DOMANDA i7.7700k a 5ghz

Pubblicità
Attaccale ai connettori della scheda madre
Assolutamente ripeto che non vanno collegate alla GPU! Vanno collegate alla mobo alla presa CPUFAN.... e poi vanno impostate in immissione come nella foto!
Ma siamo sicuri che il radiatore non faccia parte della dissipazione della GPU?
Sulla CPU è montato un waterblock?
Ci fai una foto interna del pc!
Mi pare proprio strano che un tecnico assemblatore di pc possa fare una fesseria del genere.....
quindi si verrebbero a creare due "strati" di fan attaccati, uno di quelle del radiatore e uno di quelle del case

allora......
le ventole del radiatore devono stare tra radiatore e case che prendono aria da fuori e la mandano sul radiatore.
quelle più interne, anch'esse dovranno essere installate in immissione (prendono aria dal radiatore e la mandano all'interno del case).
questa confgurazione si chiama push-pull (anche se è consigliato eseguirla con ventole che hanno stesse o simili caratteristiche di quelle del radiatore)
tutte e 4 le ventole devono essere collegate alla mobo e girare in base alla temperatura della cpu.
non devono essere collegate alla gpu poichè, quando essa è in idle, le ventole non gireranno facendo da tappo alle altre del radiatore.
ricapitolando: tutte in immissione da fuori verso dentro, e tutte collegate alla mobo.
non ti preoccupare, la gpu non ha bisogno di ventole extra per essere raffreddata....

allora......
le ventole del radiatore devono stare tra radiatore e case che prendono aria da fuori e la mandano sul radiatore.
quelle più interne, anch'esse dovranno essere installate in immissione (prendono aria dal radiatore e la mandano all'interno del case).
questa confgurazione si chiama push-pull (anche se è consigliato eseguirla con ventole che hanno stesse o simili caratteristiche di quelle del radiatore)
tutte e 4 le ventole devono essere collegate alla mobo e girare in base alla temperatura della cpu.
non devono essere collegate alla gpu poichè, quando essa è in idle, le ventole non gireranno facendo da tappo alle altre del radiatore.
ricapitolando: tutte in immissione da fuori verso dentro, e tutte collegate alla mobo.
non ti preoccupare, la gpu non ha bisogno di ventole extra per essere raffreddata....

Ahh quindi quelle del case le stacco e le metto attaccate al radiatore nella parte più interna, così?
dd128eaabbd5014648f897645d1b5053.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QU
allora......
Ahh quindi qulle del case vanno messe nella parte più interna del radiatore?
ok grazie... soprattuto grazie della vostra pazienza.. sono piuttosto duro di comprendonio xD

Tutto normale le ram lavorano a doppio canale quindi dato corretto
Allora
ho fatto mettere le ventole come consigliato da voi... le temperature infatti sono migliorate di 10 gradi!
Sono riuscito ad arrivare a 4.8( core v 1250) e con una temperatura massima di 85 gradi dopo 8 cicli di intel burn.
Che mi consigliate di fare? lascio cosi?

Bene ora usalo normalmente e monitora temperature che dovranno stare sotto agli 80
Ok, ora provo su gta 5... una cosa le 2 ventole del radiatore più interne al case( quelle che prima erano collegate alla GPU..) non mi sembra che girino secondo la temperatura del processore... ma sempre uguale. come posso verificare che sono controllate dalla CPU?

Allora
ho fatto mettere le ventole come consigliato da voi... le temperature infatti sono migliorate di 10 gradi!
Sono riuscito ad arrivare a 4.8( core v 1250) e con una temperatura massima di 85 gradi dopo 8 cicli di intel burn.
Che mi consigliate di fare? lascio cosi?
Bene, potresti provare a salire a 4,9 con lo stesso vcore e vedere se risulta stabile, se invece per renderlo stabile a 4,9 devi aumentare il vcore, lascia perdere poiché sei già al limite sulle temperaure (più aumenti il vcore e più aumentano le temperature).

Per verificare se le ventole girano in base alla temperatura della CPU, verifica innanzitutto su quali pin della mobo sono collegate (SYSFAN, CHAFAN ecc) poi entri nel bios e nella sezione delle ventole le imposti che girano in base alla temperatura della CPU

Bene, potresti provare a salire a 4,9 con lo stesso vcore e vedere se risulta stabile, se invece per renderlo stabile a 4,9 devi aumentare il vcore, lascia perdere poiché sei già al limite sulle temperaure (più aumenti il vcore e più aumentano le temperature).

Per verificare se le ventole girano in base alla temperatura della CPU, verifica innanzitutto su quali pin della mobo sono collegate (SYSFAN, CHAFAN ecc) poi entri nel bios e nella sezione delle ventole le imposti che girano in base alla temperatura della CPU
ok grazie. su gta sono salite a massimo 73 gradi ( in 1080p)
ora provo a mettere 4.9

ok grazie. su gta sono salite a massimo 73 gradi ( in 1080p)
ora provo a mettere 4.9
non è poco 73 gradi in game..... si consiglia di stare sotto i 70, quindi sei arrivato al limite.... fermati così oppure addirittura scendi con il ratio di un punto, a lungo andare la cpu potrebbe risentirne a quelle temperature fisse.
comunque, le ventole si impostano da qui:
upload_2017-4-12_20-32-18.webp

non è poco 73 gradi in game..... si consiglia di stare sotto i 70, quindi sei arrivato al limite.... fermati così oppure addirittura scendi con il ratio di un punto, a lungo andare la cpu potrebbe risentirne a quelle temperature fisse.
comunque, le ventole si impostano da qui:
Visualizza allegato 239858
eh si ho provato a mettere 49 è salito a 90 gradi durante il primo ciclo ... ok lo metto a 4.7 per sicurezza
per le ventole come faccio a capire quale sono quelle due che voglio impostare?
2daf1c064e65d22952589e3253a73521.jpg

Pubblicità
Pubblicità