Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ribadisco fondamentalmente non vuoi ascoltare posso portarti anche Freud a sostegno del mio parere ma te vorresti a dirmi che Jung è più moderno ed è lui che ha riformato la psicanalisi. Di fatto le tue/vostre fonti sono sempre verità assolute le nostre invece sono sempre ca***te
Scusa sai se la mia fonte è la APA che rappresenta il 99% degli psicologi Americani mentre tu presenti gli studi solo di uno, in pratica l'unico che ha dato risultati discordanti, che poi lui stesso ha ammesso i suoi errori.
Le altre fonti sono di editoriali, e quindi di idee personali, lascio stare quella dei (cristiani) Templari (ma veramenti pensi che sappiano qualcosa della adozione dei bambini)
L'unico articolo decente è quello scritto da un psicologa sul Fatto Quotidiano (finalmente un esperto) che mi pare dica quello che diciamo noi: lo studio dello psicologo texano è l'unico a riportare dati diversi.
Tu citi Freud, ma il problema è che lui visse al tempo in cui non solo l'adozione gay non esisteva, ma anche sulla omosessualita si sapeva Ben poco.
Grazie comunque per avere fatto una ricerca e avere riportato le tue scoperte. Io le ho lette tutte.

Interessante il punto di vista di alcuni gay della destra politica. Quello che dicono è molto pragmatico, ossia riconosciamo adesso in Italia i loro diritti, poi si parlerà dell'adozione. Che è quello che pensavo anche io inizialmente, poi visto come sono cambiate velocemente le cose e il punto di vista della società di adesso ho cambiato idea.

Nuovi psicologi prendono posizione contro l?adozione gay | UCCR
la psicologa Maria Rita Parsi, fondatrice dell’associazione “Movimento Bambino”, ha spiegato: «Per i bambini quel che vale è l’amore. Però è importante che le bambine trovino un punto di riferimento maschile e i maschietti uno femminile per sviluppare e indirizzare la loro ricerca di un partner quando saranno adulti. Crescere con genitori omosessuali senza avere punti di riferimento dell’altro sesso costituisce un limite»
Mariolina Ceriotti Migliarese, neuropsichiatra infantile ed esperta di famiglia
e gli altri ovviamente per voi devono essere tutti pirla...

Pediatri italiani contro l’adozione ai gay | Libertà e Persona

già anche i pediatri italiani son tutti scemi vero?

la psicologa Maria Rita Parsi, fondatrice dell’associazione “Movimento Bambino”, ha spiegato: «Per i bambini quel che vale è l’amore. Però è importante che le bambine trovino un punto di riferimento maschile e i maschietti uno femminile per sviluppare e indirizzare la loro ricerca di un partner quando saranno adulti. Crescere con genitori omosessuali senza avere punti di riferimento dell’altro sesso costituisce un limite»

Pediatri italiani contro l’adozione ai gay | LibertÃ* e Persona

La figura di riferimento maschile e quella femminile sono una bella boiata, tanto per esempio mia madre é cresciuta sola con mia nonna e le due sorelle da quando aveva sette anni e non mi sembra proprio che abbia influito negativamente su di lei, anzi.

Il secondo articolo é la contraddizione pura, l'autrice (fra l'altro il sito é l'avvenire!!) sostiene che servano figure maschili e femminili, che possono anche essere esterne ai genitori senza problemi ma che la madre serve comunque.
Ha esposto il suo punto di vista, smontandoselo e risostenendolo con argomentazioni senza alcun valore.

Il terzo articolo... l'esercito di gay?!? I miei genitori sono etero, mia sorella e mio fratello anche e io no, come molti altri fra l'altro, non ho veramente parole, spero vivamente che sia una trollata...

Ultima modifica:

Pediatri italiani contro l’adozione ai gay | LibertÃ* e Persona

Nessuno ha detto che tutti i pediatri italiani sono scemi - io no di sicuro - ma è altrettanto vero che non tutti sono d'accordo con quelli citati dall'Unione Cristiani Cattolici Razionali. Anzi, il punto è proprio questo, ovvero che la maggior parte degli psicologi e psichiatri infantili non è d'accordo con queste posizioni pur riconoscendo che persistono alcuni aspetti non ancora del tutto chiariti.

Nessuno, ad esempio, ha ancora dimostrato la genesi dell'identità sessuale o delle preferenze sessuali. Ad oggi la scienza non è in grado di spiegare perché esistono uomini che hanno la consapevolezza o, se preferisci, la coscienza di essere donne e viceversa, esattamente come nessuno è riuscito a spiegare l'origine dell'omosessualità... Del resto è lapalissiano che nascano e crescano persone omosessuali all'interno di famiglie assolutamente eterosessuali, quindi risulta poco credibile la deduzione secondo cui l'orientamento sessuale di una persona dipenda dalla famiglia.

Ad oggi - e questo lo ammettono tutti - non abbiamo una casistica tale per cui sia dimostrabile la tesi pro adozione né quella contro l'adozione e neppure quella pro affidamento o quella contro affidamento.

Sta di fatto - e di questo ne ho la certezza - che il problema maggiore non sarebbero di sicuro i possibili genitori omosessuali ma l'idiozia dei coetanei fomentati da genitori ancora più idioti e questo è per me il vero limite alle adozioni da parte dei gay.

Ad oggi - e questo lo ammettono tutti - non abbiamo una casistica tale per cui sia dimostrabile la tesi pro adozione né quella contro l'adozione e neppure quella pro affidamento o quella contro affidamento.

.
finalmente si inizia a prendere atto di qualcosa....
con questa affermazione hai detto tutto lo ammetti tu stesso che apa etc non sono verità assolute!

finalmente si inizia a prendere atto di qualcosa....
con questa affermazione hai detto tutto lo ammetti tu stesso che apa etc non sono verità assolute!
Mi sa che tu confondi un po' le cose...

Se oggi non c'è una casistica che possa dimostrare una o l'altra tesi è solo perché oggi sono rarissime le adozioni da parte di gay visto che sono concesse solo in pochissimi stati.

Altro discorso è quello relativo a quanto rilevato da studi che hanno esaminato bambini cresciti da una coppia gay in cui uno dei due era anche genitore biologico. In questo senso e per quanto si tratti di una casistica abbastanza ristretta gli studi hanno dimostrato che sì, crescere con due genitori gay ha una certa influenza, ma non è necessariamente negativa e comunque ha un impatto decisamente inferiore rispetto ad altri fattori sia endogeni sia esogeni rispetto alla famiglia. Tanto per citarne qualcuno, la posizione socioeconomica, la comunità in cui vive la famiglia, la stabilità della coppia, etc. etc. etc.

Per quanto mi riguarda, l'Associazione che gestisco "nel tempo libero" ha gestito la separazione di tantissime coppie, sposate e non, della stessa razza/religione e non, eterosessuali ed omosessuali, etc., e posso solo dire di aver osservato che i problemi principali per i figli non dipendono da come sono "accoppiati" i genitori ma dall'educazione che hanno ricevuto, dalla conflittualità presente in famiglia, etc.

Sta di fatto - e di questo ne ho la certezza - che il problema maggiore non sarebbero di sicuro i possibili genitori omosessuali ma l'idiozia dei coetanei fomentati da genitori ancora più idioti e questo è per me il vero limite alle adozioni da parte dei gay.
opinione mia: è l'unico problema.

Mi sa che tu confondi un po' le cose...

Se oggi non c'è una casistica che possa dimostrare una o l'altra tesi è solo perché oggi sono rarissime le adozioni da parte di gay visto che sono concesse solo in pochissimi stati.

Altro discorso è quello relativo a quanto rilevato da studi che hanno esaminato bambini cresciti da una coppia gay in cui uno dei due era anche genitore biologico. In questo senso e per quanto si tratti di una casistica abbastanza ristretta gli studi hanno dimostrato che sì, crescere con due genitori gay ha una certa influenza, ma non è necessariamente negativa e comunque ha un impatto decisamente inferiore rispetto ad altri fattori sia endogeni sia esogeni rispetto alla famiglia. Tanto per citarne qualcuno, la posizione socioeconomica, la comunità in cui vive la famiglia, la stabilità della coppia, etc. etc. etc.

Per quanto mi riguarda, l'Associazione che gestisco "nel tempo libero" ha gestito la separazione di tantissime coppie, sposate e non, della stessa razza/religione e non, eterosessuali ed omosessuali, etc., e posso solo dire di aver osservato che i problemi principali per i figli non dipendono da come sono "accoppiati" i genitori ma dall'educazione che hanno ricevuto, dalla conflittualità presente in famiglia, etc.
che se rileggi quello che ho scritto non è il caso al quale sono contrario, quindi?
siamo sempre alle solite io ho un opinione voi un altra fin qui tutto bene ma voi pretendete che io porti delle argomentazioni che voi riteniate valide (che non esistono come già detto perchè per voi di valide non ce ne sono)
e voi invece non provate neppure a convincere me portando voi argomentazioni valide
di sto passo possiamo consumarci le dita ma non ne usciremo mai

- - - Updated - - -

opinione mia: è l'unico problema.
esatto!!
io vorrei che chi difende questo "diritto di adozione" sia onesto e provi ad immaginare la situazione che richiama un adozione gay nella gran parte della gente magari dei depravati come quegli esibizionisti (che per carità non saranno forse rappresentativi ma sono quelli che si "mostrano di più" )
che crescono un bimbo
personalmente se non ho la certezza assoluta che un fungo non sia velenoso non lo mangio... non so voi...

Una generalizzazione peggiore proprio non la potevi fare... sarebbe come dire che tutti i siciliani sono mafiosi...
Ti contraddici da solo inoltre...

Io difendo questo diritto perché sinceramente non vedo tutto questo grosso problema dell'omofobia, tutto qui, ci si prende in giro per tante cose e non sarà l'avere due padri o due madri a far emarginare un bambino... non ci si rende conto forse che i bambini non hanno pregiudizi di nessun tipo... spesso e volentieri questi pregiudizi nascono dagli adulti...

Cito a sostegno della mia opinione un episodio che lessi mesi fa: in america i padri di una bambina di 10 anni le avevano organizzato una festa per il compleanno, l'unico rifiuto all'invito é stato quello di una madre omofoba...

... voi invece non provate neppure a convincere me portando voi argomentazioni valide ...
Ma veramente io non cerco di convincere nessuno! Siamo qui a scambiare opinioni e idee.

Certo che se tu come fonti mi citi un sito dei Cavalieri Templari... Beh, permettemi almeno di sorridere? Ma lasciamo quello da parte.

Tu hai citato la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, che nel 2012 venne fuori con un articolo contro l'adozione, nettamente in contrasto con quello che dice la loro controparte americana, la AAP (American Academy of Pediatrics)
American Academy of Pediatrics Supports Same Gender Civil Marriage

Quindi sono andato a leggermi l'articolo. Dove citano "innumerevoli" ricerche che danno ragione a loro (ricerche che LORO non hanno fatto), ma quando si va a vedere quali siano queste ricerche... beh, salta fuori ancora gli articoli dei texani Mark Regnerus e Loren Marks (sempre loro, eh?) Screditati piu' di una volta, primo perche' le loro "ricerche" non hanno usato NESSUNA coppia omosessuale (si sono sono limitati ad extrapolare il comportamento di famiglie sbandate), secondo perche' sono notoriamente e apertamente anti gay

Durante l'inchiesta per rendere illegale il matrimonio tra omosessuali in California (dove vivo, e quindi storia che conosco bene) nel 2008, la famosa Proposition 8, Loren Marks fu uno dei testimoni proposti dalla parte in favore, ma fu scartato per sua stessa ammissione, dovette ammettere che tutti gli studi effettuati affermano non ci sia nulla di sbagliato neppure nell'adozione:
Defendant Experts Undercut Prop. 8 | American Foundation for Equal Rights

Per chi si voglia divertire a leggere in inglese, questo articolo e' ricco di altri dettagli di come, negli ultimi anni, il movimento anti gay e' stato ben attivo nello screditare l'omosessualita':
Authors of Disreputable Anti-Gay Studies Triggered Growing Numbers of Critics, Rapidly Widening Scandal | The New Civil Rights Movement

Morale della favola: i nodi sono venuti al pettine, il NOM (National Organization for Marriage, ossia l'organizzazione per la conservazione della "santita'" del matrimonio, come lo vedono loro,che ha pompato miliono di dollari per fare passare la legge 8) ha perso sempre piu credibilita', si e' scoperto chi e' che li finanziava, e adesso solo pochi anni dopo il matromonio gay e' legale in ben 36 stati americani (e il numero continua ad aumentare)

Il succo di questo mio (lungo e me ne scuso) post e' questo: occorre stare attenti alle ricerche condotte negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni, in quanto i movimenti anti gay sono molto attivi. Ecco perche' preferisco citare fonti come la APA (100 mila soci) e la AAP (60 mila soci), almeno non hanno nessun interesse politico. Difficile comprarli o corromperli tutti :)

Oh certo ciò che dicono gli americani è sempre vero... e Saddam aveva le armi di distruzione di massa. ..

Oh certo ciò che dicono gli americani è sempre vero... e Saddam aveva le armi di distruzione di massa. ..
Guarda che anche chi ha scritto gli articoli contrari (Mark Regnerus e Loren Marks, citati nelle tue "fonti") ... sono americani!

Lascia stare la politica con la scienza, per favore.

BTW uno degli articoli da me citati e' una ricerca effettuata in Olanda...

esatto!!
io vorrei che chi difende questo "diritto di adozione" sia onesto e provi ad immaginare la situazione che richiama un adozione gay nella gran parte della gente magari dei depravati come quegli esibizionisti (che per carità non saranno forse rappresentativi ma sono quelli che si "mostrano di più" )
che crescono un bimbo
personalmente se non ho la certezza assoluta che un fungo non sia velenoso non lo mangio... non so voi...
mmm non ho capito quali siano "quegli esibizionisti" ai quali ti riferisci.. quindi concordi con me che il problema è l'interpretazione che ha la gente e non l'adozione in sè. ok.

L'importante è capire, qualunque posizione si scelga che sono i bambini ad avere il diritto di essere adottati :)

Mi sono autocitato. Che cosa ne pensi? @Andretti60 Credi che siano i bambini ad avere il diritto di essere adottati o che le coppie abbiano il diritto di adottare?

Mi sono autocitato. Che cosa ne pensi? @Andretti60 Credi che siano i bambini ad avere il diritto di essere adottati o che le coppie abbiano il diritto di adottare?
Scusa, non capisco.
Cosa potrebbero farne i bambini del diritto di essere adottati se poi non c'e' nessun con il diritto di farlo?
Mettiamola cosi: i bambini hanno il diritto di essere adottati, mentre i nuclei familiari (di qualunque tipo) hanno solo il "privilegio" di adottare, nel senso che per potere adottare occorre possedere un minimo di qualita' (cosa che avviene gia' tra l'altro) in particolare si vuole che siano capaci di dare agli adottati un futuro sereno, un senso reale di famiglia e, soprattutto, di amore.
Ho risposto alla tua domanda?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità