Uhhh giusto, buona idea, grazie. comunque sai con che tasto si entra con questa mobo nel bios . ho provato tutti i tasti....Fai notare all'"esperto" su sito della cooler master come lo montano, son curioso poi che dirà....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Uhhh giusto, buona idea, grazie. comunque sai con che tasto si entra con questa mobo nel bios . ho provato tutti i tasti....Fai notare all'"esperto" su sito della cooler master come lo montano, son curioso poi che dirà....
Ma è normale che i mhz che mostra l'app di ms da 4500 calino al improvviso a 800? seconda cosa: è meglio tenere il radiatore in automatico o sempre acceso? ( nel caso fosse meglio sempre acceso da dove lo imposto)Prova a riavviare tenendo premuto del/canc o F2 / F8
Intanto quoto tutto tutto tutto quello che ha scritto Davoc.Ma è normale che i mhz che mostra l'app di ms da 4500 calino al improvviso a 800? seconda cosa: è meglio tenere il radiatore in automatico o sempre acceso? ( nel caso fosse meglio sempre acceso da dove lo imposto)
Intanto quoto tutto tutto tutto quello che ha scritto Davoc.
Poi, Cala a 800 quando la CPU è in idle.
Sale a 4500 quando la CPU è in full load.
Si chiama Intel Speed Step Technology, è normale che faccia così!
È come se sia un risparmio energetico della CPU.
La seconda domanda non ha senso detta così.... ma ho capito cosa intendi!
lascialo in automatico visto che le temperature sono nella norma!
Ok grazie, scusate per le troppe domande ma sono un pochettino paranoico... comunque sono riuscito ad entrare nel bios e vorrei portare questo i7 a 4,9/5. Su Windows mi dice che è a 4,5 mentre sul BIOS è 4,2 questo accade per il boost automatico ? Comunque ho letto i consigli che avevi dato ad un altro utente per fare oc ma alcune voci in questo bios non le ritrovo. Mi potresti fare una breve guida passo passo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MEglio di quella che hai letto non si può.....Ok grazie, scusate per le troppe domande ma sono un pochettino paranoico... comunque sono riuscito ad entrare nel bios e vorrei portare questo i7 a 4,9/5. Su Windows mi dice che è a 4,5 mentre sul BIOS è 4,2 questo accade per il boost automatico ? Comunque ho letto i consigli che avevi dato ad un altro utente per fare oc ma alcune voci in questo bios non le ritrovo. Mi potresti fare una breve guida passo passo?
MEglio di quella che hai letto non si può.....
Dovrei venire a casa tua a farti l'oc!
Se non trovi le voci extra che ho descritto lasciale come sono!
Per ora modifica solamente CPU VOLTAGE CORE e CPU RATIO seguendo la guida che ho postato diverse volte
Se hai bisogno di domande perché non sei sicuro di cosa stai modificando chiedi pure quiOk grazie
Mi sono accorto che il test delle temp di prima ( a frequenza stock) lo ho fatto con intel burn settato su normal invece che su veri high. comunque ho fatto un test a cpu ratio 46 e cpu v core 1250 ed è arrivato fino a 89 gradi... queste temperature cosi alte possono essere causate dalle ventole montate in estrazione invece che in immissione sul pannello frontale?Se hai bisogno di domande perché non sei sicuro di cosa stai modificando chiedi pure qui
oltre ad essere dovuto dal posizionamento errato delle ventole, questo succede poichè, come dicevo in precedenza, le kabylake hanno un pasta termica interna pessima e quindi scaldando un bel pò...Mi sono accorto che il test delle temp di prima ( a frequenza stock) lo ho fatto con intel burn settato su normal invece che su veri high. comunque ho fatto un test a cpu ratio 46 e cpu v core 1250 ed è arrivato fino a 89 gradi... queste temperature cosi alte possono essere causate dalle ventole montate in estrazione invece che in immissione sul pannello frontale?
ok quindi le ventole frontali in immissione e dietro estrazione e poi sul top in estrazione giusto? Le temperature che ho a 4.6 non sono normali quindi?oltre ad essere dovuto dal posizionamento errato delle ventole, questo succede poichè, come dicevo in precedenza, le kabylake hanno un pasta termica interna pessima e quindi scaldando un bel pò...
smonta le ventole e posizionale in immissione tra case e radiatore.
così:
![]()
bravo, frontali in immissione, posteriore in estrazione, superiori in estrazione, questo è un corretto airflow.ok quindi le ventole frontali in immissione e dietro estrazione e poi sul top in estrazione giusto? Le temperature che ho a 4.6 non sono normali quindi?
Le ventole accanto al radiatore anche quelle vanno in immissione?
bravo, frontali in immissione, posteriore in estrazione, superiori in estrazione, questo è un corretto airflow.
no, non sono normali poichè sotto stress si consiglia di stare sotto 85 gradi.
peraltro è una temperatura alta per avere un vcore così basso (più il vcore è basso, più saranno basse le temperature)... ecco perchè dicevo che i kabylake scaldano molto ma posizionando correttamente le ventole del radiatore potresti guadagnare qualche grado...
quali sono le ventole accanto al radiatore?
le ventole da te segnalate sono quelle del radiatore che stiamo dicendo di metterle in immissione.Questema il 1250 andava messo sul cpu Core voltage giusto?![]()
![]()