UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Tweeter a nastro e super tweeter non sono la stessa cosa, un super tweeter può essere a nastro ma ne esistono anche di altre tipologie.
ma certo, ma certo, peró é il primo che mi é venuto in mente e andargli a proporre in alternativa il supertweeter tannoy ad esempio, mi sembrava eccessivo visto il prezzo di listino che rasenta le 5 migliaia (il solo supertweeter, senza diffusore né altro) :asd::asd:

Ciao ragazzi volevo un consiglio su quale lettore cd acquistare con 200€
Stavo pensando al Denon dcd520-ae, com'è? C'è di meglio?
Inoltre, visto che a breve volevo prendermi uno Schiit modi 2 uber volevo chiedervi se fosse possibile collegarli così (vi lascio uno schema sotto spoiler).
Grazie in anticipo.
nHdrbCo.jpg

@Kha-Jinn stasera ho fatto un po' di A/B cuffie/diffusori, ecco le mie impressioni:
Bilanciamento: é la cosa che probabilmente mi ha colpito piú di tutte... ascoltandoli separati entrambi suonano ottimamente, ma facendo l'alternanza si nota subito come il bilanciamento delle Tannoy sia impeccabile, stravincono su tutta la linea, non esagero quando dico che io in cuffia non ho mai trovato un bilanciamento del genere cosí perfetto, nemmeno con le HD800 o con le Shure. Le Tannoy suonano cosí naturali che non mi vengono in mente altre parole per descriverle, semplicemente sono l'esatta trasposizione di quello che c'é su disco. Roger Waters É Roger Waters, sembra lui dal vivo, ho messo su la famosa traccia di Craig David "don't you love no more" e la riproduzione era davvero estremamente convincente. Le HiFiman appaiono con tutte le loro falle, ovvero un midrange eccessivamente spinto in avanti, probabilmente facilmente risolvibile con i pad in velluto come dicevano su Head Fi, tant'é che per 10€ molto probabilmente li acquisteró entro questa settimana per vedere se ci sono altri cambiamenti (che vengono definiti cosí radicali in termini di bilanciamento... vedremo).
Soundstage: va beh, manco a dirlo sono diffusori, vincono loro. Le HiFiman per quanto abbiano un soundstage grande, circa il 75% di quello delle HD800, rimangono comunque nettamente piú chiuse ed intime.
Imaging: Per me sono equivalenti qui, nessun vincitore, sono egualmente buoni entrambi nella collocazione e separazione spaziale degli strumenti.
Dettaglio: qui le HiFiman escono vincenti, anche se non di molto tutto sommato. Rimangono pur sempre cuffie quasi top di gamma, e il rapporto diffusori/cuffie in genere tende ad essere sempre piú sbilanciato verso le cuffie per quanto riguarda l'economicitá a paritá di qualitá per ovvie ragioni. Le Tannoy non sono molto distanti comunque, direi che hanno un buon 85% del dettaglio delle cuffie, che, fidatevi, non é affatto poco considerando che la 560 a livello di dettaglio é quasi ai livelli della HD800.
Insomma, dopo qualche settimana, le Tannoy mi lasciano sempre piú stupito, davvero eccezionali.
Strumento perfetto a mio parere é la chitarra acustica per le HiFiman e il pianoforte per le Tannoy (quelle pochissime volte che viene registrato bene poveraccio, ha una resa straordinaria, un corpo e un suono indistinguibile da uno Steinway vero posizionato in linea con le casse).

Va beh dai per non sbagliarmi l'ho preso, di sicuro meglio fare le cose per bene, spero di ritrovarmelo sul suono :)

Scusami, mi ero dimenticato di risponderti... Da cellulare non riesco ad aprire il link, mi dice "offer not found"... Che hai preso?

Non preoccuparti. Ormai penso ti dica così perché l'ho comprato. Comunque è stagno quad eutettico cardas. 7 euro spedito, 3 metri. Accorgimenti particolari quando si salda questo tipo di lega?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro