DOMANDA i7-12700 vs 5700G

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però io li uso
Esistono sempre i masterizzatori esterni USB, non é necessario che sia interno
Ho letto tutta la discussione, Senza offesa, ma sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca... Ci sono qua fior fiore di esperti che ti stanno dicendo che sbagli... Boh
 
Esistono sempre i masterizzatori esterni USB, non é necessario che sia interno
Ho letto tutta la discussione, Senza offesa, ma sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca... Ci sono qua fior fiore di esperti che ti stanno dicendo che sbagli... Boh
no sata va meglio e poi ho già tante cianfrusalie, lo voglio interno assolutamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
usarli esterni come tutte le persone normali?
hahaha grazie per definirmi una persona non normale! be in effetti non posso darti tutti i torti :)
 
Resto in attesa della configurazione con l'i5 ma credo che le opzioni siano queste. Purtroppo tenere la cpu sbloccata ha il suo costo, dovrei spendere 150 euro in più. Mi accontento della soluzione liscia.

CPU: Intel Core i7-12700 355,00 €
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-B660M DS3H DDR4 122,00 €
ALIMENTATORE: Corsair CX650M 74,00 €
CASE: Cooler Master N300 65,00 €
DISSIPATORE: Artic Freezer 34 CO (con kit per LGA1700) 32,00 €
USB per il Wi-Fi: TP-Link Archer T3U 23,00 €
Totale: 671,00 €

CPU: Intel Core i7-12700 355,00 €
SCHEDA MADRE: ASUS TUF Gaming H670-PRO WiFi D4 186,00 €
ALIMENTATORE: Corsair CX650M 74,00 €
CASE: Corsair Obsidian 750D Airflow 160,00 €
DISSIPATORE: Noctua U12S 60,00 €
USB per il Wi-Fi: (integrata nella scheda madre) 0,00 €
Totale: 835,00 €

Differenza: 164,00 €
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti ringrazio ma non ha le usb frontali che uso moltissimo.
 
ha il suo costo, dovrei spendere 150 euro in più.
in realtà puoi ridurre tranquillamente a 80-90 ma tanto ormai fai sempre di testa tua

e comunque pagare 1/4 in più per 1/3 di prestazioni in più è favorevole, senza contare che da 1/4 di costo extra si può ridurre tranquillamente ad 1/5
 
in realtà puoi ridurre tranquillamente a 80-90 ma tanto ormai fai sempre di testa tua

e comunque pagare 1/4 in più per 1/3 di prestazioni in più è favorevole, senza contare che da 1/4 di costo extra si può ridurre tranquillamente ad 1/5
Non capisco, intendi dire che si può ridurre ad 80-90 euro la differenza di prezzo? Con quali componenti e soprattutto a quali compromessi? Non voglio un pc che quando lo accedo faccia il rumore di un decespugliatore.
Può darsi che il rapporto qualità prezzo del 12700 sia vantaggioso ma si tratta di aggiungere 150 euro.
 
Ultima modifica:
gli slot da 5.25" sono roba preistorica ormai
roba preistorica un corno,
sfido qualunque ransomware a corrompermi dei dati masterizzati e per il case basta un piccolo sacrificio, come ho detto in un'altra discussione ho preferito di gran lunga prensermi un Be Quiet! Silent Base 600 Black con 3 slot per masterizzatori ottici, un case incredibile, molto più bello di quello sche sembra dalle foto e, per quanto non mesh, ottimo in airflow (con qualche piccolo accorgimento ho 32-34° sulla CPU ?)
Prova a farmi una configurazione ma il 12400 con power limit sbloccato non raggiungerà mai i livelli del 12700
e allora? ho dato un'occhiata a quello che ci deve girare e non vedo nessun software che richieda un 12700; per SAP basta una carriola, tanto ti gira solo l'interfaccia utente mica l'intero sistema
VMWare/Virualbox non significano nulla, bisogna vedere quante macchine virtuali devono realmente girare e quanta RAM devi assegnarci. L'unico veramente pesante è 3D studio Max, ma per accelerarlo al massimo servirebbe una GPU NVidia esterna.

Per fare una configurazione mi serve un budget ragionevolo e realistico, non mi dire "il meno possibile", mi serve un numero di euro preciso dove cerco se possibile di stare sotto. Entro il budget quello che ti prometto è una build EQUILIBRATA in tutti i reparti, si risparmia dove è possibile ma metterci dentro schifezze pur di avere una CPU più potente proprio no (ivi compresi alimentatore e case)
 
Resto in attesa della configurazione con l'i5 ma credo che le opzioni siano queste. Purtroppo tenere la cpu sbloccata ha il suo costo, dovrei spendere 150 euro in più. Mi accontento della soluzione liscia.

CPU: Intel Core i7-12700 355,00 €
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-B660M DS3H DDR4 122,00 €
ALIMENTATORE: Corsair CX650M 74,00 €
CASE: Cooler Master N300 65,00 €
DISSIPATORE: Artic Freezer 34 CO (con kit per LGA1700) 32,00 €
USB per il Wi-Fi: TP-Link Archer T3U 23,00 €
Totale: 671,00 €

CPU: Intel Core i7-12700 355,00 €
SCHEDA MADRE: ASUS TUF Gaming H670-PRO WiFi D4 186,00 €
ALIMENTATORE: Corsair CX650M 74,00 €
CASE: Corsair Obsidian 750D Airflow 160,00 €
DISSIPATORE: Noctua U12S 60,00 €
USB per il Wi-Fi: (integrata nella scheda madre) 0,00 €
Totale: 835,00 €

Differenza: 164,00 €
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ti ringrazio ma non ha le usb frontali che uso moltissimo.
Le ha sul top:
Focus_11-810x810.jpg

Comunque anche l'N300 va bene
E' un case un po' più vecchia concezione, ma non è male come areazione
Il dissipatore funzionerà anche con il PL sbloccato, purché tu non esageri, ma visto che vuoi tenerlo in full molte ore la notte non ha senso spingere troppo in su comunque (l'aumento prestazionale è interessante, ma se sta molto acceso bisogna evitare di perdere efficienza)

Di fatto l'unica cosa da cambiare è la mobo per poter sbloccare il PL
 
Il case Cooler Master N300 va bene, il fractal focus g no perché non ha le usb frontali che uso moltissimo.
Il Corsair Obsidian 750D Airflow lo metto nella configurazione con power limit sbloccato per vedere la differenza di prezzo ma sembra costosetto, non c'è proprio nulla attorno alle 100 euro o anche 150 euro ma più moderno del 750D?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ma il Fractal Focus G ha le USB sul frontale in alto !
è forse il migliore se escludi l'Obsidian.

Non c'è molto con i vani per il BD oggi come oggi.
Forse qualche modello un po' attempato di CoolerMaster...

Prova a farmi una configurazione ma il 12400 con power limit sbloccato non raggiungerà mai i livelli del 12700 ma forse solo i livelli del 12700 sbloccato in single core. Il numero di core purtroppo non si può cambiare.
se le esigenze sono un 12700, devi prendere un 12700, ma devi trovare il budget. Aspetta un paio di mesi per mettere da parte quei 200 euro che ti servono per passare da una configurazione sbilanciata ad una completa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top