DOMANDA i7.7700k a 5ghz

Pubblicità
non è poco 73 gradi in game..... si consiglia di stare sotto i 70, quindi sei arrivato al limite.... fermati così oppure addirittura scendi con il ratio di un punto, a lungo andare la cpu potrebbe risentirne a quelle temperature fisse.
comunque, le ventole si impostano da qui:
Visualizza allegato 239858

Ok dovrei aver fatto, ho abilitato su tutti la Smart mode

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok dovrei aver fatto, ho abilitato su tutti la Smart mode

così le hai rese solamente più silenziose credo, e magari ora le temperature salgono......
dovresti solamente trovare il modo per impostare le due ventole che girino in base alla cpu

eh si ho provato a mettere 49 è salito a 90 gradi durante il primo ciclo ... ok lo metto a 4.7 per sicurezza
per le ventole come faccio a capire quale sono quelle due che voglio impostare?
così le hai rese solamente più silenziose credo, e magari ora le temperature salgono......
dovresti solamente trovare il modo per impostare le due ventole che girino in base alla cpu
:cav: ok cerco come impostarlo

Ho capito che la smart fan mod ti permette di impostare la velocità delle fan a una certa temperatura ( deduco della cpu). Di default è 13% a 40 gradi 38% a 55 gradi 63% a 70 gradi e 100% a 85 gradi. Le lascio cosi oppure che impostazioni mi consigliereste? ( abilito su tutte le fan questa modalità in modo che girino a seconda della t della cpu?)

Ho capito che la smart fan mod ti permette di impostare la velocità delle fan a una certa temperatura ( deduco della cpu). Di default è 13% a 40 gradi 38% a 55 gradi 63% a 70 gradi e 100% a 85 gradi. Le lascio cosi oppure che impostazioni mi consigliereste? ( abilito su tutte le fan questa modalità in modo che girino a seconda della t della cpu?)

Dovresti capire a quale prese della mobo sono collegate le ventole in questione, segui il cavetto di ogni ventola e verifica a quale nome di pin della mobo sono collegate.
Di conseguenza modificherai solo le ventole in questione in base alla temperaura della CPU!

Dovresti capire a quale prese della mobo sono collegate le ventole in questione, segui il cavetto di ogni ventola e verifica a quale nome di pin della mobo sono collegate.
Di conseguenza modificherai solo le ventole in questione in base alla temperaura della CPU!

Sono collegate a dei pin con scritto sys fan

Ho visto solo ora lo screenshot che hai fatto di FAN CONTROL.... come vedi, la ventola CPU sono quelle del radiatore originali, PUMP1 è il waterblock ossia la pompa che sta sulla CPU, SYSTEM 2 e 4 sono le ventole aggiuntive che sono montate sul radiatore ossia quelle in questione.
Quindi Vai su FAN CONTROL, seleziona le ventole SYSTEM 2 e SYSTEM 4 e in alto a destra spunta CPU, così gireranno in base alla temp della CPU!

IMG_3447.webp

Ho visto solo ora lo screenshot che hai fatto di FAN CONTROL.... come vedi, la ventola CPU sono quelle del radiatore originali, PUMP1 è il waterblock ossia la pompa che sta sulla CPU, SYSTEM 2 e 4 sono le ventole aggiuntive che sono montate sul radiatore ossia quelle in questione.
Quindi Vai su FAN CONTROL, seleziona le ventole SYSTEM 2 e SYSTEM 4 e in alto a destra spunta CPU, così gireranno in base alla temp della CPU!

Visualizza allegato 239878

Se spunto CPU su una ventola la cambia a tutte quindi penso che quei tasti servono per selezionare quale temperatura mostrare nei grafici

Forse per regolarli in base alla temp va spuntato pwm ma se lo imposto me le mette altissime anche se la temperatura della cpu è bassa....

Mi fai uno screenshot completo di tutto lo schermo selezionando SYSTEM FAN 2
d4ea6468abe933b0a1975d3d510db16b.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità