Il mio primo smartphone,indeciso sul budget,consigliatemi.

Pubblicità
Le SD sono SD... vanno tutte bene... + è alta la classe e più veloci vanno... ma è comunque nominale... una classe 6 o 10 vanno bene...

Piccolo appunto... la memoria interna serve per le APP... se non sbaglio su Android per poter installare le app su SD devi fare il root e installare una app che ti permette di spostare le app da cellulare su SD... se non vuoi fare root e impazzire... e stare comunque tranquillo e sereno... io andrei sul 16Gb...

Ci siamo,rimando l'acquisto a domani per prendere tutte le cose giuste insieme,ovvero mi riferisco,oltre ovviamente allo Smartphone a:

1) Micro SD : credo di prendere quella da 32 GB che costa circa 24 euro

ho individuato questa,mi dite se è compatibile con lo Zenfone 5?

SanDisk Ultra Android Scheda di Memoria MicroSDHC 32 GB, 30 MB/s, Classe 10 UHS-I con Adattatore SD: Amazon.it: Informatica

in ogni caso linkate pure quale prendere

2) Cover : ce ne sono di tanti tipi,avevo individuato qualcosa del genere

tinxi® Custodia case morbido in silicone e TPU per Asus Zenfone 5 case cover protettivo concezione speciale con motivo bandiera britannica: Amazon.it: Elettronica

se avete la pazienza di perdere un po' di tempo magari mi consigliate quale prendere anche qui...

3) pellicola protettiva : anche qui ce ne sono diverse

costano pochi euro ma ce ne sono diverse,quindi anche qui se potete consigliarmi...

- - - Updated - - -

Le SD sono SD... vanno tutte bene... + è alta la classe e più veloci vanno... ma è comunque nominale... una classe 6 o 10 vanno bene...

Piccolo appunto... la memoria interna serve per le APP... se non sbaglio su Android per poter installare le app su SD devi fare il root e installare una app che ti permette di spostare le app da cellulare su SD... se non vuoi fare root e impazzire... e stare comunque tranquillo e sereno... io andrei sul 16Gb...

ok,grazie per la segnalazione,sinceramente ci terrei a non spendere quei 20 euro in piu' come consiglia anche la recensione ufficiale di toms,anche perchè poi dovrei cmq prendere la micro sd....quindi se questa operazione di cui parlavi non pregiudica nulla sulla funzionalità dello smartphone e si deve fare magari 1 volta ogni tanto (o 1 sola) non avrei problemi a farla sinceramente,mi date indicazioni voi e si fà...si tratta del passaggio di app sulla micro card tramite questo root e questa app apposita che serve a questo

ovviamente non avendo mai avuto smartphone non ho capito di cosa si tratta in effetti e cosa intendi per "se non vuoi impazzire"

quindi è da chiarire questa cosa che dicevi e di cui non sei sicuro al 100%

spero di tornare domani con le varie risposte degli altri gentilissimi utenti per questa cosa e per il post sulla cover etc...

intanto grazie a tutti per la pazienza!

ps: se poi sarà "necessario" e consigliato prendere la versione da 16 gb la prendo non ci sono problemi,pero' se non è strettamente necessario preferirei risparmiarli :ok:

Ultima modifica:
Mmh.. Bianco non mi piace molto... Nero lo adoro :D
Come micro SD, valuterei questa, ma tieni conto che non son ferrato in materia: mi baso solo su bench fatti da altri :P
Samsung 32GB EVO MICRO SD MEMORY CARD CLASS 10 UHS-I 32 GB HighSpeed Bulk Pack: Amazon.it: Informatica
Se poi Puoi spendere un pochino in più, Lexar 633X High Performance Micro SDHC Class 10 UHS-I 32768 MB: Amazon.it: Informatica :asd:

Per la cover non posso aiutarti, molto personali... e poi io non le uso :D
Preferisci quelle che "si chiudono" o che coprono solo dietro?

come cover preferirei quella che non copre anche il davanti,ma quella trasparente/grigia che copre la parte posteriore...

- - - Updated - - -

Mmh.. Bianco non mi piace molto... Nero lo adoro :D
Come micro SD, valuterei questa, ma tieni conto che non son ferrato in materia: mi baso solo su bench fatti da altri :P
Samsung 32GB EVO MICRO SD MEMORY CARD CLASS 10 UHS-I 32 GB HighSpeed Bulk Pack: Amazon.it: Informatica
Se poi Puoi spendere un pochino in più, Lexar 633X High Performance Micro SDHC Class 10 UHS-I 32768 MB: Amazon.it: Informatica :asd:

Per la cover non posso aiutarti, molto personali... e poi io non le uso :D
Preferisci quelle che "si chiudono" o che coprono solo dietro?

la prima costa anche meno della sandisk vedo...la seconda vedo che ha anche un supporto usb?

magari ci faccio un pensiero

attendo qualcuno che si intende anche di questo :)

forse potrei aprire un 3d apparte titolando zenfone 5 cover/sd etc..etc...per dare piu' visibilità,ma poi magari vedo domani se riusciamo a "risolvere" tutti i dubbi :) qui e poi magari lo apro...

come cover preferirei quella che non copre anche il davanti,ma quella trasparente/grigia che copre la parte posteriore...

- - - Updated - - -

la prima costa anche meno della sandisk vedo...la seconda vedo che ha anche un supporto usb?

magari ci faccio un pensiero

attendo qualcuno che si intende anche di questo :)

forse potrei aprire un 3d apparte titolando zenfone 5 cover/sd etc..etc...per dare piu' visibilità,ma poi magari vedo domani se riusciamo a "risolvere" tutti i dubbi :) qui e poi magari lo apro...
La micro SD Lexar è migliore della Samsung in questione: te la consiglio, se il prezzo non è un freno.
tinxi® Custodia case morbido in silicone e TPU per Asus Zenfone 5 case cover protettivo concezione speciale con motivo bandiera britannica: Amazon.it: Elettronica sembra carina...
altrimenti, della Asus Asus ZenFone 5 PF-01 Custodia, Trasparente: Amazon.it: Elettronica che a vederla sembra migliore, però non ci metto la mano sul fuoco :)

se si fa il root si perde la garanzia?

in pratica se ho capito bene,se prendo la versione da 8 gb sara' gia' occupata in parte di suo dalle cose base,e in piu' tutte le app che andro' a scaricare dovranno per forza rientrare in questi 8 gb e non potranno andare nella micro sd?

Motivi? il Neo, dopo 10 mesi (come la maggior parte dei Samsung), diventa "veloce come una lumaca zoppa"; lo Zenfone ha dalla sua l'estetica: adorabile (ma qui son entrato nel personale, non a tutti deve piacere :lol:)... il Neo, come già detto da altri, sembra già vecchio anche esteticamente; lo Zenfone ha già la data della data di aggiornamento a Lollipop.

Poi io rifletto anche su alcuni "dettagli": 2 anni fa (o forse 3, non ricordo di preciso), Samsung lanciava l'S3...terminale talmente all'avanguardia, talmente buono...che han dovuto "rifarlo", dando vita all'S3 Neo.
Mi chiedo: "Samsung, mi prendi per i fondelli (per non essere volgare)?! Dopo 2 anni un ex top di gamma fa cagare anche te, tanto che lo rifai?!"

Si, lo preferirei anche al Lumia 735: compreresti un Nokia, che non produce più smartphone... :grat:

Che c'entra che i wp di non sono più marchiati nokia?
Che c'entra il fatto che vogliono riuscire con un modello con un nome simile ma hw e sw differente allora farebbe cagare?

Perche crei disinformazione basandola sul NULLA?

Poi se vuoi argomentare su altri marchi cerca di farlo restando su elementi tecnici evitando di spargere palta su cose di cui non hai una conoscenza credevo che questo fosse un forum tecnico non quelle delle amiche del mattarello...

Riguardo all'S3 NEO per poter affermare una cosa simile lo dovresti avere da dieci mesi, lo ripeto per l'ennesima volta a tuo beneficio visto che lo ignori non è lo stesso hw, non è lo stesso sw.
Chiedi a Gioos o a me come va visto che lo usiamo tutti i giorni.

Riguardo a Nokia non vedo dove sia il problema, microsoft ha acquistato integralmente la divisione e da un supporto persino più lungo ed indiscriminato rispetto a vari produttori di android che quando gli pare possono mollarti per strada. Costruttivamente non gli si puo' dire nulla...Di che stiamo parlando?

Inoltre se si vuole dare un consiglio corretto sulla vesrione dello zenphone bisogna dire di prendere quello da 16gb. Il rallentamento "fisiologico" di android se c'è è tanto più accentuato quando più scarsa è la memoria interna e visto che molte app non si possono mettere sulla sd card è meglio essere previdenti. Inoltre la memoria sd è sempre più lenta di quella interna è la ragione per la quale gli sviluppatori preferiscono tenere le app nella memoria interna e non nella sd e non quindi dettatata dal puro masochismo.

Meglio il modello più capiente.

- - - Updated - - -

avendo escludo definitivamente il lumia,rimarrebbe una bella indecisione tra il Neo e lo Zenfone 5

alcuni prima dicevano che prenderebbero ad occhi chiusi lo Zenfone

mi potete aiutare a sciogliere questo dubbio?

Whatever si stanno ripetendo le stesse cose dall'inizio. Per me con tutti i terminali nominati cadi in piedi.
Cadi in piedi ancora di più se acquisti da amazon perchè lo puoi restituire.
Le differenze sono relative all'uso che qui

Lo zenphone ha imho una durata di batteria più breve rispetto agli altri.
Il moto g è un buon terminale per il prezzo ma fotograficamente è inferiore agli altri
Il 735 è un buon terminale a tutto tondo ma è WP quindi ti devi far bastare le sue app e la loro qualità.
L' S3 Neo è una buon compromesso specialmente se lo trovi al prezzo che ho pagato io 159 euro da MW

Che vuoi di più?

Spegni il forum...perchè tanto al prossimo che scrive e dice una qualsiasi cosa ( anche senza avere idea di quello che dice...sulla simpatia o l'antipatia rispetto ad un marchio) cambi idea di nuovo!

Ultima modifica:
Tra le SD le Lexar sono ottime. Ne ho due sulla reflex, una classe 6 e una classe 10 e quando faccio raffiche salva molto velocemente... mi pare vadano un pelo meglio di come andava con la vecchia Sandisk...

Il discorso memoria interna è semplice. 8 giga... fai che appena accendi il cellulare avrai liberi si e no sui 4 giga (ho un table con 8 giga di memoria e ricordo fosse così). Su 4 giga basta installare qualche programmino per rimanere a secco. Ok uno fa il root... ma... a parte il discorso della garanzia... l'app DEVE essere comunque prima installata sul cell e DOPO spostata su SD... le foto che farai te le salva automaticamente sul cell... morale... rischi che per poter installare app, tu non lo possa fare perchè hai poca memoria sul cellulare, visto che prima devi metterla li per poi spostarla su SD.

Per esperienza personale con android... andrei tranquillamente di 16giga specie se parliamo di soli 20 euro di differenza... sei meno risicato e puoi installare più app senza problemi. Ovviamente ricorda che per quanto possa essere veloce la SD... resta molto ma molto più lenta della memoria interna. Questo vuol dire che le app che usi spesso è bene che restino sul cellulare per evitare lag e impuntamenti... su SD meglio tenerci giochi, musica, insomma robba più statica... Per questo motivo se prendi un cellulare con 16gb... puoi anche fregartene della classe della SD...

... l'app DEVE essere comunque prima installata sul cell e DOPO spostata su SD... le foto che farai te le salva automaticamente sul cell... morale... rischi che per poter installare app, tu non lo possa fare perchè hai poca memoria sul cellulare, visto che prima devi metterla li per poi spostarla su SD.

...

Tohhh...almeno in una cosa wp è più semplice....le app le installi direttamente dove vuoi....evvai

Tohhh...almeno in una cosa wp è più semplice....le app le installi direttamente dove vuoi....evvai

Hehehe ma anche li c'è voluto di tempo perchè la mettessero... almeno ora si va solo di SD diretto!

Col tablet mi volevo installare un giochino sfizioso da tipo 2gb... e non potevo perchè avevo solo 8Gb... la SD è vuota... ma DEVE passare per l'interna prima... una seccatura... meglio 16Gb senza dubbio!

In effetti era uno delle questioni spinose che venivano più fustigate dagli utenti android...adesso direi che la situazione si è rovesciata:asd:

il fatto che ora devo prendere la versione da 16 gb e quindi spendere 194 invece di 177,e il fatto che il Neo invece costa 179 già con 16 gb mi sta facendo ancora pensare un po' se cambiare idea o meno.

esteticamente pero' devo dire che lo zenfone mi piace di piu',il fatto che dicevi della batteria un po' mi fa riflettere...dalle recensioni varie mi era parso di capire il contrario tra i due.

lo schermo piu' grande è un altro vantaggio e il fatto che venga sicuramente aggiornato nei prossimi mesi anche...

cmq di questo mi hai già parlato in post precedenti quindi non vorrei essere logorroico

ora faccio un po' di valutazioni e scelgo,grazie.

Whatever mai fatta una restituzione con amazon...vero?
E' di una semplicità disarmante...ieri ho restituito al corriere le lampadine dell'auto da 10 euro perchè le ho prese sbagliate....

lo ribadisco visto che ti piace di più compra lo zenfone 5 lo provi e se non ti piace la durata della batteria lo rimandi indietro.
Non vedo nè rischi... nè fatica.
Almeno sai di cosa si tratta di prima mano.
Se ti affidi ai forum e ai pareri non ne esci più visto che non ne hai mai avuto uno.

Whatever mai fatta una restituzione con amazon...vero?
E' di una semplicità disarmante...ieri ho restituito al corriere le lampadine dell'auto da 10 euro perchè le ho prese sbagliate....

lo ribadisco visto che ti piace di più compra lo zenfone 5 lo provi e se non ti piace la durata della batteria lo rimandi indietro.
Non vedo nè rischi... nè fatica.
Almeno sai di cosa si tratta di prima mano.
Se ti affidi ai forum e ai pareri non ne esci più visto che non ne hai mai avuto uno.

ho appena restituito un pc intero pezzo per pezzo,oltre 1k euro,rimborsati tutti subito :)

Quindi...che aspetti?
Prendi lo zenfon5.
Se ti basta la batteria sei a cavallo.
E' l'unica ragione perchè io non lo prenderei, ma per te puo' essere diverso.
Per le altre funzioni non ti preoccupare. Visto che è il primo smart...qualsiasi cosa ti sembrerà eccezionale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro