Quale case con spazio per lettori ottici?

Pubblicità

Stefo

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
2
Punteggio
35
Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio.
Vorrei cambiare il mio case del 2014, un Coolermaster N400, perchè ormai decisamente rovinato. Ho visto tante belle cosine anche a prezzi abbastanza bassi (cosa che gradisco particolarmente ?). Il probema sono come sempre i lettori ottici. Ho sia un masterizzatore BluRay che uno DVD (che effettivamente uso una volta all'anno....) che vorrei mantenere. Nel 2022 ha senso basare la ricerca sulla possibilità di inserire i lettori ottici? O ha pù senso rendere "esterni" i lettori ottici magaricon un adattatore/case dedicato? Sull'amazzone avevo visto il MAG VAMPIRIC 100R di MSI a menodi 60€ ma non ha sapzioper gli ottici.
Via di brainstorming..... ditemi la vostra! Grazie!
 
Ciao, questione di gusti, estetica e tua voglia di innovare. io personalmente lo uso pure di rado ma per "attaccamento" continuo ad avere case con lettore interno. in particolare un bequiet pure base 600. ottimo, spazioso e insonorizzato. Buono, più economico e con maggiore flusso d'aria il Fractal Design Focus G esistente in varie colorazioni. Questi case più vecchi però hanno il PSU in vista. Cosa che a me cmq non dispiace. Ma ne trovi tanti in magazzino ancora, ma come produzione ormai non se ne fanno più. Poi come detto lo uso poco, ma ho una cineteca di ricordi personali su dvd per cui ho il materiale per usarlo. se tu hai poca roba forse fai prima a copiarla su un disco e non li usi più

 
Ciao, questione di gusti, estetica e tua voglia di innovare. io personalmente lo uso pure di rado ma per "attaccamento" continuo ad avere case con lettore interno. in particolare un bequiet pure base 600. ottimo, spazioso e insonorizzato
stesso per me, ho preso il Be Quiet! Silent Base 600 Black (BG006) (però venduto e spedito da Amz e a 20€ in meno), sembra il monolito nero di 2001 odissea nello spazio, è un case molto (ma molto) più bello di quanto non renda la foto); di spazi per lettori ottici ne ha 3
 
Perdona l'intrusione ma è molto meglio il Coolermaster N400 a questo punto, io ce l'ho ed è una vera bomba, lo tengo come un cimelio e se solo ci cade un granello di polvere sopra mi metto a piangere! Non ne fanno più di case come quelli...

Molto meglio il Silent Base 600 che ha suggerito @BAT ... ho anche quello, adesso però è tutto ignudo sotto il tavolino in attesa dell'arrivo del dissipatore nuovo ?Il silent base è l'unico degno sostituto dell'N400, Il fractal design define 7 invece è stata una delusione totale, uno dei peggiori mai avuti, lo slot 5.25" che hanno messo è una barzelletta: si regge su 2 alette in latta dal peso di 5 grammi con 2 vitarelle piccolissime a fissarle. Non regge neanche il peso di un hub usb ?

Voto per il Silent Base 600 anch'io ??

PXL_20220201_162456085.webp
 
Mammamia... non è che ci sia mola scelta. Il SIlent Base adesso Amazon lo vende a 134€ direi abbastanza alto.
Mi sa che mi tengo il mio N400 e cerco di sistemarlo un po'
L'idea di inserire il masterizzatore blueray da 3,5" in un "case" dedicato e renderlo esterno e portatile è scema? Avrei più scelta nel case :)
 
L'idea di inserire il masterizzatore blueray da 3,5" in un "case" dedicato e renderlo esterno e portatile è scema?
No, io ho fatto così perchè il Fractal Design ha solo 1 slot da 5.25" e ed è per giunta completamente inutilizzabile.

Non ci sono vere controindicazioni ad usare un masterizzatore USB, dal punto di vista funzionale è identico a quello interno, compresa la possibilità di fare il boot di sistema da CD/DVD/BD.

Putroppo trovare un masterizzatore esterno di qualità è molto difficile. Se hai già un masterizzatore di qualità o vuoi comprarne uno degno di questo nome, allora puoi optare per questa soluzione: costa un frego ma funziona bene e forse se cerchi in giro si trova anche a meno.
 
Se sono drive che usi di rado non è neanche necessario un box
Ti basta un adattatore tipo questo (importante che abbia un alimentazione esterna, perché qualche drive ne ha bisogno)
 
E perché non dovrebbe?
Converte il segnale da SATA ad USB cosa ci attacchi non ha importanza
Provato personalmente: non funziona.
Non so se è un problema di alimentazione o dello lato strato software, perchè le istruzioni che passano al CD sono diverse di quelle dai dischi rigidi, anche a parità di interfaccia SATA.
 
Provato personalmente: non funziona.
Non so se è un problema di alimentazione o dello lato strato software, perchè le istruzioni che passano al CD sono diverse di quelle dai dischi rigidi, anche a parità di interfaccia SATA.
A me funzionò un adattatore simile senza problemi
Ed anche su quello che ho linkato ci sono recensioni di chi lo ha usato senza problemi sui lettori ottici
L'importante è che sia un modello alimentato (quelli senza alimentazione vanno bene solo per dischi 2,5")
 
io con un noramle adattatore sata usb da 5€ senza alimentatore ho fatto funionare un masterizzatore interno. poi magari ci saranno anche modelli che senza uno spunto maggiore di energia non vanno, ma questo, vecchio di 10 anni, classico LG, ha tranquillamente funzionato
 
io con un noramle adattatore sata usb da 5€ senza alimentatore ho fatto funionare un masterizzatore interno. poi magari ci saranno anche modelli che senza uno spunto maggiore di energia non vanno, ma questo, vecchio di 10 anni, classico LG, ha tranquillamente funzionato
Sì, dipende dai modelli per questo è meglio averlo alimentato
Per dirti io ho riciclato un masterizzatore da un portatile e funziona senza alimentazione aggiuntiva, quelli da 5,25" invece li ho sempre usati alimentati per sicurezza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top