo a riflettere sul fatto che la questione più importante non è se una coppia gay abbia o no il diritto di adottare un bambino. La questione realmente importante è se sia giusto negare a bambini senza genitori la possibilità di averne uno o due, ancorché gay, che gli vogliano bene, li crescano con amore e li proteggano. Se la questione venisse analizzata in questo senso i risultati potrebbero essere molto diversi.
non mi sembra che ci sia carenza di coppie eterosessuali che vogliono adottare, altrimenti non andrebbero in africa o asia, non trovi?
che hanno anche più di un figlio avuto naturalmente
ma evidentemente lo hanno avuto "prima" , non pretende certo che si tolga il figlio perché il genitore dopo cambia orientamento sessuale

@mettiamola così te tra due 500 stesso modello la preferisci rossa? io la preferisco blu però la differenza è che io non ti condanno per questo come sembra invece venga fatto da chi è favorevole alle adozioni gay.
per me la discriminazione è questa!

si tira fuori sempre il fatto dell'omosessualità nel mondo animale, se dobbiamo fare come gli animali smettiamo di cucinare e andiamo tutti in giro nudi no?
Nello specifico tengo a precisare 1 sono assolutamente favorevole al matrimonio-unione civile o come si voglia chiamare tra gay e al riconoscimento dei loro diritti, inoltre non sono contrario al loro avere dei figli propri
SI parla di omosessualita' del mondo animale non perche' vogliamo essere animali (di fatto lo siamo, senz aoffesa) ma solo per ribattere la malsana idea che l'omosessualita' non sia un fenomeno "naturale". Esiste in natura, eccome, ed esiste negli umani fin dal tempot dei tempi (e non come una "moda" moderna come molti vorrebbero fare credere) in tutte le societa'.

Per quanto riguarda l'adozione, nelle nazioni dove e' legale (da ormai piu' di venti anni) non e' che tirino bambini a chiunque li chieda e poi se ne fregano :) Ogni coppia (di qualunque genere) viene accuratamente intervistata, e dopo per anni viene seguita dagli assistenti sociali per vedere se il adottato si integra. Tutte le statistiche effettuate hanno mostrato che le coppie omosessuali non hanno nessun problema come pure i loro figli adottivi.

Poi ovviemante sei libero di avere le tue idee, sto solo dicendo come vanno le cose (perche' mi sembra ci sian ancora molti pregiudizi al riquardo)

- - - Updated - - -

@mettiamola così te tra due 500 stesso modello la preferisci rossa? io la preferisco blu però la differenza è che io non ti condanno per questo come sembra invece venga fatto da chi è favorevole alle adozioni gay.
per me la discriminazione è questa!
Ma che discorsi, la scelta del colore di una auto e' una preferenza del tutto personale, per me la puoi dipingere gialla a pallini blu!
Qui si tratta di una discriminazione sociale nei riguardi di una minoranza.

Negli stati americani del sud gli africani vennero importati come schiavi, dopo che furono liberati non godevano di nessun diritto civile, non potevano neppure sposare persone di colore diverso, poi le leggi cambiarono ma erano ancora segregati: e il tutto perche' c'era (e c'e' ancora) chi li considera non solo diversi, ma perfino "inferiori" (vai a vedere il film Selma per una idea di come fossero le cose ancora negli anni 60, e si capisce meglio il perche' succedono ancora episodi come quelli di Fergusson)

In altre parole, anche se la scienza continua a dire "non c'e' differeza se non nell'apparenza o nelle preferenze", i benpensanti sono sempre a discriminare, NOI siamo il meglio, VOI siete imperfetti e non potete fare questo e quello.

Qui non si tratta di preferenze personali. Se vuoi una auto gialla, affare tuo, ma non puoi chiedere di avere un cielo giallo. Il cielo sereno di giorno (visto dalla terra) e' e rimane azzurro. Quello e' un fatto.

Sai cosa significa il termine "democrazia"?

in effetti non c'entra una cippa :)

"vi sono persone omosessuali che non hanno una mentalità adatta a crescere figli"

argomentazione inconsistente. se fai questa affermazione, devi accettare che qualcuno ti possa dire che "vi sono persone ETERO che non hanno una mentalità adatta a crescere figli".
dunque non ci schiodiamo di lì.

io sono per attribuire valore alla vita e allo sviluppo della facoltà umana senza formulare preconcetti o imporre condizioni sulla vita stessa. dunque fatico a porre condizioni sui padri della vita (genitori del bambino).
pretendere di sancire cos'è meglio e cos'è peggio per lo sviluppo dell'Uomo (la vita del bambino) è una cosa arrogante: non è altro che l'imposizione di quello che TU ritieni essere il bene e il male.
difficile distiguere il bene dal male nella propria vita, figurati in quella degli altri.

la storia dell'andare "contro natura"?
beh, chi parla di bene e di male sta già andando contro natura.. eppure non mi pare che si ponga problemi.
l'uomo è pensiero, a differenza del mondo animale suddito della natura.

comunque io mi astengo. nè favorevole, nè contrario.

Ultima modifica:
In altre parole, anche se la scienza continua a dire "non c'e' differeza se non nell'apparenza o nelle preferenze", i benpensanti sono sempre a discriminare, NOI siamo il meglio, VOI siete imperfetti e non potete fare questo e quello.

Qui non si tratta di preferenze personali. Se vuoi una auto gialla, affare tuo, ma non puoi chiedere di avere un cielo giallo. Il cielo sereno di giorno (visto dalla terra) e' e rimane azzurro. Quello e' un fatto.
ti rendi conto che ti contraddici da solo?
io credo di essere libero di dire che per me il cielo è blu piuttosto che azzurro (mi sembra più inerente)
io non pretendo che tu lo veda blu se tu lo vedi azzurro ma PRETENDO la stessa cosa cioè che tu non PRETENDA che io lo debba vedere azzurro come te
spero di essermi spiegato

ti rendi conto che ti contraddici da solo?
io credo di essere libero di dire che per me il cielo è blu piuttosto che azzurro (mi sembra più inerente)
io non pretendo che tu lo veda blu se tu lo vedi azzurro ma PRETENDO la stessa cosa cioè che tu non PRETENDA che io lo debba vedere azzurro come te
spero di essermi spiegato
Ti stai arrampicando sugli specchi. L'azzurro e' una sfumatura di blu, entrambe le risposte sono valide. Quello che non puoi dire e' che sia giallo o rosso (almeno non al tramonto e all'alba).

A te puo' piacere il gelato alla frutta e a me alla crema. Sono preferenze personali, a cui abbiamo diritto, che non danneggiano nessuno. Tu puoi dire che ritieni che l'adozione da parte dei gay sia sbagliata, ma rimane una tua opinione personale e soggetiva, hai qualche dato di fatto che lo possa avvallare oggettivamente? Ovviamente NO, le uniche statistiche fatte al riguardo sono tutte a favore. Ma ripeto: rispetto la TUA idea, ma rimane pur sempre la tua idea. Anche mio padre, cresciuto ai tempi del fascismo, pensava che gli ebrei fossero degli aguzzini ed essere inferiori, ma poi sono riuscito a fargli cambiare opinione quando gli dissi "ma tu ha mai conosciuto degli ebrei?" E glieli ho fatti incontrare, dicendo solo DOPO che fossero ebrei. Gli caddero tutti i preconcetti.

Ti stai arrampicando sugli specchi. L'azzurro e' una sfumatura di blu, entrambe le risposte sono valide. Quello che non puoi dire e' che sia giallo o rosso (almeno non al tramonto e all'alba).

A te puo' piacere il gelato alla frutta e a me alla crema. Sono preferenze personali, a cui abbiamo diritto, che non danneggiano nessuno. Tu puoi dire che ritieni che l'adozione da parte dei gay sia sbagliata, ma rimane una tua opinione personale e soggetiva, hai qualche dato di fatto che lo possa avvallare oggettivamente? Ovviamente NO, le uniche statistiche fatte al riguardo sono tutte a favore. Ma ripeto: rispetto la TUA idea, ma rimane pur sempre la tua idea. Anche mio padre, cresciuto ai tempi del fascismo, pensava che gli ebrei fossero degli aguzzini ed essere inferiori, ma poi sono riuscito a fargli cambiare opinione quando gli dissi "ma tu ha mai conosciuto degli ebrei?" E glieli ho fatti incontrare, dicendo solo DOPO che fossero ebrei. Gli caddero tutti i preconcetti.
come al solito si strumentalizza io potrei anche tirar fuori (non sono in grado di farlo e non ho voglia di mettermi a fare ricerche) ovviamente tutte le opposizioni vengono tacciate di essere "inconsistenti , retograde , razziste anzi sessiste" quindi...

come al solito si strumentalizza io potrei anche tirar fuori (non sono in grado di farlo e non ho voglia di mettermi a fare ricerche) ovviamente tutte le opposizioni vengono tacciate di essere "inconsistenti , retograde , razziste anzi sessiste" quindi...
scusa sai, ma non puoi dire "ci sono opposizioni ma non ho voglia di mettermi a fare ricerche". Qui stiamo a discutere, e' un dibattito, non puoi gettare la pietra e poi nascondere la mano.

Ti riporto due esempi, uno tra i piu' recenti e il piu' rappresentativo:

Uno degli ultimi studi, condotti a Amsterdam, di cui riporto la conclusione:
"Adolescent offspring in planned lesbian families do not show differences in QoL when compared with a matched group of adolescents reared in heterosexual families. By investigating QoL, this study provides insight into positive aspects of mental health of adolescents with lesbian mothers." (QoL sta per Quality Of Life)
Quality of life of adolescents raised from birth by lesbian mothers... - PubMed - NCBI

Questo il punto di vista della APA (American Psychological Association, a cui appartiene mia moglie) che dice tra l'altro
"There is no scientific basis for concluding that lesbian mothers or gay fathers are unfit parents on the basis of their sexual orientation"
Sexual Orientation, Parents, & Children

E scusa se riporto siti in inglese, in italiano non c'e' ovviamente nessuna statistica.

Ovviamente possiamo trovare anche chi la pensa diversamente. Prendiamo per esempio questo studio fatto in Spagna:
https://www.lifesitenews.com/news/experts-worldwide-find-gay-adoption-harmful-for-children
Studio che non e' stato fatto da medici o psichiatri, ma dal gruppo spagnolo HazteOir, che contesta che tutti gli studi che domostrano che l'adozione non crea problemi siano state fatte da aomosessuali (tesi un pochino difficile da sostenere... vi posso assicurare che mia moglie non sia lesbica...). Guarda caso questo "studio" venne fatto proprio nel 2005, poco prima che la Spagna passo' la legge per legalizzare sia il matrimonio che l'adozione per gay.

Faccio un altro esempio, la religione dei Mormoni. Sono sempre stati contrari sia al matrimonio che all'adozione da parte di gay, al punto che pochi anni fa pomparono (di nascosto) fior di milioni di dollari per fare passare la legge in California per renderr illegale il matriomonio gay. Appena si e' saputo e' scoppiato il pandemonio, e dopo che due mormoni commisero suicidio perche' non potevano piu vivere nascosti, la Chiesa Mormone improvvisamente cambio' strada, adesso e' aperta non solo a gay ma anche a persone non bianche, e per evitare di parlare di adozione ha deciso, saggiamente, di smettere di provvedere servizi di adozione, lasciandoli in mano allo stato, e limitarsi a dare aiuti psicologici alle famiglie adottive.
LDS Social Services to halt adoption placements with Mormon families - Flunking Sainthood

Personalmente, ho molti amici gay vivendo in California, e non vedo nelle loro famiglie nulla di diverso che nelle famiglie di miei amici "normali".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità