Sono tre coppie di diffusori molto diversi tra di loro. Se non ricordo male le R1800TIII le possiedi e quindi le conosci già; le Mission LX-2 sono passive con woofer da 5" e tweeter a cupola morbida da 1", reflex posteriore, voce tendente al caldo, suono morbido, buona qualità costruttiva e si posizionano facilmente in ambiente, anche a ridosso della parete posteriore; le BX5 D2 sono dei monitor da studio attivi con woofer in kevlar da 5" e tweeter in seta da 1", biamplificazione da 70W, accenno di guida d'onda sul tweeter, ingressi bilanciati TRS e XLR, di nuovo troviamo il reflex posteriore ma richiedono più spazio rispetto alle Mission, non sono dei campioni di linearità ma hanno un suono molto coinvolgente che si presta molto bene all'ascolto musicale.
Se non ricordo male le R1800TIII ti sembravano troppo bassose, sia con le Mission LX-2 che con le M-Audio BX5 D2 non miglioreresti su quel versante. Sicuramente saprai già che con le Mission ti servirebbe un amplificatore.
Si ho le R1800III però non me intendo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e non sono bravo a descrivere i suoni.
Non mi intendo di misure del woofer etc.. non mi intendo di materiali.
Campioni di linearità che vuol dire?
Speravo che le Mission si potessero usare temporaneamente collegate al Dac (no Amp) accontentandosi per quanto riguarda il volume XD non so se ho detto una baggianata.
Erano troppo bassose perchè per 11/12 avevo le pessime casse 2.0 della Hyundai. Ora invece in vari casi sento che i bassi sono potenti e questa cosa mi piace un sacco. Poi il merito sarà anche del DAC Teac Ud-h01.
Invece per quanto riguarda video, film e traccie audio di bassa qualità sembra che abbassando la manopola del bass e quella del treble non c'è più il fastidio alle orecchie.
Invece per quanto riguarda la musica quello se qualcosa è su Spotfy versione gratuita lo ascolto lì altrimenti mi procuro i file formato flac.
Lato suono da un po' ho un dubbio in testa: sono meglio i monitor da studio per sentire i suoni reali specie delle canzoni o/e strumenti musicali e quindi anche tutti i difetti oppure andare su casse che non sono monitor da studio in modo da non sentire i difetti ed scegliere quelle che hanno il suono giusto.
Mi interessava migliorare il suono lato midrange, twetter e non so se esistono casse che hanno anche il super twetter. Lato volume dovrei essere a posto così visto che l' ascolto avviene stando seduti davanti alla scrivania. Per quanto riguarda il Woofer o uguale o leggermente più potente.
Utilizzo: film, telefilm, youtube, dplay, spotify e musica flac.
Sotto tuo consiglio avevo scansato la scrivania dal muro e poi anche le casse.
Ho un buono sconto di 150 euro da Unieuro per un importo minimo di 300 ma pare che nel loro sito come casse o diffusori non ci sia nulla per me.
Certamente, per esempio i classici cavi RCA audio e video composito di solito non sono schermati:
Esistono cavi audio non schermati di qualità migliore?