Il mio primo smartphone,indeciso sul budget,consigliatemi.

Pubblicità
ho visto la video recensione dello zenfone5 e sembrerebbe migliore del neo in effetti

sono indeciso,ditemi voi

- - - Updated - - -

io lo userei molto in casa quindi potrei tenerlo anche in caricav se servisse spesso

magari questo puo far superare il problema della batteria?

e a livello di applicazioni ci sono le stesse del neo?

poi nella recensione diceva che ci sono varie versioni in base ai giga,quale dovrei prendere e quanto costa eventualmente?

su amazon mi pare che ci sono solo 2 euro di differenza tra la versione 8 e 16 gb

Ciao c'è un telefono secondo me ottimo, lo xiaomi mi3... fatto con buoni materiali processore potente 2 gb di ram batteria da 3000mah... dai uno sguardo, secondo me è ottimo

ho visto la video recensione dello zenfone5 e sembrerebbe migliore del neo in effetti

sono indeciso,ditemi voi

- - - Updated - - -

io lo userei molto in casa quindi potrei tenerlo anche in caricav se servisse spesso

magari questo puo far superare il problema della batteria?

e a livello di applicazioni ci sono le stesse del neo?

poi nella recensione diceva che ci sono varie versioni in base ai giga,quale dovrei prendere e quanto costa eventualmente?

su amazon mi pare che ci sono solo 2 euro di differenza tra la versione 8 e 16 gb

Sicuramente quello da 16gb.
Riguardo al consumo la questione dipende molto dall'uso, dalla copertura dell'operatore.
Un telefono con poca autonomia è una bella rottura perchè ti pianta nei momenti in cui ne hai più bisogno.
Diventa poco utilizzabile. Non si puo' pensare ad un cellulare che ha bisogno del filo ogni momento...
Senza che stiamo qui a parlarne in astratto che non serve a nulla...potresti prendere lo zenfone5 e provarlo per una settimana per vedere se è adatto al tuo uso.
Con amazon puoi restituirlo senza costi.

Ultima modifica:
Se non fosse per la batteria sarebbe anche per me la prima scelta:
S3 neo e Zenfone 5 hanno batteria da 2100Mha ma l'asus un display più grande e un hw intel atom che è più esoso.
Non so se effettivamente si arrivi a sera e solo il pensiero di girare con i battery pack mi inorridisce...
2100 Mha è un batteria per telefoni da 4,5"/4,8" e già si fatica con un uso pesante.
Gli ci voleva da 3000Mha come in effetti sarà sul zenfone 2 ma ci vuole ancora qualche mese per averlo.

La durata della batteria non dipende dalla grandezza dello schermo ma dai pixel... sono qielli che "ciucciano" allo stesso numero di pixel due schermi uno da 5.5 e uno da 4.5 consumano lo stesso... e poi dipende anche dalla ottimizzazzione software... e samsung con la touchwiz fa proprio pena... peró ha un vantaggio samsung cioè lo schermo amoled, in pratica quando lo schermo è nero o ci sono delle immagini di colore nero sullo schermo risparmia perche quando sono spenti i pixel amoled sono neri e con questi quando si visualizza qualcosa di nero sullo schermo questi si spengono...

La durata della batteria non dipende dalla grandezza dello schermo ma dai pixel... sono qielli che "ciucciano" allo stesso numero di pixel due schermi uno da 5.5 e uno da 4.5 consumano lo stesso... e poi dipende anche dalla ottimizzazzione software... e samsung con la touchwiz fa proprio pena... peró ha un vantaggio samsung cioè lo schermo amoled, in pratica quando lo schermo è nero o ci sono delle immagini di colore nero sullo schermo risparmia perche quando sono spenti i pixel amoled sono neri e con questi quando si visualizza qualcosa di nero sullo schermo questi si spengono...

Beh ci sta anche il socket, la copertura del segnale e l'uso che sono ancora più determinati.
La touch farà pena...ma con le app di samsung disabilitate l's3 neo mi fa 1 giorno e mezzo e comunque nonostante tutto è un telefono fluido, che fa foto discrete...se permetti per 159 euro tutto questo non è poco.

Ultima modifica:
Beh ci sta anche il socket, la copertura del segnale e l'uso che sono ancora più determinati.
Con le app di samsung disabilitate l's3 neo mi fa 1 giorno e mezzo.

Si si... ovviamente se vivi in un posto dove piglia e non piglia il consumo aumenta... e non di poco perche io sono uno di quelli... anche da che rom monti dipende o meglio kernel.... per esempio io ho un nubia z7 mini(ha lo stesso hardware del galaxy s5 ma a soli 200 e poco piú) anche questo appena citato è jn telefono consigliato...l'unica cosa è che c'è da smanettarci sopra

e per quanto riguarda la longevita' e possibile che il neo a un certo punto non venga piu aggiornato mentre lo zenfone5 si a livello di ottimizzazioni varie o questo non e' un fattore da considerare?

sono entrambi android e quindi le app sono uguali per entrambi con il play store?

Non mi piace smanettare sul telefono, deve funzionare con gli aggiornamenti ufficiali.
Trovo singolare che quando si parla di desktop si utilizzino tutte le precauzioni possibili evitando software sconosciuti, utilizzando account limitati e antivirus e compagnia bella invece quando si passa al mobile ci si "sbraghi" utilizzando di tutto e di più per avere l'ultima release dell'ipotetica mod che dovrebbe far andare tutto meglio quando poi è un continuo combattere con bug, fixes e compagnia bella.
Per abitudine dico no.

- - - Updated - - -

e per quanto riguarda la longevita' e possibile che il neo a un certo punto non venga piu aggiornato mentre lo zenfone5 si a livello di ottimizzazioni varie o questo non e' un fattore da considerare?

sono entrambi android e quindi le app sono uguali per entrambi con il play store?

Le app sono uguali così come il playstore.
A me la cosa interessa poco. Sono un po' di vecchia scuola faccio gli upgrade se servono a risolvere problemi o aggiungere funzionalità non per il gusto di cambiare o provare. Android KitKat ha una maturità tale che già ora è difficile trovargli funzionalità mancanti per le quali valga effettivamente un upgrade. Questo sia per un uso base che avanzato.
Se parlassimo di Wp 8.1 la prosettiva di un upgrade è basilare per l'acquisto perchè di funzionalità e miglioramenti anche su un utilizzo base ne mancano ancora a pacchi...
Comunque sono terminali che nel giro di un paio d'anni se non prima saranno comunque obsoleti.
Si fa prima a riprenderli nuovi, per questo è importante non spendere molto.
Quello che top di gamma adesso sarà fascia media tempo un anno.
Per altri la cosa puo' essere differente.

Ultima modifica:
Non mi piace smanettare sul telefono, deve funzionare con gli aggiornamenti ufficiali.
Trovo singolare che quando si parla di desktop si utilizzino tutte le precauzioni possibili evitando software sconosciuti, utilizzando account limitati e antivirus e compagnia bella invece quando si passa al mobile ci si "sbraghi" utilizzando di tutto e di più per avere l'ultima release dell'ipotetica mod che dovrebbe far andare tutto meglio quando poi è un continuo combattere con bug, fixes e compagnia bella.
Per abitudine dico no.

- - - Updated - - -

Le app sono uguali così come il playstore.
A me la cosa interessa poco. Sono un po' di vecchia scuola faccio gli upgrade se servono a risolvere problemi o aggiungere funzionalità non per il gusto di cambiare o provare. Android KitKat ha una maturità tale che già ora è difficile trovargli funzionalità mancanti per le quali valga effettivamente un upgrade. Questo sia per un uso base che avanzato.
Se parlassimo di Wp 8.1 la prosettiva di un upgrade è basilare per l'acquisto perchè di funzionalità e miglioramenti anche su un utilizzo base ne mancano ancora a pacchi...
Comunque sono terminali che nel giro di un paio d'anni se non prima saranno comunque obsoleti.
Si fa prima a riprenderli nuovi, per questo è importante non spendere molto.
Quello che top di gamma adesso sarà fascia media tempo un anno.
Per altri la cosa puo' essere differente.

Ora è uscito android lollipop... 5.0... come penso che tu sai... e il galaxy s3 neo non riceverà questo upgrade...

Se non fosse per la batteria sarebbe anche per me la prima scelta:
S3 neo e Zenfone 5 hanno batteria da 2100Mha ma l'asus un display più grande e un hw intel atom che è più esoso.
Non so se effettivamente si arrivi a sera e solo il pensiero di girare con i battery pack mi inorridisce...
2100 Mha è un batteria per telefoni da 4,5"/4,8" e già si fatica con un uso pesante.
Gli ci voleva da 3000Mha come in effetti sarà sul zenfone 2 ma ci vuole ancora qualche mese per averlo.

Sulla base di quello che scrivi, dovrei pensare che un 4,5' con risoluzione fullHD consuma meno di un 5,5' con schermo 720p.
Non mi convince questa teoria...

Ora è uscito android lollipop... 5.0... come penso che tu sai... e il galaxy s3 neo non riceverà questo upgrade...

A parte il fatto che non è detto. L'S3 neo è ancora pienamente supportato e lollipop è appena uscito.
Ma come ho detto la cosa non mi turba nemmeno un po'.
Non è che spendo il doppio solo per avere accesso agli aggiornamenti di lollipop!
Che vantaggio reale avrei?

- - - Updated - - -

Sulla base di quello che scrivi, dovrei pensare che un 4,5' con risoluzione fullHD consuma meno di un 5,5' con schermo 720p.
Non mi convince questa teoria...

Come ho detto il consumo dipende da più variabili non solo lo schermo.

Ha annunciato la samsung che fara l'aggiornamento solo ad s5 note 4 alpha edge s4 e ora non ricordo altri... il galaxy s3 e s3 neo non c'erano scritti

Beh è ancora presto. Di solito vengono aggiornati i top di gamma prima poi il resto.
Ma se c'è bene altrimenti non fa nulla. Nell'uso quotidiano le differenze saranno trascurabili a mio avviso.
E' sicuramente più importante l'autonomia o la fotocamera rispetto all'aggiornabilità oppure no a Lollipop...

ragazzi sono ancora piuttosto indeciso,per ora ho visto le video recensioni dell s3 neo e del zenfone5,entrambi buoni,forse il secondo è superiore ma c'è da dire che la versione da 16gb costa 195 ora su amazon,mentre quella da 8 gb costa piu' o meno come il neo da 16gb

del neo me ne parlano tutti benissimo,e poi forse ci dovrei spendere anche altri soldi per aumentare la capacità e magari qualche euro per prendere una bella cover

lo xiaomi mi3 che mi consigliava un utente sopra ho visto che costa 290 quindo lo escludo

a favore dell'asus ci sarebbe uno schermo piu' grande che per vedere serie tv in streaming non sarebbe male,di contro c'è il prezzo piu' alto e a quanto ho capito una batteria che dura meno.

a favore dell's3 neo c'è un rapporto qualità prezzo ottimo,di contro c'è forse solo il fatto che non verra' aggiornato piu',ma forse questa è una cosa trascurabile come diceva qualcuno sopra,essendo anche questo per me il primo smartphone magari posso anche trascurare questo...

a me serve soprattutto che sia bello veloce,fluido,che abbia radio e applicazioni di play store come ad esempio quella di radio24 che uso sul tablet che credo funzioni anche sul neo e che uso per sentire alcune trasmissioni in podcast.

poi una cosa,io le cuffiette come le fanno ora le odio,quelle con la plastica vicino mi escono e mi cadono sempre dall'orecchio,quindi eventualmente dovessero uscire quelle nella scatola spero che le cuffiette standard che ho a casa,quelle classiche,vadano bene e che funzionino bene anche sul cellulare (ma credo proprio che non ci siano problemi a leggerle...)

- - - Updated - - -

una domanda: ma l's4 mini a 207 euro non è da prendere in considerazione? cioè non è meglio in tutto dell's3 neo? (apparte lo schermo,immagino,piu' piccolo (cosa non trascurabile per quello che ci devo fare))

cioè a quel punto è cmq meglio l's3 neo dite? oppure la differenza di prezzo farebbe valere un pensiero per l's4 mini?

- - - Updated - - -

se mi dite che l's3 neo è la migliore scelta procedo all'acquisto stanotte stessa,altrimenti ditemi pure altre alternative che ritenete migliori

poi una cosa,io le cuffiette come le fanno ora le odio,quelle con la plastica vicino mi escono e mi cadono sempre dall'orecchio,quindi eventualmente dovessero uscire quelle nella scatola spero che le cuffiette standard che ho a casa,quelle classiche,vadano bene e che funzionino bene anche sul cellulare (ma credo proprio che non ci siano problemi a leggerle...)
Ci sono i gommini con grandezza variabile che puoi comprare a parte su ebay.

una domanda: ma l's4 mini a 207 euro non è da prendere in considerazione? cioè non è meglio in tutto dell's3 neo? (apparte lo schermo,immagino,piu' piccolo (cosa non trascurabile per quello che ci devo fare))

cioè a quel punto è cmq meglio l's3 neo dite? oppure la differenza di prezzo farebbe valere un pensiero per l's4 mini?

Imho l'S3 neo è meglio.

P.S.
Ho appena visto un Huawei G7 in promo a 219 sugli stockisti. A questo prezzo potrebbe essere un'interessante alternativa se non ti dispiace finire con in mano un 5.5" ( una bella padella!)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro