Il mio primo smartphone,indeciso sul budget,consigliatemi.

Pubblicità
sta cosa che dopo 1 anno dà problemi sarebbe l'unico problema,in teoria...ma se non lo hai avuto per 1 anno e mezzo non credo che tu possa affermare questa cosa al 100%

non lo so...sinceramente per me avere Android e non Windows è abbastanza importante

per la fotocamera non me ne frega troppo...qualunque sia...

in ogni caso credo che seguiro' il tuo consiglio e li provero' in qualche negozio di persona e poi scelgo...

Fotocamere...i megapixel contano come il 2 di picche a briscola....quello che conta è il sensore....dimensioni e qualità...poi ce sta il software....il 735 cmq è disegnato per i selfie con quel sensore grandangolo sulla face camera ....ora se è una feature che ti inteteressa il lumia è imbattibile
Aggiornamenti...da possessore di un lumia 820 uscito nel 2012 che tra qualche mese verrà aggiornato a 10...behh...ms sta abituando molto bene i possessori...poi chissà...
Cmq se leggo bene tra le righe in realtà il tuo spirito vorrebbe smanettarci un po su...e allora vai di Neo....wp ci puoi al massimo cambiare le dimensioni delle tile e organizzare la home...il 735 sarebbe più che perfetto...ma mi da che fra qualche mese imprecheresti per il poco spazio di manovra....pensaci....

avendo escludo definitivamente il lumia,rimarrebbe una bella indecisione tra il Neo e lo Zenfone 5

alcuni prima dicevano che prenderebbero ad occhi chiusi lo Zenfone

mi potete aiutare a sciogliere questo dubbio?

e se ci fossero alternative a questi due restando sui 180 euro ditelo pure (xperiaM2 mi sembrerebbe inferiore e moto g non mi piace molto)

provo a taggare @Biggiamp @GiosS @Giammax88 @azi_muth @vitpetti @Pezzo di fango

tra quei 2 (o 1 altro magari) voi quale prendereste?

- - - Updated - - -

se vedete le recensioni su amazon dell'Asus ne parlano veramente alla grande!

e allo stesso tempo anche del Neo ne parlano benissimo!

quindi non saprei bene su quale andare,forse sull'Asus per via di una batteria migliore?

Bhè per smanettarci... o sei un programmatore... o devi aspettare che qualcun altro ti prepari delle rom... considerando i processori... credo che col neo ci potrebbe essere maggiore disponibilità di rom rispetto all'intel dello zenphone.

Che poi... come pensiero personale ovviamente, lo smanettamento su android a me dura una giornata... trovata la rom, trovato il launcher... fine dello smanettamento... Ok hai più scelta ma una volta trovato quello con cui ti trovi bene li ti fermi...

Bhè per smanettarci... o sei un programmatore... o devi aspettare che qualcun altro ti prepari delle rom... considerando i processori... credo che col neo ci potrebbe essere maggiore disponibilità di rom rispetto all'intel dello zenphone.

Che poi... come pensiero personale ovviamente, lo smanettamento su android a me dura una giornata... trovata la rom, trovato il launcher... fine dello smanettamento... Ok hai più scelta ma una volta trovato quello con cui ti trovi bene li ti fermi...

no ma quando mi riferisco a smanettare io non intendo niente di particolare...non sarei capace e non so di cosa stavi parlando quando ti riferivi a rom etc..

intendevo semplicemente impostare le varie cose,sfondo,impostazioni varie etc..etc..

- - - Updated - - -

Asus se dovessi scegliere io =)

grazie per la risposta,potresti motivare anche?

di sicuro ha il display piu' grande,che è un vantaggio per vedere film e uno svantaggio a livello di comodità...

è molto fluido e veloce (ma questo anche il neo direi...)

poi non so se rispetto al Neo verrà aggiornato per piu' tempo,penso di no,cioè su questo credo siano simili (semmai fosse un problema...)

cosi,ad occhio io preferirei il neo perchè questo lo vedo un po' troppo grande...

no ma quando mi riferisco a smanettare io non intendo niente di particolare...non sarei capace e non so di cosa stavi parlando quando ti riferivi a rom etc..

intendevo semplicemente impostare le varie cose,sfondo,impostazioni varie etc..etc..

Lungi da me farti cambiare idea... assolutamente non voglio... ma mi piacerebbe fare chiarezza.

Su WP puoi cambiare lo sfondo del blocco schermo e delle mattonelle (con wp10 puoi cambiare lo sfondo e mettere le mattonelle trasparenti), impostazioni varie come notifiche, risparmi energetici, applicazioni su SD o su telefono, volumi suoneria e app, vari sensori... le puoi tranquillamente fare...

Giusto per capire quali sono le cose che su android si possono impostare in più rispetto a WP, ripeto che non voglio farti cambiare idea. E' solo per imparare io qualcosa in più che non so o a cui non avevo pensato. Credevo che la grossa differenza fosse il fatto di installare custom rom e la maggiore mole di app.

Prima cosa il design, Asus mi piace di più, anche se è alto quanto un mattone XD. Secondo i 2 GB di ram mi fanno sperare che in futuri aggiornamento non ci sia bisogno di metterci le mani. L`interfaccia non è quella terribile di Samsung e Asus mi da comunque più sicurezza. Se non hai intenzione di smanettarci (root,rom ecc) secondo me è meglio l`Asus. Comunque l`occhio vuole la sua parte, quindi valli a vedere e provare in un negozio e poi decidi...alla fin fine sono molto molto simili. =)

Prima cosa il design, Asus mi piace di più, anche se è alto quanto un mattone XD. Secondo i 2 GB di ram mi fanno sperare che in futuri aggiornamento non ci sia bisogno di metterci le mani. L`interfaccia non è quella terribile di Samsung e Asus mi da comunque più sicurezza. Se non hai intenzione di smanettarci (root,rom ecc) secondo me è meglio l`Asus. Comunque l`occhio vuole la sua parte, quindi valli a vedere e provare in un negozio e poi decidi...alla fin fine sono molto molto simili. =)

Se penso all'estetica... meglio lo zenphone... l'S3 neo sembra già vecchio (e forse lo è)... o sarà che tutti i samsung si somigliano... L'asus è + particolare e ricercato.

grazie ancora per le risposte

è veramente dura scegliere,anche da altre parti in molti consigliano lo Zenfone5 e ancor di piu' il Moto G

sono veramente nel pallone,non ho bisogno di andare a vederli dal vivo per poi scegliere

vorrei solo sapere quale tra questi è il migliore ma ancora non l'ho capito

il problema è che il samsung,che sarebbe la mia prima scelta,non è considerato best buy per questa fascia...bho

Ho un Moto G LTE. E' molto fluido e la batteria mi dura anche due giorni, se non ne faccio un uso estremo. L'ho preferito all'S3 Neo perché mi avevano detto che dopo un po' di tempo il Samsung iniziava a rallentare (non so se è vero). Tieni conto che il Moto G fa delle foto scadenti.

Ho un Moto G LTE. E' molto fluido e la batteria mi dura anche

due giorni, se non ne faccio un uso estremo. L'ho preferito all'S3 Neo perché mi avevano detto che dopo un po' di tempo il Samsung iniziava a rallentare (non so se è vero). Tieni conto che il Moto G fa delle foto scadenti.

ciao,eventualmente dovessi optare per questo moto g puoi indicarmi quale dovrei prendere?

qui ce ne sono vari con prezzi tutti diversi

Amazon.it: moto g: Elettronica

- - - Updated - - -

cmq sembra proprio che la scelta la debba fare tra moto g e zenfone 5 e al limite lumia 735

ciao,eventualmente dovessi optare per questo moto g puoi indicarmi quale dovrei prendere?

qui ce ne sono vari con prezzi tutti diversi

Amazon.it: moto g: Elettronica

- - - Updated - - -

cmq sembra proprio che la scelta la debba fare tra moto g e zenfone 5 e al limite lumia 735
Ciao! :)

Io andrei ad occhi chiusi con l'Asus in questione!!

Motivi?
ZenUI (interfaccia) spettacolare; 2GB di RAM (il Neo ha 1,5GB: tra sistema operativo e cavolate varie, ne hai a deposizione la metà se non meno); il Neo, dopo 10 mesi (come la maggior parte dei Samsung), diventa "veloce come una lumaca zoppa"; lo Zenfone ha dalla sua l'estetica: adorabile (ma qui son entrato nel personale, non a tutti deve piacere :lol:)... il Neo, come già detto da altri, sembra già vecchio anche esteticamente; lo Zenfone ha già la data della data di aggiornamento a Lollipop.

Potrei andare avanti ancora per molto :asd:

Poi io rifletto anche su alcuni "dettagli": 2 anni fa (o forse 3, non ricordo di preciso), Samsung lanciava l'S3...terminale talmente all'avanguardia, talmente buono...che han dovuto "rifarlo", dando vita all'S3 Neo.
Mi chiedo: "Samsung, mi prendi per i fondelli (per non essere volgare)?! Dopo 2 anni un ex top di gamma fa cagare anche te, tanto che lo rifai?!"

Spero di essere stato chiaro e non offensivo :)

P.S.: Le recensioni sugli store (quali Amazon & Co.) parlano bene di un po' tutti gli smartphone perché appena accesi e nelle prime settimane di vita, nessuno da problemi e son tutti eccezionali, a meno di bug gravi. ;)

Ciao! :)

Io andrei ad occhi chiusi con l'Asus in questione!!

Motivi?
ZenUI (interfaccia) spettacolare; 2GB di RAM (il Neo ha 1,5GB: tra sistema operativo e cavolate varie, ne hai a deposizione la metà se non meno); il Neo, dopo 10 mesi (come la maggior parte dei Samsung), diventa "veloce come una lumaca zoppa"; lo Zenfone ha dalla sua l'estetica: adorabile (ma qui son entrato nel personale, non a tutti deve piacere :lol:)... il Neo, come già detto da altri, sembra già vecchio anche esteticamente; lo Zenfone ha già la data della data di aggiornamento a Lollipop.

Potrei andare avanti ancora per molto :asd:

Poi io rifletto anche su alcuni "dettagli": 2 anni fa (o forse 3, non ricordo di preciso), Samsung lanciava l'S3...terminale talmente all'avanguardia, talmente buono...che han dovuto "rifarlo", dando vita all'S3 Neo.
Mi chiedo: "Samsung, mi prendi per i fondelli (per non essere volgare)?! Dopo 2 anni un ex top di gamma fa cagare anche te, tanto che lo rifai?!"

Spero di essere stato chiaro e non offensivo :)

P.S.: Le recensioni sugli store (quali Amazon & Co.) parlano bene di un po' tutti gli smartphone perché appena accesi e nelle prime settimane di vita, nessuno da problemi e son tutti eccezionali, a meno di bug gravi. ;)

mi sono quasi convinto ad optare per l'Asus,grazie per i consigli :-)

la batteria dovrebbe anche durare di piu',questo fatto dell'aggiornamento già garantito non mi sembra una cosa da poco

schermo piu' grande che aiuta per vedere film e leggere ebook

unica cosa è che costa 194 da 16 gb con amazon prime

mentre ci sarebbe questo venditore che lo vende a 179 + 2.99 di spedizione,ma mi sa che conviene sempre andare con amazon prime per stare tranquilli su tutto giusto??

Asus ZenFone5 2GB RAM/ 16 GB ROM Android 4.3 Intel CPU 2.0GHz Dual Sim 5.0 pollici HD 3G WCDMA 8.0MP Smartphone Nero: Amazon.it: Elettronica

ai 194 poi ci sarebbe anche da aggiungere i costi per una sd e una cover,dici che ne vale comunque la pena?

un'ultima cosa:aldilà che non è android il seguente,lo preferiresti anche al lumia 735?

- - - Updated - - -

ps: o forse dovrei comprare la versione da 8 gb e poi prendere una bella sd magari da 64/32 cosi rientrerei nei 200 totali?

- - - Updated - - -

leggo dalla recensione di Toms stesso

Disponibile in versioni da 8 e 16 GB, la differenza di prezzo tra le due versioni è di solo 20 euro. In entrambi i casi è possibile installare una scheda MicroSD, quindi dato che stiamo parlando di smartphone economici, potrebbe aver senso risparmiare 20 euro acquistando il modello da 8 GB, per poi comprare con la differenza una scheda Micro SD da 32 GB.

quindi "l'intuizione" che dicevo dovrebbe essere giusta :sisilui:

- - - Updated - - -

leggo anche che non c'è LTE,io mi collegherei molto da casa col wifi,questo potrebbe essere un problemino?

mi sono quasi convinto ad optare per l'Asus,grazie per i consigli :-)

la batteria dovrebbe anche durare di piu',questo fatto dell'aggiornamento già garantito non mi sembra una cosa da poco

schermo piu' grande che aiuta per vedere film e leggere ebook

unica cosa è che costa 194 da 16 gb con amazon prime

mentre ci sarebbe questo venditore che lo vende a 179 + 2.99 di spedizione,ma mi sa che conviene sempre andare con amazon prime per stare tranquilli su tutto giusto??

Asus ZenFone5 2GB RAM/ 16 GB ROM Android 4.3 Intel CPU 2.0GHz Dual Sim 5.0 pollici HD 3G WCDMA 8.0MP Smartphone Nero: Amazon.it: Elettronica

ai 194 poi ci sarebbe anche da aggiungere i costi per una sd e una cover,dici che ne vale comunque la pena?

un'ultima cosa:aldilà che non è android il seguente,lo preferiresti anche al lumia 735?

- - - Updated - - -

ps: o forse dovrei comprare la versione da 8 gb e poi prendere una bella sd magari da 64/32 cosi rientrerei nei 200 totali?

- - - Updated - - -

leggo dalla recensione di Toms stesso

Disponibile in versioni da 8 e 16 GB, la differenza di prezzo tra le due versioni è di solo 20 euro. In entrambi i casi è possibile installare una scheda MicroSD, quindi dato che stiamo parlando di smartphone economici, potrebbe aver senso risparmiare 20 euro acquistando il modello da 8 GB, per poi comprare con la differenza una scheda Micro SD da 32 GB.

quindi "l'intuizione" che dicevo dovrebbe essere giusta :sisilui:
Si, direi Amazon Prime per stare tranquilli...
Asus ZenFone 5 Smartphone, 8 GB, RAM 2 GB, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica
Io parlo di questo, a cui aggiungerei una micro SD :)
Si, lo preferirei anche al Lumia 735: compreresti un Nokia, che non produce più smartphone... :grat:
Altro discorso se ritieni indispensabile il 4G :)
Esatto.
il 4G, se ti colleghi in wifi, non ti serve a nulla XD

Ultima modifica:
su HD blog nella recensione danno 4.4/10 alla voce prestazioni,bho...

- - - Updated - - -

Si, direi Amazon Prime per stare tranquilli...
Asus ZenFone 5 Smartphone, 8 GB, RAM 2 GB, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica
Io parlo di questo, a cui aggiungerei una micro SD :)
Si, lo preferirei anche al Lumia 735: compreresti un Nokia, che non produce più smartphone... :grat:
Altro discorso se ritieni indispensabile il 4G :)
Esatto.
il 4G, se ti colleghi in wifi, non ti serve a nulla XD

sai che quasi quasi lo compro proprio stasera?

quindi scusami se ti rompo ancora un po' :)

sono negato per queste cose,il cell da prendere è quello che hai linkato e ok,ci siamo.

ho visto che da quel link ci sono solo due colori,bianco o nero,tu come lo prenderesti? quale ti piacerebbe di piu'? (chiedo giusto per avere un parere) io credo il nero classico...

solo che non trovo la micro sd da 32 o 64 su amazon...mi puoi aiutare che ovviamente acquisto tutto insieme?

e per ultimo ti chiederei anche di consigliarmi la cover piu' adatta! grazie 1000

- - - Updated - - -

forse è questa la sd? SanDisk Ultra Android Scheda di Memoria MicroSDXC 64 GB, 30 MB/s, Classe 10 UHS-I con Adattatore SD: Amazon.it: Elettronica

32 gb classe 10 dovrebbe essere la migliore se ho capito bene.sono 24 euro il piu'

- - - Updated - - -

ma è giusta per lo zenfone questa micro sd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro