il mio portatile non legge l'SSD interna collegata con USB-sata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
Possiedo un portatile Asus F550L risalente al 2014, per velocizzarlo ho deciso di comprare una SSD da sostituire all'HD (che andrò a mettere nel vano CD). dopo aver salvato tutti i miei dati vorrei clonare il sistema operativo sulla SSD in modo che, una volta montata, io abbia già sistema operativo e driver. Tuttavia non riesco a collegare la SSD tramite il cavo USB Sata, il PC non la legge. Come procedo?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Metti HDD tramite caddy nel vano CD-ROM metti SDD nel vano HDD, fai partire il sistema da CD-ROM e lo cloni su SSD
 

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
Metti HDD tramite caddy nel vano CD-ROM metti SDD nel vano HDD, fai partire il sistema da CD-ROM e lo cloni su SSD
Il PC non legge l'SSD. Il cavo USB sata ha una lucina che si accende ma il dispositivo non viene letto nè nei dispositivi del mio PC nè nella gestione dispositivi o gestione disco.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Fai come ti ho detto, ora non e' inizializzato per quello che non lo vede, ma dovrebbe vederlo il BIOS se lo monti al posto del'HDD
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
C'è qualcosa di strano in questa frase :P
e cosa c'e' di strano? :varie13:
Metti HDD tramite caddy nel vano CD-ROM, (ovviamente il CD-ROM va tolto) ci siamo fin qui'? metti SSD nel vano HDD, (ovvero dove prima c'era HDD) fai partire il sistema da CD-ROM (cioe' dall' attuale HDD) e lo cloni su SSD.
Aggiungo, una volta clonato, stacca momentaneamente HDD (che e' nel caddy) e parti dal nuovo SSD se il tutto funziona come prima, ricollega l'HDD e ne fai quello che vuoi.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
e cosa c'e' di strano? :varie13:
Metti HDD tramite caddy nel vano CD-ROM, (ovviamente il CD-ROM va tolto) ci siamo fin qui'? metti SSD nel vano HDD, (ovvero dove prima c'era HDD) fai partire il sistema da CD-ROM (cioe' dall' attuale HDD) e lo cloni su SSD.
Aggiungo, una volta clonato, stacca momentaneamente HDD (che e' nel caddy) e parti dal nuovo SSD se il tutto funziona come prima, ricollega l'HDD e ne fai quello che vuoi.
Togli il cd-rom metti il caddy...fai partire da cd-rom (ma il cd-rom non c'è più :look:) era fai partire il sistema dal caddy ... niente, mi faceva ridere :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Togli il cd-rom metti il caddy...fai partire da cd-rom (ma il cd-rom non c'è più :look:) era fai partire il sistema dal caddy ... niente, mi faceva ridere :P
Capisco l'ilarità della cosa :asd: ma era semplicemente voluta perché nei BIOS in generale alla scelta del boot c'è HD - CD-ROM - USB :brindiamo:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili