icone desktop INAMOVIBILI

luke23

Utente Attivo
330
23
CIAO!
ho questo problema: ho WINDOWS XP PROFESSIONAL SP1.
Le icone sul desktop a OGNI RIAVVIO DEL PC si risistemano nella parte sinistra del desktop e non c'è niente da fare per poterle tenere dove vorrei.
Ovviamente le icone sono sbloccate quindi dovrebbero rimanere dove le posiziono io, invece dopo ogni riavvio le ritrovo tutte rammassate a sinistra.
Cosa posso fare?? grazie
:nunu: :nunu: :nunu:
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
dopo averle posizionate dove vuoi tu clicca col destro sul desktop e quindi su aggiorna !!!! poi riavvia il pc e guarda se sono rimaste nella corretta posizione !!!!
 
T

Toby

Ospite
Non è che hai "flaggato" questo... :rolleyes: :rolleyes:

immaginetj4.jpg
 

luke23

Utente Attivo
330
23
Edu ha detto:
dopo averle posizionate dove vuoi tu clicca col destro sul desktop e quindi su aggiorna !!!! poi riavvia il pc e guarda se sono rimaste nella corretta posizione !!!!

purtroppo ho fatto come dicevi MA NON RIMANGONO DOVE LE AVEVO MESSE...
APPENA caricato il desktop mi sono apparse come le avevo posizionate io prima di spegnere, poi dopo qualche secondo mentre continua a caricare il sistema operativo si vede che c'è qualcosa che a un certo punto le riposiziona tutte a sinistra ma non so cos'è nè perchè...
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
 

luke23

Utente Attivo
330
23
grazie del link...
purtroppo non riesco comunque a risolvere la cosa che rimane davvero inspiegabile....
altre idee illuminanti (a parte il lancio del pc dal terrazzo) ?:asd:
 

SALINEL

Utente Attivo
105
0
Ciao, io ho xp media center, stesso problema, qualsiasi cosa faccio le icone tornano sempre a sinistra in colonna. Quindi penso sia un "problema" del professional(visto che media center è su base professional vero?). Con xp home non fa lo stesso problema,le sistemo come voglio e così rimangono. E' come se fosse bloccata su on la disposizione automatica.
Può essere secondo voi un problema di privilegi dell'amministratore?
 

Sonmaury

Utente Attivo
188
0
i sistemi operativi non centrano nulla... potreste avere win 95 98 xp media center vista... non cambia nulla... è solo un problema di impostazioni come diceva toby..se non è proprio la, nella tedina, allora sarà un'impostazione del pannello di controllo....
ho avuto diversi sistemi operativi, evoluti con il tempo e mai un problema di questo genere...
dire che è un problema del so è solo fare uno scarica barile ;)
 

SALINEL

Utente Attivo
105
0
Sarà, però di default dovrebbe essere possibile mettere le icone come si vuole. Considerando che da appena nato ha fatto questa cosa..
Proverò a girare per il pannello di controllo..
ehm... dove esattamente?
 

rollye

Nuovo Utente
7
0
SALINEL ha detto:
Sarà, però di default dovrebbe essere possibile mettere le icone come si vuole. Considerando che da appena nato ha fatto questa cosa..
Proverò a girare per il pannello di controllo..
ehm... dove esattamente?
:ok: togli il segno di spunta da disposizione automatica,metti le icone dove vuoi,e ,poi rimetti la spunta di nuovo .questa è la procedura.cioa rollye.fammi sapere.
 

SALINEL

Utente Attivo
105
0
Nada Rollye.. Appena rispunto disposizione automatica, schizzano alla posizione di sinistra in colonna..
Io non voglio attaccare il sistema operativo, (anche perchè non avrei le conoscenze per farlo), ma adesso sta diventando una questione di principio. Io voglio mettere le icone come pare e piace a me.. (come ho sempre fatto da win 95 fino ad xp home)..Inizialmente pensavo fosse un problema solo mio, ma qui ho trovato un caso analogo, guarda caso un xp professional..
Ho visto in pannello di controllo>>schermo>>desktop>>personalizza desktop ma non c'è niente di utile (Blocca oggetti desktop non è spuntato)..
Ah un'altra cosa strana, il cestino, di sua iniziativa, si è spostato in basso a destra.
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili