Andretti60
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,093
- Punteggio
- 163
Scusa sai se la mia fonte è la APA che rappresenta il 99% degli psicologi Americani mentre tu presenti gli studi solo di uno, in pratica l'unico che ha dato risultati discordanti, che poi lui stesso ha ammesso i suoi errori.Ribadisco fondamentalmente non vuoi ascoltare posso portarti anche Freud a sostegno del mio parere ma te vorresti a dirmi che Jung è più moderno ed è lui che ha riformato la psicanalisi. Di fatto le tue/vostre fonti sono sempre verità assolute le nostre invece sono sempre ca***te
Le altre fonti sono di editoriali, e quindi di idee personali, lascio stare quella dei (cristiani) Templari (ma veramenti pensi che sappiano qualcosa della adozione dei bambini)
L'unico articolo decente è quello scritto da un psicologa sul Fatto Quotidiano (finalmente un esperto) che mi pare dica quello che diciamo noi: lo studio dello psicologo texano è l'unico a riportare dati diversi.
Tu citi Freud, ma il problema è che lui visse al tempo in cui non solo l'adozione gay non esisteva, ma anche sulla omosessualita si sapeva Ben poco.
Grazie comunque per avere fatto una ricerca e avere riportato le tue scoperte. Io le ho lette tutte.
Interessante il punto di vista di alcuni gay della destra politica. Quello che dicono è molto pragmatico, ossia riconosciamo adesso in Italia i loro diritti, poi si parlerà dell'adozione. Che è quello che pensavo anche io inizialmente, poi visto come sono cambiate velocemente le cose e il punto di vista della società di adesso ho cambiato idea.