Ennesima cavolata fastidiosa alla "Windows maniera"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Bannato a Vita
Reazioni
31
Punteggio
60
Sono decenni che sopporto lo stesso problema: Windows mi sposta le icone del desktop come gli pare a lui... praticamente, se aggiungo delle nuove icone (app o cartelle), delle volte, riavviando il computer (o non ricordo in quale altra occasione) mi ritrovo tutte le nuove icone spostate completamente a sinistra.
Esiste un modo per fare in modo che questo non accada, senza dovermi ricordare di aggiornare il desktop tutte le volte che aggiungo delle icone?

Mi pare strano, lo fa solo quando cambi risoluzione del monitor

Mi pare strano, lo fa solo quando cambi risoluzione del monitor
Io sinceramente non ho mai capito quando e con che criterio lo fa... ogni tanto mi ritrovo a random le icone spostate. Ho appena provato a togliere la spunta da "allinea icone alla griglia".
Non sembra cambiare niente ma, visto che non so quando il problema si presenta, per la verifica posso solo aspettare un tempo indeterminato.

PErò mi pare strano che in tanti anni non abbia già provato questa soluzione...

Sono decenni che sopporto lo stesso problema: Windows mi sposta le icone del desktop come gli pare a lui... praticamente, se aggiungo delle nuove icone (app o cartelle), delle volte, riavviando il computer (o non ricordo in quale altra occasione) mi ritrovo tutte le nuove icone spostate completamente a sinistra.
Esiste un modo per fare in modo che questo non accada, senza dovermi ricordare di aggiornare il desktop tutte le volte che aggiungo delle icone?
Tasto destro del mouse sullo schermo, vai in visualizza e metti o togli la spunta su allinea alla griglia o disposizione automatica

Tasto destro del mouse sullo schermo, vai in visualizza e metti o togli la spunta su allinea alla griglia o disposizione automatica
Come avevo scritto ho tolto la spunta da allinea alla griglia ma mi sembra strano che negli anni non l'abbia mai provato.
Disposizione automatica mi serve perchè altrimenti devo mettere in ordine a mano le icone

Versione di windows 10 aggiornata all'ultima release?
Windows originale?
Apri terminale come amministratore e lancia sfc /scannow e poi metti screen del risultato

Disposizione automatica mi serve perchè altrimenti devo mettere in ordine a mano le icone
Questo influenza il loro comportamento di sicuro.
Per questo motivo con il passare degli anni ho ridotto sempre più le mie icone sul desktop e adesso ne ho 2/3 massimo.

E' disposizione automatica che sposta tutto incolonnando a sinistra partendo dall'alto verso il basso. Poi se hai attivo l'"ordina per" scombussola anche quello.
Allinea alla griglia serve solo a disporre le icone distanziate tra loro.

Come avevo scritto ho tolto la spunta da allinea alla griglia ma mi sembra strano che negli anni non l'abbia mai provato.
metterle apposto a mano per me è il modo migliore, lo faccio sempre, poi nel caso diventassero troppe le raggruppo in qualche modo

io le metto tutte sulla barra delle applicaizoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro