DOMANDA i7.7700k a 5ghz

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Ho una z270 gaming m7 e vorrei appunto portare l' i7-7700k a 5ghz con un masterliquid 280. Posso tranquillamente procedere o 5ghz è un po troppo? Fatemi sapere!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sono 500 mhz di overclock :D Quasi niente.

Comunque il punto è, non ti servirà praticamente a niente.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Assolutamente dal BIOS. Non so quale programma tu intenda, ma sono tutte porcherie. Gli overclock, anche di un solo mhz, si fanno dal BIOS.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta, Ho letto più volte quelle guide da te linkate e mi sono fatto un idea di cosa si tratta e , a grandi linee , di come si fa . Ancora non ho fatto nulla dato che sono fuori casa e torno lunedì. Venendo al dunque volevo sapere se portalo da 4.5 a 5 poterebbe dei reali benefici oltre ai rischi (su internet ho trovato gente che diceva che portandolo a 5 ghz se pur avendo temperature accettabili sul momento, in stagione estiva si sarebbero alzate di molto) Quindi in sostanza la mia domanda è :
Il gioco vale la candela?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta, Ho letto più volte quelle guide da te linkate e mi sono fatto un idea di cosa si tratta e , a grandi linee , di come si fa . Ancora non ho fatto nulla dato che sono fuori casa e torno lunedì. Venendo al dunque volevo sapere se portalo da 4.5 a 5 poterebbe dei reali benefici oltre ai rischi (su internet ho trovato gente che diceva che portandolo a 5 ghz se pur avendo temperature accettabili sul momento, in stagione estiva si alzerebbero di molto) Quindi in sostanza la mia domanda è :
Il gioco vale la candela?
Più frequenza più potenza vale la candela si, hai margine di manovra per godertelo bene

Basta far le cose bene, aio lo hai se becchi un processore fortunato i 5 li prendi facile con un buon vcore
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
e se lo becchi sfortunato? xD
Stai poco sotto, diciamo che tutti arrivano bene ai 4,9ghz di casi sfortunati non se ne vedono diciamo, dipende che dissipatore uno ha, poi c'è gente che delidda e li sali di più dei 5 GHz :)

Vedo gente che viaggia a 5,3/5,4 qui sul forum :)
 

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Stai poco sotto, diciamo che tutti arrivano bene ai 4,9ghz di casi sfortunati non se ne vedono diciamo, dipende che dissipatore uno ha, poi c'è gente che delidda e li sali di più dei 5 GHz :)

Vedo gente che viaggia a 5,3/5,4 qui sul forum :)
4,9 mi andrebbero più che bene .... Ultima domanda, per tua esperienza personale, fare fare questa operazione a il negozio che mi ha montato il pc ( al inizio lo volevo montare io ma poi avevo paura di rompere qualcosa e ho portato tutto da lui) è una cattiva idea? dici che lo farebbe con un po troppa superficialità?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Puoi anche provare, ma ti perdi il gusto di overclock e il gusto di trovare il limite del processore e poi boh bisogna vedere come opererebbe il negoziante....
 

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Puoi anche provare, ma ti perdi il gusto di overclock e il gusto di trovare il limite del processore e poi boh bisogna vedere come opererebbe il negoziante....
Eh lo so, se lo faccio da me almeno imparo... Boh vedrò in ogni caso se decido di farlo da me posso fare una nuova discussione con tutte le specifiche del mio pc dove postare screen del bios ecc... o metto tutto in questa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili