DOMANDA i7.7700k a 5ghz

Pubblicità
bravo, frontali in immissione, posteriore in estrazione, superiori in estrazione, questo è un corretto airflow.
no, non sono normali poichè sotto stress si consiglia di stare sotto 85 gradi.
peraltro è una temperatura alta per avere un vcore così basso (più il vcore è basso, più saranno basse le temperature)... ecco perchè dicevo che i kabylake scaldano molto ma posizionando correttamente le ventole del radiatore potresti guadagnare qualche grado...
quali sono le ventole accanto al radiatore?
le ventole da te segnalate sono quelle del radiatore che stiamo dicendo di metterle in immissione.
Yes, CPU CORE VOLTAGE
:cav: oggi so propio di fuori... Comunque una altra cosuccia... su cpuz mi da la frequenza delle ram a 1600.. ma sul bios c'è scritto che sono a 3200 ( sono le dominator)

Intanto quoto tutto tutto tutto quello che ha scritto Davoc.
Poi, Cala a 800 quando la CPU è in idle.
Sale a 4500 quando la CPU è in full load.
Si chiama Intel Speed Step Technology, è normale che faccia così!
È come se sia un risparmio energetico della CPU.
La seconda domanda non ha senso detta così.... ma ho capito cosa intendi!
lascialo in automatico visto che le temperature sono nella norma!
Ecco quelle ventole mi sono appena ricordato che li il negoziante me le ha attaccate alla scheda video dicendo che cosi quando è sotto stress si avviano ma quindi durante tutti quei test che ho fatto le quelle ventole restavano spente dato che la gpu non era sotto stress.... quindi quelle vanno attaccate alla mobo oppure al fan controller del case ?

Ultima modifica:
:cav: oggi so propio di fuori... Comunque una altra cosuccia... su cpuz mi da la frequenza delle ram a 1600.. ma sul bios c'è scritto che sono a 3200 ( sono le dominator)
devi moltiplicare il valore per due. quindi è corretto...
Ecco quelle ventole mi sono appena ricordato che li il negoziante me le ha attaccate alla scheda video dicendo che cosi quando è sotto stress si avviano ma quindi durante tutti quei test che ho fatto le quelle ventole restavano spente dato che la gpu non era sotto stress.... quindi quelle vanno attaccate alla mobo oppure al fan controller del case ?
quali ventole ha collegato alla scheda video e di quale scheda video parliamo..... perfavore spiegati bene altrimenti diventa un 3d lunghissimo!

devi moltiplicare il valore per due. quindi è corretto...

quali ventole ha collegato alla scheda video e di quale scheda video parliamo..... perfavore spiegati bene altrimenti diventa un 3d lunghissimo!
Parliamo delle ventole del radiatore che sono appunto collegate a una 1080 che le fa partire quando è sotto stress( quindi durante tutti qui test che ho fatto con intel burn restavano spente), in sostanza le ventole del radiatore che vanno messe in immissione dove vanno attaccate? alla mobo o al fan controller o alla gpu?

Ultima modifica:
Parliamo delle ventole del radiatore che sono appunto collegate a una 1080 che le fa partire quando è sotto stress, in sostanza le ventole del radiatore che vanno messe in immissione dove vanno attaccate? alla mobo o al fan controller o alla gpu?
ma come sono collegate alla 1080???????? In che modo!!!!????
Ma è un pazzo questo tecnico? Sei sicuro che non era un macellaio???
Le ventole del radiatore vanno collegate alla presa CPUFAN della mobo

ma come sono collegate alla 1080???????? In che modo!!!!????
Ma è un pazzo questo tecnico? Sei sicuro che non era un macellaio???
Le ventole del radiatore vanno collegate alla presa CPUFAN della mobo

Eh probabile che lo sia... grazie per la risposta.
comunque ti lascio la foto di dove le ha attaccate
eac1bdeeff1c4d27198026cb1ded22a4.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh probabile che lo sia... grazie per la risposta.
comunque ti lascio la foto di dove le ha attaccate
eac1bdeeff1c4d27198026cb1ded22a4.jpg

Sei proprio sicuro sicuro sicuro che sono collegate li?
Di che 1080 parliamo?
Se sono collegate veramente li, è sbagliatissimo, vanno collegate sulla mobo e devono girare in base alla temperaura della CPU e assolutamente non della GPU

Di che 1080 parliamo?
Se sono collegate veramente li, è sbagliatissimo, vanno collegate sulla mobo e devono girare in base alla temperaura della CPU e assolutamente non della GPU

Sisi me lo ha detto lui... infatti sta cosa non mi tornava ma lui diceva che era giusto così perché quando poi ero in gioco partivano da sole

Di che 1080 parliamo?
Sto parlando di queste ventole.. per essere sicuri. Parliamo di una 1080 strix gaming
8326995fd229bf99de0c02ce84861dfe.jpg

Ultima modifica:
Sto parlando di queste ventole.. per essere sicuri. Parliamo di una 1080 strix gaming
8326995fd229bf99de0c02ce84861dfe.jpg

Assolutamente ripeto che non vanno collegate alla GPU! Vanno collegate alla mobo alla presa CPUFAN.... e poi vanno impostate in immissione come nella foto!
Ma siamo sicuri che il radiatore non faccia parte della dissipazione della GPU?
Sulla CPU è montato un waterblock?
Ci fai una foto interna del pc!
Mi pare proprio strano che un tecnico assemblatore di pc possa fare una fesseria del genere.....

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente ripeto che non vanno collegate alla GPU! Vanno collegate alla mobo alla presa CPUFAN.... e poi vanno impostate in immissione come nella foto!
Mi pare proprio strano che un tecnico assemblatore di pc possa fare una fesseria del genere.....
Allora, forse mi sono spiegato male: il radiatore ha delle ventole che sono collegate alla mobo. dietro a quelle ventole ci sono le ventole frontali del case che c'erano anche prima di montare il radiatore, quindi in tutto ho 4 ventole nella parte frontale, 2 del radiatore e altre due che sono del case.. le devo mettere tutte e 4 in immissione? Per capirci meglio le ventole che si vedono in questa foto sono collegate alla mobo, sono quelle del case( quelle nella parte frontale ) ad essere attaccate alla GPU
bfa1340e157331a29875ff99f61fc31a.jpg

Ultima modifica:

Queste sono quelle collegate alla GPU, dove le devo attaccare ?
cb79b00cebac6be1cab473ad98399994.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità