Il mio primo smartphone,indeciso sul budget,consigliatemi.

Pubblicità
Lascia stare l`OPO, oltre ad essere enorme, senza SD, in molti modelli sono stati riscontrati diversi buggettini che la casa deve ancora fixare. Non ne vale la pena di spendere 300 euro dato che le migliorie rispetto a un eventuale s3 neo o zenfone 5 sono poche. A quel punto o spendi tanto di più per uno z3c ad esempio o secondo me non conviene allontanarsi dai 200 euro. Al massimo io spenderei 210 per il 735, poi salterei direttamente allo z3c.
Io mi sono preso lo z3c a 279 euro e mi è andata di lusso, adesso nei negozi lo trovi sui 380. ;)

dove/come a 279? curiosità

- - - Updated - - -

io lo trovo intorno ai 400

(ma il sito gli stockisti eventualmente è affidabile? anche se non credo di voler spendere tanto...)

ah,e molto probabilmente prendo lo zenfone stasera stesso...

Ultima modifica:
Se è uno di quelli per cui bisogna aspettare uno / due mesi, pagare anticipato e non rispondono nemmeno alle mail...no grazie!
Non sarebbe uno dei primi a saltare dopo qualche mese e arrivederci e grazie. Fare ordini del genere è una roulette russa.

zenfone 5 16gb/2gb + sd samsung 32gb in arrivo per venerdi' :ok:

cover ancora no,non so quale prendere.

se c'è qualche possessore di zenfone 5 che puo' consigliarmi dove e quale prendere si faccia avanti (ne cerco una trasparente che copra solo dietro e che allo stesso tempo faccia un buon lavoro di protezione)

Ultima modifica:
Se è uno di quelli per cui bisogna aspettare uno / due mesi, pagare anticipato e non rispondono nemmeno alle mail...no grazie!
Non sarebbe uno dei primi a saltare dopo qualche mese e arrivederci e grazie. Fare ordini del genere è una roulette russa.

ciao,scrivo per chiedere un tuo parere e anche degli altri su questa cosa

copio incollo da un altro forum dove ho chiesto:

Ho il cellulare da 2 giorni,tutto ok,però avendolo preso su Amazon ho un sospetto

Che sia stato già usato e chissà restituito da qualcuno.

1˚ indizio : il cellulare non aveva la pellicola davanti allo schermo,ed in più invece ha una piccola forma di una linguetta ,una piccola formina di scotch tolta sotto l angolo sinistro,che presumo fosse appunto la parte che si tira per togliere la pellicola

2˚ indizio : ora vado a scaricare l app di Facebook e prima di andare a compilare il campo " Email o telefono " che cosa trovo già precompilato? Un numero di telefono,appunto,che sospetto,a questo punto possa essere di un qualcuno che aveva fatto l accesso in una volta precedente

Quindi,quello che mi preme sapere dai possessori dello zenfone 5 e di ricordarsi e dirmi se quando avete preso il cellulare dallo scatolino per la prima volta aveva la pellicola davanti allo schermo oppure no?

Sarebbe importante saperlo.

E poi, il numero precompilato su Facebook può avere qualche spiegazione o è quanto sospetto?

Ci tengo a dire che e' tutto ok il cellulare,tuttavia se venisse confermato il sospetto propvvederei a restituirlo a meno che non mi facciano uno sconto consistente al prezzo che l ho pagato

Ora,ho appena contattato amazon,mi hanno proposto sconto del 15%

in pratica se accettassi lo pagherei circa 152 euro la versione 16 gb di memoria 2 gb di ram,che tra l'altro dal primo marzo tornerebbe a poco meno di 200 euro essendo in promozione

la restituzione e l'invio del nuovo cell sarebbe del tutto gratuita ovviamente

non so se accettare

in effetti il cellulare sembra del tutto integro

ma non so...c'è qualcosa che posso fare per verificare/testarlo bene etc...etc... per,appunto,verificare che non abbia bug?

fino ad ora sembra andare tutto ok,ditemi pure voi che consigliate e magari che fareste

accettare lo sconto o farmene inviare uno nuovo?

grazie

Ultima modifica:
Si sembra un refurbished. Io compro spesso refurbished di amazon e di solito sono come nuovi.
Qui avresti anche la garanzia di 24 mesi contro quella dei refurbished di un anno.
Non è però corretto venderlo come nuovo...anche se sono disposti a riprenderselo e ti fanno lo sconto.
Io lo restituirei.

Si sembra un refurbished. Io compro spesso refurbished di amazon e di solito sono come nuovi.
Qui avresti anche la garanzia di 24 mesi contro quella dei refurbished di un anno.
Non è però corretto venderlo come nuovo...anche se sono disposti a riprenderselo e ti fanno lo sconto.
Io lo restituirei.

dici?

ci stavo pensando...27 euro di sconto sarebbero,ma mi sà che lo rido'...cosi ho un cell nuovo di zecca sperando che arrivi anche con la pellicola e tutto nuovo...

per quanto riguarda la garanzia prendendolo su amazon l'unico modo per "riscattarla" è registrarsi sul sito e mettere il seriale giusto?

La fattura la devi richiedere prima della spedizione visto che normalmente Amazon vende senza fattura è una società di diritto lussemburghese e questo gli evita di pagare tasse italiane. E' una delle cose che mi piacciono meno di questo venditore.
Amazon comunque tiene nota di tutti gli ordini. La garanzia comunque puoi richiederla a loro.

OT

Io ho decine di ordini eseguiti dopo il 1 luglio 2013 per nessuna è possibile stampare la fattura.

La fattura no perché devi richiederla all'atto dell'acquisto, per i motivi da te citati due post fa.

Però la ricevuta d'acquisto dovresti riuscire a stamparla. Io ci riesco, mi si apre un file in pdf che è l'equivalente di quello che un tempo inserivano nei pacchetti. Tale e quale.

Scusate l'OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro