Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il matrimonio è un diritto sacrosanto che devono avere, anche per una questione di tutela nelle successioni.

Per l'adozione non sono così tanto sicuro. Non credo che la nostra società sia così matura da permettergli delle adozioni. Troppo pregiudizi nei confronti dei figli durante la crescita, difficile che non ne restino influenzati in età adulta. Dovrebbero poter adottare anche loro, ciò su cui nutro dubbi sono le persone che li circondano.
Purtroppo nel crescere un figlio anche l'ambiente esterno è un fattore importante. Permettere adozioni gay significa permettere adozioni in un ambiente ostile sin da subito. Mi spiace ma forse dovranno aspettare. Fosse per me non ci sarebbero problemi.

quello che ha scritto quel blog lo ha scritto secondo le proprie convizioni e idee, mi pare chiaro che non abbia mai parlato con persone LGBT chiedendo a loro PERCHE' sono interessati ad adottare.

Essere eterosessuali NON significa essere diversi in TUTTO. Ci sono aspetti della pische che ci accomunano, in quanto apparteniamo alla stessa specie. Una coppia LGBT per esempio puo essere simpatica, antipatica, possono litigare, essere gelosi, permalosi, non cambia nulla. Non e' una coppia diversa da punto di vista comportamentale. Una cosa che ci accomuna e' anche il desiderio di avere figli, e' una cosa innata, spinta dall'instinto della conservazione della specie. Presente anche nelle coppie etero che per motivi medici non possono avere figli: per "natura" non potrebbero, sono di fatto "diversi" da noi, pero' nessuno si lamenta se vogliono adottare. E non tutte le persone ce l'hanno, ci sono anche eterossesuali che non hanno nessun desiderio di accudire figli.
Questo e' vero non solo per l'uomo ma anche per gli animali. Famose le coppie di penguini gay che covano uova abbandonate dalla madre e adottano poi il loro pulcino, dimostrando di essere genitori "normali".

In altre parola, queste persone affermano che l'adozione da parte dei LGBT sia "contro natura". Che e' quello che poi dicevano anche della sola esistenza delle persone LGBT. Su quest'ultimo si sono dovuti arrendersi all'evidenza, tra non molto dovranno arrendersi anche a questo.

quello che ha scritto quel blog lo ha scritto secondo le proprie convizioni e idee, mi pare chiaro che non abbia mai parlato con persone LGBT chiedendo a loro PERCHE' sono interessati ad adottare.

Essere eterosessuali NON significa essere diversi in TUTTO. Ci sono aspetti della pische che ci accomunano, in quanto apparteniamo alla stessa specie. Una coppia LGBT per esempio puo essere simpatica, antipatica, possono litigare, essere gelosi, permalosi, non cambia nulla. Non e' una coppia diversa da punto di vista comportamentale. Una cosa che ci accomuna e' anche il desiderio di avere figli, e' una cosa innata, spinta dall'instinto della conservazione della specie. Presente anche nelle coppie etero che per motivi medici non possono avere figli: per "natura" non potrebbero, sono di fatto "diversi" da noi, pero' nessuno si lamenta se vogliono adottare. E non tutte le persone ce l'hanno, ci sono anche eterossesuali che non hanno nessun desiderio di accudire figli.
Questo e' vero non solo per l'uomo ma anche per gli animali. Famose le coppie di penguini gay che covano uova abbandonate dalla madre e adottano poi il loro pulcino, dimostrando di essere genitori "normali".

In altre parola, queste persone affermano che l'adozione da parte dei LGBT sia "contro natura". Che e' quello che poi dicevano anche della sola esistenza delle persone LGBT. Su quest'ultimo si sono dovuti arrendersi all'evidenza, tra non molto dovranno arrendersi anche a questo.

Non capisco in effetti tutto questo accanirsi contro noi omosessuali,
quando ci sono moltissimi figli di coppie eterosessuali che sarebbero felicissimi di essere dati in adozione a coppie gay.

Poi l'autore dovrebbe svegliarsi.
Non é che vogliamo le adozioni come potremmo desiderare l'ultimo modello di i7 che il nostro amico ha e noi no,
non é voglia di omologazione,
é solo voglia di diritti, anzi, pretesa.

Sull'ultimo punto che hai trattato,
spero che sia davvero così. E pensare, comunque, che in alcuni paesi hanno appena reintrodotto la pena di morte per omosessualità... certo, perché uccidere un altro uomo solo per i suoi gusti sessuali preserva l'integrità e la salute della specie, é umano, ma amare, uomo o donna che sia, no...

Purtroppo, non vedo grandi prospettive di miglioramento nei prossimi anni. Non mi posso certo lamentare della mia situazione... ma sono consapevole che é anormale qua in Italia...purtroppo l'influenza della Chiesa si fa sentire e non poco... il fatto che se un giorno volessi adottare un bambino debba andare via da qui... mi scoccia non poco...

Ultima modifica:
... Sull'ultimo punto che hai trattato, spero che sia davvero così ...
Tieni presente che vivo negli States da piu' di venti anni, in California, dove l'adozione e' legale (lo era ancora prima del matrimonio), e vedo le cose cambiare molto piu' velocemente che in Italia. Anzi, negli USA le cose stanno cambiando a velocita' molto maggiore di quanto pensassi, sorprendendo un po' tutti. Ma gli altri paesi occidentali eventualmente seguiranno, alcuni sono piu' avanti.
L'Italia purtroppo va alla lenta per via della forte influenza vaticana, i paesi cattolici del sud America sono molto piu' aperti alla questione. Per altri paesi (predominantemente dittature o regimi oppressivi) purtroppo la situazione a' ancora buia, ma non solo per le persone LGBT.

L'importante è capire, qualunque posizione si scelga che sono i bambini ad avere il diritto di essere adottati :)

Favorevole al matrimonio, contrario alle adozioni, è contro natura e ciò può ingenerare traumi e scompensi nel bambino.

Favorevole al matrimonio, contrario alle adozioni, è contro natura e ciò può ingenerare traumi e scompensi nel bambino.
Quali traumi potrebbe avere il bambino, giusto a scopo di esempio?

Per favore, dai una risposta sensata,
cose del genere fanno solo inca**are, e anche tanto

Quali traumi potrebbe avere il bambino, giusto a scopo di esempio?

Per favore, dai una risposta sensata,
cose del genere fanno solo inca**are, e anche tanto

Il trauma di non avere una figura paterna ed una materna. Il trauma di crescere in un ambiente anormale. Il trauma di non venire riconosciuto dai suoi coetanei come un soggetto tipico, e quindi deriso.

Questi sono soltanto tre dei principali traumi che mi vengono in mente.

Il trauma di non avere una figura paterna ed una materna. Il trauma di crescere in un ambiente anormale. Il trauma di non venire riconosciuto dai suoi coetanei come un soggetto tipico, e quindi deriso.

Questi sono soltanto tre dei principali traumi che mi vengono in mente.

"Crescere in un ambiente anormale" :oogle:... no, cioè, seriamente ci stai trollando vero?

"Crescere in un ambiente anormale" :oogle:... no, cioè, seriamente ci stai trollando vero?

Sto parlando con cognizione di causa, voi lo state facendo? Se sì, invece di scandalizzarvi e rispondere alle mie considerazioni con futili domande retoriche, argomentate le vostre idee e cercate di farmi capire. Così la conversazione diventa sterile e, alla lunga, mi annoierò.

Se non fosse un troll,
mi chiedo piuttosto in quale ambiente anormale sia cresciuto lui per arrivare a dire cose del genere.

Ultima modifica:
Sto parlando con cognizione di causa, voi lo state facendo? Se sì, invece di scandalizzarvi e rispondere alle mie considerazioni con futili domande retoriche, argomentate le vostre idee e cercate di farmi capire. Così la conversazione diventa sterile e, alla lunga, mi annoierò.

Analizziamo il tuo commento precedente:
1) "Il trauma di non avere una figura paterna ed una materna"
Queste tanto millantate figure, sono solo dei meri stereotipi; per quale insulsa ragione in una coppia omosessuale queste due figure non dovrebbero esserci? A meno che, tu non veda questi due "ruoli" come la nostra società per molto, troppo tempo, ci ha portato a viverli: l'Uomo (inteso come essere umano dotato di pene) che da l'educazione ai figli e la Donna (intesa come essere umano dotato di vagina), che rimane a casa ad accudirli e a coccolarli.

2) "Il trauma di crescere in un ambiente anormale"
Dice l’American Academy of Pediatrics: "sono molti i fattori che possono ostacolare un sano sviluppo psicologico di un bambino, ad esempio la povertà, il divorzio, la depressione di un genitore, l’abuso di sostanze da parte di quest’ultimo, la violenza domestica, ma l’orientamento sessuale dei genitori non rientra tra tali fattori".

Credo che, se dovessimo definire un ambiente anormale, converrai con me che questo ambiente potrebbe essere, ad esempio: una famiglia in cui i genitori (etero o omosessuali che siano) se ne sbattono altamente dei figli, picchiandoli, non mostrandogli affetto, parcheggiandoli davanti al televisore rin********ndosi con Peppa Pig, ecc.

3) "Il trauma di non venire riconosciuto dai suoi coetanei come un soggetto tipico, e quindi deriso"
Cosa intendi per tipico? e per quale arcano motivo un bambino di una coppia omosessuale dovrebbe venire deriso? Se tu, ad un bambino fai intendere che gli omosessuali sono il male del mondo è normale che quel bambino prima o poi userà quel tasto per far soffrire qualcun'altro. Viceversa, se ti approcci a quel medesimo bambino; spiegandogli che gli omosessuali di "diverso" da noi eterosessuali, hanno solo l'attrazione sessuale, vedrai che non lo deriderà.

P.S: Spero che questa mia risposta, sia di tuo più gradimento.

Analizziamo il tuo commento precedente:
1) "Il trauma di non avere una figura paterna ed una materna"
Queste tanto millantate figure, sono solo dei meri stereotipi; per quale insulsa ragione in una coppia omosessuale queste due figure non dovrebbero esserci? A meno che, tu non veda questi due "ruoli" come la nostra società per molto, troppo tempo, ci ha portato a viverli: l'Uomo (inteso come essere umano dotato di pene) che da l'educazione ai figli e la Donna (intesa come essere umano dotato di vagina), che rimane a casa ad accudirli e a coccolarli.

2) "Il trauma di crescere in un ambiente anormale"
Dice l’American Academy of Pediatrics: "sono molti i fattori che possono ostacolare un sano sviluppo psicologico di un bambino, ad esempio la povertà, il divorzio, la depressione di un genitore, l’abuso di sostanze da parte di quest’ultimo, la violenza domestica, ma l’orientamento sessuale dei genitori non rientra tra tali fattori".

Credo che, se dovessimo definire un ambiente anormale, converrai con me che questo ambiente potrebbe essere, ad esempio: una famiglia in cui i genitori (etero o omosessuali che siano) se ne sbattono altamente dei figli, picchiandoli, non mostrandogli affetto, parcheggiandoli davanti al televisore rin********ndosi con Peppa Pig, ecc.

3) "Il trauma di non venire riconosciuto dai suoi coetanei come un soggetto tipico, e quindi deriso"
Cosa intendi per tipico? e per quale arcano motivo un bambino di una coppia omosessuale dovrebbe venire deriso? Se tu, ad un bambino fai intendere che gli omosessuali sono il male del mondo è normale che quel bambino prima o poi userà quel tasto per far soffrire qualcun'altro. Viceversa, se ti approcci a quel medesimo bambino; spiegandogli che gli omosessuali di "diverso" da noi eterosessuali, hanno solo l'attrazione sessuale, vedrai che non lo deriderà.

P.S: Spero che questa mia risposta, sia di tuo più gradimento.

Quoto pienamente, specie sulla parte finale.

I bambini, generalmente, o almeno per quanto ne ho avuto esperienza io, sono MOLTO più tolleranti di adulti e adolescenti, ma crescendo in un contesto omofobo come quello italiano... gli effetti si vedono.

Un bambino, come hai giustamente detto tu, ascoltando di episodi omofobi crescerà nella convinzione che gli omosessuali siano il male del mondo...

Cito ad esempio il ritiro della patente ad un omosessuale in quanto tale,
ed un agente che ha richiamato due omosessuali che si baciavano "per la presenza di bambini".

E non credo ci sia da commentare ulteriormente...

Cito ad esempio il ritiro della patente ad un omosessuale in quanto tale,
ed un agente che ha richiamato due omosessuali che si baciavano "per la presenza di bambini".

E non credo ci sia da commentare ulteriormente...

Sscusami, ma ogni volta che leggo di fatti del genere, mi viene sempre in mente questa scena. :(

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità