DOMANDA i7.7700k a 5ghz

Pubblicità
l'overclock è bene eseguirlo autonomamente.
è ovvio che overcloccare un processore porta benefici in termini di performance.
bisognerebbe solamente verificare questi benefici a cosa ti occorrono.
se il pc viene utilizzato per rendering, gaming cpubound, videoditing e tutte le altre attività in cui il processore è maggiormente impegnato, l'OC incrementerà le sue performance.
in alcuni casi di utilizzo del pc, portare una cpu da 4,5 GHz a 5 GHz, può risultare quasi inutile.
peraltro, il 7700k stock non risulta assolutamente una cpu lenta e, a meno che tu non debba eseguire attività che la sottopongono a stress e calcoli "pesanti", potresti pure tenerla come mamma Intel l'ha fatta.
è vero pure che avere una cpu K e non overcloccarla nemmeno di 100 MHz è da pazzi scatenati.
considera poi che purtroppo alle cpu kabylake hanno applicato una pasta termica interna che fa pena e molti processori scaldano molto a voltaggi apparentemente nella norma, anche con dissipazioni del calore di un certo tipo....
appena hai la possibilità, segui una delle guide che trovi sul forum e verifica fino a che punto puoi spingerti, temperature permettendo....
come già detto nelle discussioni che dici di aver letto, tieniti sotto gli 85 gradi in stress test con IBT e massimo 65/70 in game.

Puoi postare qui chiamando scannick o naruto80 o .DooM. oppure posti qui e ottieni più visibilità

https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/607117/

Ho una domanda anche se non è molto attinente al titolo, il negoziante che mi ha montato il pc, siccome nella parte superiore il radiatore da 280 non ci stava ( anche se il case è un master case maker 5) la mia domanda è se può creare dei problemi rispetto ad averlo sopra, inoltre questo case ha una specie di coperchio nella parte frontale che è rimovibile . Farei meglio a toglierlo sennò non passa la aria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che so io il maker 5 ti permette si di installare radiatori sul top da 280 leggi qui e guarda pure qui sul sito ufficiale come si fa.... (il negoziante, con rispetto parlando, dovrebbe prima verificare e non "scoraggiarsi" dando info errate.......)

Sul frontale lascia così è una sua caratteristica, non leggo di utenti che si lamentano in tal senso, il case permette un ottimo airflow a prescindere dal pannello frontale, verifica le temperature magari con e senza e vedi, ma il maker è nato così fa parte del suo stile :)

Ho una domanda anche se non è molto attinente al titolo, il negoziante che mi ha montato il pc, siccome nella parte superiore il radiatore da 280 non ci stava ( anche se il case è un master case maker 5) la mia domanda è se può creare dei problemi rispetto ad averlo sopra, inoltre questo case ha una specie di coperchio nella parte frontale che è rimovibile . Farei meglio a toglierlo sennò non passa la aria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai scritto dove lo ha montato alla fine questo radiatore.......... ma immagino sul frontale.
cambia poco averlo davanti o sopra, l'importante è che le ventole del radiatore siano installate correttamente
in caso di radiatore sul frontale, le ventole dovranno essere installate in immissione (prendono aria da fuori e la mandano sul radiatore)
in caso di radiatore sulla parte superiore, le ventole dovranno essere installate in estrazione (prendono aria da dentro il case e la mandano sul radiatore).
il pannello frontale del case, non avendo prese d'aria, consentirà un minor flusso ma basterà provare e verificare le temperature a quanto arriveranno con il pannello montato.
peraltro, per quel case vendono online molti pezzi di ricambio e credo sia possibile installare un pannello frontale a nido d'ape tipo quello che monta il MASTERCASE PRO 5

Non hai scritto dove lo ha montato alla fine questo radiatore.......... ma immagino sul frontale.
cambia poco averlo davanti o sopra, l'importante è che le ventole del radiatore siano installate correttamente
in caso di radiatore sul frontale, le ventole dovranno essere installate in immissione (prendono aria da fuori e la mandano sul radiatore)
in caso di radiatore sulla parte superiore, le ventole dovranno essere installate in estrazione (prendono aria da dentro il case e la mandano sul radiatore).
il pannello frontale del case, non avendo prese d'aria, consentirà un minor flusso ma basterà provare e verificare le temperature a quanto arriveranno con il pannello montato.
peraltro, per quel case vendono online molti pezzi di ricambio e credo sia possibile installare un pannello frontale a nido d'ape tipo quello che monta il MASTERCASE PRO 5
Si il radiatore è istallato sulla parte frontale dato che ha detto che ha provato più volte a metterlo sopra ma non ci entrava. l'ho chiamato e ha detto che le ventole le ha a messe in estrazione ( quindi a sbagliato giusto?) e ha detto anche che mettendole in immissione si andrebbe a immettere aria calda al interno del case cosa che a detta sua è scorretta. Ha detto delle s** xD?

Si il radiatore è istallato sulla parte frontale dato che ha detto che ha provato più volte a metterlo sopra ma non ci entrava. l'ho chiamato e ha detto che le ventole le ha a messe in estrazione ( quindi a sbagliato giusto?) e ha detto anche che mettendole in immissione si andrebbe a immettere aria calda al interno del case cosa che a detta sua è scorretta. Ha detto delle s** xD?

frontale vanno messe in immissione e dietro e sul top (visto che l'aria calda sale) in estrazione questa è la procedura corretta per un ottimo airflow...

Sono normali queste temperature sotto stress? ( 10 cicli di intel burn test)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 106
Allora lo posso lasciare in estrazione il radiatore? ( dovrei riportarlo da lui e, anche se ha torto dovrei andare contro la sua parola da "esperto")

Fai notare all'"esperto" su sito della cooler master come lo montano, son curioso poi che dirà....

Pubblicità
Pubblicità