UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
tienici aggiornati :D

olááá, ma riconosco una scatola simile alla mia :D Cosa te ne pare?
La scatola è bellissima :asd::asd:
Scherzi a parte mi stanno piacendo parecchio, sono molto dettagliate forse più delle hd600, una cosa che ho notato subito sono i bassi belli presenti, sicuramente più delle hd600. Inoltre sono di una comodità pazzesca.

non male, con cosa le piloti?
schiit magni 2

La scatola è bellissima :asd::asd:
Scherzi a parte mi stanno piacendo parecchio, sono molto dettagliate forse più delle hd600, una cosa che ho notato subito sono i bassi belli presenti, sicuramente più delle hd600. Inoltre sono di una comodità pazzesca.

schiit magni 2
verissimo. Scatola molto bella e comodissime, per me anche piú comode delle HD800 e probabilmente una delle cuffie piú comode mai create, il peso contenuto, l'archetto in stile stax molto largo e i pad belli spessi contribuiscono a tutto ció. Belle cuffie, sicuramente :ok:

Se volessi fare un upgrade dalle JVC HA-RX700 cosa potrei prendere? Sopra i 150 euro solo se ne vale davvero la pena :)

Nel frattempo ho comprato i connettori RCA da Audiokit, ci sono passato proprio ora mentre tornavo dall'uni. Ho preso quelli buoni da 10 euro.

Tra due giorni forse dovrebbe arrivare anche il modulo, magari pure domani :dancinghae:

Anaview arrivato

Mo mi leggo bene le istruzioni e poi lo porterò a chi di dovere per cominciare a improntare il progetto (fori, piedini, saldature ecc), nel frattempo giusto perché sono pigro @filoippo97 quella serie di cavi che si collegano alla scheda con quel connettore piatto e che sono singoli uno ad uno a cosa vanno collegati (a meno che non vanno collegati a più cose invece che solo una)? Perché sono tanti e piccoli sarà un bel lavoro saldare :asd:

Si ora ricordo. Ma ancora non ti e' arrivata la fornitura normale?

E' assurdo

Purtroppo no. Ad ottobre l' assessore alle Partecipate ha dato le dimissioni, abbandonando plico con i 33 dossier. E' stato subito sostituito dal nuovo assessore sostituto. Tra questi dossier c'è anche quello che riguarda l' Acea quindi la banda larga e l' upgrade a 10kw per tutti i cattadini romani. L' ex assessore ha detto che questo plico (contiene tutti i dossier) è rimasto sul tavolo della sindaca dal 4 aprile.

Anaview arrivato

Mo mi leggo bene le istruzioni e poi lo porterò a chi di dovere per cominciare a improntare il progetto (fori, piedini, saldature ecc), nel frattempo giusto perché sono pigro @filoippo97 quella serie di cavi che si collegano alla scheda con quel connettore piatto e che sono singoli uno ad uno a cosa vanno collegati (a meno che non vanno collegati a più cose invece che solo una)? Perché sono tanti e piccoli sarà un bel lavoro saldare :asd:
intendi quelli piccolini? C'é scritto tutto sulla documentazione, comunque fanno diverse funzioni tra i quali mandarlo in stand by, segnalare il clipping di ciascuno dei due canali, mutarlo, fornire una tensione ausiliaria continua (con la quale ci ho alimentato il led dell'interruttore) etc, ma cosa piú importante i primi 6 sono gli ingressi audio ai quali dovrai collegarci gli RCA.
Cattura4.webp

Che differenza c'è tra le Edifier R1800III, le Mission LX2 e le M-Audio BX5 D2?
Sono tre coppie di diffusori molto diversi tra di loro. Se non ricordo male le R1800TIII le possiedi e quindi le conosci già; le Mission LX-2 sono passive con woofer da 5" e tweeter a cupola morbida da 1", reflex posteriore, voce tendente al caldo, suono morbido, buona qualità costruttiva e si posizionano facilmente in ambiente, anche a ridosso della parete posteriore; le BX5 D2 sono dei monitor da studio attivi con woofer in kevlar da 5" e tweeter in seta da 1", biamplificazione da 70W, accenno di guida d'onda sul tweeter, ingressi bilanciati TRS e XLR, di nuovo troviamo il reflex posteriore ma richiedono più spazio rispetto alle Mission, non sono dei campioni di linearità ma hanno un suono molto coinvolgente che si presta molto bene all'ascolto musicale.
Se non ricordo male le R1800TIII ti sembravano troppo bassose, sia con le Mission LX-2 che con le M-Audio BX5 D2 non miglioreresti su quel versante. Sicuramente saprai già che con le Mission ti servirebbe un amplificatore.

Esistono cavi non schermati?
Certamente, per esempio i classici cavi RCA audio e video composito di solito non sono schermati:
cavo-video-RCA.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro