Motivi? il Neo, dopo 10 mesi (come la maggior parte dei Samsung), diventa "veloce come una lumaca zoppa"; lo Zenfone ha dalla sua l'estetica: adorabile (ma qui son entrato nel personale, non a tutti deve piacere :lol:)... il Neo, come già detto da altri, sembra già vecchio anche esteticamente; lo Zenfone ha già la data della data di aggiornamento a Lollipop.
Poi io rifletto anche su alcuni "dettagli": 2 anni fa (o forse 3, non ricordo di preciso), Samsung lanciava l'S3...terminale talmente all'avanguardia, talmente buono...che han dovuto "rifarlo", dando vita all'S3 Neo.
Mi chiedo: "Samsung, mi prendi per i fondelli (per non essere volgare)?! Dopo 2 anni un ex top di gamma fa cagare anche te, tanto che lo rifai?!"
Si, lo preferirei anche al Lumia 735: compreresti un Nokia, che non produce più smartphone... :grat:
Che c'entra che i wp di non sono più marchiati nokia?
Che c'entra il fatto che vogliono riuscire con un modello con un nome simile ma hw e sw differente allora farebbe cagare?
Perche crei disinformazione basandola sul NULLA?
Poi se vuoi argomentare su altri marchi cerca di farlo restando su elementi tecnici evitando di spargere palta su cose di cui non hai una conoscenza credevo che questo fosse un forum tecnico non quelle delle amiche del mattarello...
Riguardo all'S3 NEO per poter affermare una cosa simile lo dovresti avere da dieci mesi, lo ripeto per l'ennesima volta a tuo beneficio visto che lo ignori non è lo stesso hw, non è lo stesso sw.
Chiedi a Gioos o a me come va visto che lo usiamo tutti i giorni.
Riguardo a Nokia non vedo dove sia il problema, microsoft ha acquistato integralmente la divisione e da un supporto persino più lungo ed indiscriminato rispetto a vari produttori di android che quando gli pare possono mollarti per strada. Costruttivamente non gli si puo' dire nulla...Di che stiamo parlando?
Inoltre se si vuole dare un consiglio corretto sulla vesrione dello zenphone bisogna dire di prendere quello da 16gb. Il rallentamento "fisiologico" di android se c'è è tanto più accentuato quando più scarsa è la memoria interna e visto che molte app non si possono mettere sulla sd card è meglio essere previdenti. Inoltre la memoria sd è sempre più lenta di quella interna è la ragione per la quale gli sviluppatori preferiscono tenere le app nella memoria interna e non nella sd e non quindi dettatata dal puro masochismo.
Meglio il modello più capiente.
- - - Updated - - -
avendo escludo definitivamente il lumia,rimarrebbe una bella indecisione tra il Neo e lo Zenfone 5
alcuni prima dicevano che prenderebbero ad occhi chiusi lo Zenfone
mi potete aiutare a sciogliere questo dubbio?
Whatever si stanno ripetendo le stesse cose dall'inizio. Per me con tutti i terminali nominati cadi in piedi.
Cadi in piedi ancora di più se acquisti da amazon perchè lo puoi restituire.
Le differenze sono relative all'uso che qui
Lo zenphone ha imho una durata di batteria più breve rispetto agli altri.
Il moto g è un buon terminale per il prezzo ma fotograficamente è inferiore agli altri
Il 735 è un buon terminale a tutto tondo ma è WP quindi ti devi far bastare le sue app e la loro qualità.
L' S3 Neo è una buon compromesso specialmente se lo trovi al prezzo che ho pagato io 159 euro da MW
Che vuoi di più?
Spegni il forum...perchè tanto al prossimo che scrive e dice una qualsiasi cosa ( anche senza avere idea di quello che dice...sulla simpatia o l'antipatia rispetto ad un marchio) cambi idea di nuovo!