BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,810
- Punteggio
- 244
Te l'ho linkato di già... torna indietro nella discussione e lo troviQuale dissipatore mi consigli?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Te l'ho linkato di già... torna indietro nella discussione e lo troviQuale dissipatore mi consigli?
Sono punti di vista, rispetta quello degli altri. La soluzione che mi è stata proposta è troppo costosa, non ci sto proprio dentro.Questo thread diventerà uno dei nuovi meme della sezione ? adoro
L'emblema del contrario dell'ottimizzazione ?
Come case cosa consigli? Come budget non vorrei superare le 70 euro e deve avere almeno uno slot frontale per installare un masterizzatore dvd/blu ray.Fa una grossa differenza visto che in un minuto la CPU può raggiungere elevate temperature.
Per un 12700 io consiglierei un Noctua u12S come minimo (kit LGA1700 disponibile facilmente). In alternativa il Dark Rock 4, ma non conosco i tempi di consegna di BeQuiet! per il kit.
Il P7 Silent è un forno, chiuso su tutti i lati.
Il case va dimensionato a seconda della scheda video che si penserà di metterci.
Un detto sempre valido dice che “chi più spende, meno spende”.Sono punti di vista, rispetta quello degli altri. La soluzione che mi è stata proposta è troppo costosa, non ci sto proprio dentro.
Capisco, grazie, a questo punto, se la piattaforma diventa instabile e a rischio guasti allora non merita montarsi un PC e prendo un OEM.Un detto sempre valido dice che “chi più spende, meno spende”.
In un PC, specie per utilizzo serio, il risparmio a tutti i costi porta solo a prestazioni insoddisfacenti ed a dover mettere nuovamente mano al portafoglio rapidamente.
Chiaro che i soldi non li regalano e serve sempre una misura, ma la misura non deve essere un taglio indiscriminato sulla qualità, specie per un PC che non serve solo per il classico giochino.
ma sei serio o fai apposta?Capisco, grazie, a questo punto, se la piattaforma diventa instabile e a rischio guasti allora non merita montarsi un PC e prendo un OEM.
Confermo. E case il più delle volte indecenti. Negli oem si salva solo la PSU ma la dimensionano giusta giusta ed una futura espansione spesso richiede la sostituzionema sei serio o fai apposta?
gli oem hanno componenti di qualità infima, le schede madri degli oem se fossero vendute separatamente, forse a 70€
per non parlare dei dissipatori, sono praticamente equivalenti a quello stock intel, ossia lo schifo assoluto
Non è che non voglio ma non posso che è diverso, avessi i quattrini prenderei l'i9.Ma che senso ha se fai domande delle quali non vuoi sentire risposte ?
Mi continui a mettere il TP-Link, che ti abbiamo sconsigliato tutti.
Tra le due configurazioni sopra puoi anche trovare un compromesso.
Ad esempio niente Noctua D15 (inutile per quella CPU) ed invece un Noctua U12S, che costa diversi decine di euro in meno.
Come case il P7 silent proprio no, se conti di metterci una 3080 (ma quando ce la metti ? Se aspetti che scenda ad 800€ significa mai…).
Serve un case che abbia un minimo di airflow.
Un DeepCool Matrexx 55 mesh costa una cifra simile ma è molto meglio.
la serie 80 non scenderà mai.Non è che non voglio ma non posso che è diverso, avessi i quattrini prenderei l'i9.
Il case che mi consigli non va bene perché non posso installarci il masterizzatore blu ray che uso.
Non credo che la gente spenda così tanto per delle schede video, vedrai che i prezzi scendono, il prezzo è deciso dal mercato.
Il case deve essere compatibile con una 3080 o x080, esattamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non è "un po' chiuso" : è un forno.Mi resta da capire quale case posso montare. Il mio antec l'ho già comperato, sarà un po' chiuso ma è insonorizzato e questo dettaglio per me non è affatto trascurabile, non mi piacciono le scatole trasparenti con tutti questi led ma non faccio neppure lo schizzinoso, l'importante è che costi poco tanto non aumenta le performance di nulla.
la 3080, se i prezzi fossero standard, costa "a partire da 759€", guarda il sito NVidia è quello il prezzo standard (se le schede avessere un costo normale), poi di fatto le GPU costano più del doppio o anche triplo, ma se il mercato fosse normale troveresti 3080 a partire da 759€ (solo la Founders edition di NVidia"), le custom costerebbero di più.Non credo che la gente spenda così tanto per delle schede video, vedrai che i prezzi scendono, il prezzo è deciso dal mercato.
Il case deve essere compatibile con una 3080 o x080, esattamente.
Prova a farmi una configurazione ma il 12400 con power limit sbloccato non raggiungerà mai i livelli del 12700 ma forse solo i livelli del 12700 sbloccato in single core. Il numero di core purtroppo non si può cambiare.la 3080, se i prezzi fossero standard, costa "a partire da 759€", guarda il sito NVidia è quello il prezzo standard (se le schede avessere un costo normale), poi di fatto le GPU costano più del doppio o anche triplo, ma se il mercato fosse normale troveresti 3080 a partire da 759€ (solo la Founders edition di NVidia"), le custom costerebbero di più.
Se hai un budget limitato NON devi prendere un i7-12700, non c'è molto da dire in più, non commettere il classico errore del pollo, che butta tutto su un'unica componente pensando di avere le prestazioni. La build deve essere bilanciata e la tua non lo è: con la componentistica che hai ipotizzato va bene un i5-12400, non un i7-12700