Ho preso il covid oggi: perchè hanno tolto l'obbligo delle mascherine ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
1,517
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Come da titolo, ho preso il covid oggi: perchè hanno tolto l'obbligo delle mascherine ? Sono impazziti questi del governo?

Usate le mascherine !!!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Semplicemente una certa percentuale (a me ignota, ma da esperienza direi decisamente fin troppo elevata) della popolazione non ragiona, e il governo deve accontentare chi governa; con l'avvento della guerra, poi, inutile dire come sia passato in secondo piano il caso covid, e ora ce ne si frega.

Intanto morti e contagi continuano. Sicuramente con minor impatto rispetto a quello iniziale, ma si continua a prendere e la gente continua a star male.

Ormai è così e ci si arrangia, sto inverno finirà che chiuderanno tutto di nuovo.

Se si ha cervello distanza e mascherina si tenta di tenerseli per sè il più possibile.
Più che altro per averlo preso comunque qualche passo falso dovrai averlo fatto pure tu, altrimenti hai un'elevata dose di sfiga.
 

greatzalman

Utente Èlite
1,517
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Più che altro per averlo preso comunque qualche passo falso dovrai averlo fatto pure tu

Sicuramente, mi sono fidato delle disposizioni del governo....tra l'altro ho anche tre dosi di vaccino....
 
  • Haha
Reazioni: Joker86

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,964
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
il governo può dire quel che vuole, ma se tu hai abbassato la guardia non usando la mascherina, non igienizzandoti le mani, non togliendoti scarpe/sandali appena entrato in casa, non passando con un disinfettante ciò che porti a casa, è stata una tua scelta. consapevole o no... ma è pur sempre una tua scelta.

ieri parlando con un amico medico, mi ha detto che ormai fra la percentuale di vaccinati (sopratutto fra quelli maggiormente a rischio), e la diminuzione di problematiche date dalle nuove varianti, han preso questa decisione.

ma ricordo: son solo consigli, poi ognuno è libero di mantenere alta la guardia o di abbassarla secondo coscienza e sopratutto propria scelta.

non avendo letto la circolare o quel che è, che elimina tali obblighi, ma avendo solo ascoltato le notizie ai vari TG, non posso in buona coscienza dare la colpa completa al governo per spiegare le cose a pene di segugio.
avessero dato il comunicato che eliminavano l'obbligo, ma comunque consigliavano di mantenere l'uso di tutte le protezioni che ormai conosciamo da più di 2 anni per ridurre le possibilità di contagio? (e costringendo le varie radio/giornali/tv a riportare fedelmente tale messaggio?) sarei stato pienamente concorde con loro.

sono un grandissimo fan di avere sempre la scelta! ho consapevolmente deciso di non vaccinarmi, ma mantenendo sempre al massimo la guardia con i soliti strumenti (distanza/mascherina/disinfettanti) a gennaio son quasi certo di essermi preso il covid... e son altresì quasi certo che la colpa fosse la mia per aver abbassato la guardia una o due volte. (la fortuna è cieca, sorda, e pure un pò rincoglionita.... la sfortuna ci vede benissimo, ed è pure un tantinello s****za!)

poi se tu hai mantenuto sempre tutte le precauzioni del caso, e te lo sei beccato lo stesso... cacchio che sfiga!
 

greatzalman

Utente Èlite
1,517
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Ormai è così e ci si arrangia, sto inverno finirà che chiuderanno tutto di nuovo.

Vero.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le mascherine sono una questione di buon senso, in ogni modo dobbiamo prendere atto che mascherine o no il virus è mutato come contagiosità!
La variante Omicron 5 è a tutti gli effetti il virus più contagioso mai registrato più contagioso persino della varicella, quindi lo prendono tutti, al di la delle mascherine!

La buona notizia però è che è molto meno pericoloso di prima, la nuova variante ha sintomi blandi che colpiscono le vie respiratorie superiori e solo in rarissimi casi diventa davvero pericolosa, ha un periodo di incubazione di 24/72 ore, i sintomi più comuni sono un mal di gola e un semplice raffreddore, con qualche linea di febbre

Nei casi più gravi la febbre è più alta e ci sono dolori alle articolazioni, in rari casi vi è la perdita del gusto e dell; olfatto.

La guarigione è più rapida e di media i sintomi scompaiono nel giro di una settimana / 10 giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sicuramente, mi sono fidato delle disposizioni del governo....tra l'altro ho anche tre dosi di vaccino....

Male, non fidarti di quello che dice il governo che necessita in primis di consensi, guarda i dati, e pensa cosa sia più ragionevole fare.

Io la mascherino l'abbasso solo all'aperto (dove in genere tengo la distanza) o tra amici fidati, e già so di correre un rischio. Su mezzi pubblici e altro la tengo sempre, non si sa mai.

Le mascherine sono una questione di buon senso, in ogni modo dobbiamo rpendere atto che mascherine o no il virus è mutato come contagiosità!
La variante Omicron 5 è a tutti gli effetti il virus più contagioso mai registrato più contagioso persino della varicella, quindi lo prendono tutti, al di la delle mascherine!

La buona notizia però è che è molto meno pericoloso di prima, la nuova variante ha sintomi blandi che colpiscono le vie respiratorie superiori e solo in rarissimi casi diventa davvero pericolosa

Vero, ma da quanto mi hanno detto, a prenderlo non te la passi bene comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non credo perchè il virus è molto meno pericoloso e non ha gravi effetti sulle ospedalizzazioni

Male, non fidarti di quello che dice il governo che necessita in primis di consensi, guarda i dati, e pensa cosa sia più ragionevole fare.

Io la mascherino l'abbasso solo all'aperto (dove in genere tengo la distanza) o tra amici fidati, e già so di correre un rischio. Su mezzi pubblici e altro la tengo sempre, non si sa mai.



Vero, ma da quanto mi hanno detto, a prenderlo non te la passi bene comunque
Lo abbiamo preso tutti proprio adesso, è credimi non e granchè

Leggero mal di gola con un raffreddore, chi si è vaccinato la passa benissimo, ho passato influenze stagoionali molto peggiori, non scherzo

A casa siamo oltretutto io e mia madre persone a rischio e molte influenze stagionali sono peggiori.

Omicron 5 è molto blando nulla a che vedere con le prime varianti, il rischio di andare in ospedale in terapia intensiva specie se si è vaccinati è bassissimo, la malattia si fa a casa con semplice ibuprofene e aspirina in 3 giorni passano i sintomi più forti che non sono nemmeno forti
 
Ultima modifica:

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,964
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Ormai è così e ci si arrangia, sto inverno finirà che chiuderanno tutto di nuovo.
Se il governo ricordasse a tutti che un nuovo lockdown è sempre possibile, e che l'unico vero modo per evitarlo è cercare di ridurre al massimo il rischio di infezione è utilizzare sempre tutti gli strumenti a nostra disposizione, poi se gli italiani fan quello che vogliono pensando di essere più furbi? loro ci avevan avvertito. e li saran cacchi!
 

greatzalman

Utente Èlite
1,517
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Vero, ma da quanto mi hanno detto, a prenderlo non te la passi bene comunque

Al momento ho debolezza a gambe e braccia e qualche decimo di febbre.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non credo perchè il virus è molto meno pericoloso e non ha gravi effetti sulle ospedalizzazioni


Lo abbiamo preso tutti proprio adesso, è credimi non e granchè

Leggero mal di gola con un raffreddore, chi si è vaccinato la passa benissimo, ho passato influenze stagoionali molto peggiori, non scherzo

A casa siamo oltretutto io e mia madre persone a rischio e molte influenze stagionali sono peggiori.

Omicron 5 è molto blando nulla a che vedere con le prime varianti

Immagino dipenda come sempre da persona a persona, e anche da quello che si contrae
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Immagino dipenda come sempre da persona a persona, e anche da quello che si contrae
chiaramente ci sarà sempre una percentuale sfortunata"che per condizioni fisiche gli rpende male

Ma posso dirti che in questa variante almeno dai numeri è molto raro che capiti

A casa siamo in 6 ed abbiamo preso tutti omicron 5 quella che è stata peggio è stata mia moglie ma ha avuto comunque sintomi blandi paragonabili ad un influenza

Io e tutti gli altri abbiamo avuto sintomi blandissimi, mia madre di 81 anni non ha nemmeno avuto la febbre che invece io ho avuto per 2 giorni (37.6)

Omicron 5 almeno per noi è stata una passeggiata

Purtroppo è contagiosissima ma come ho detto non è pericolosa come prima


e anche da quello che si contrae

Ormai è la variante 5 che ha preso il sopravvento, che sta facendo i picchi di contagi di questi giorni

I dati tuttavia non sono 'brutti"perchè nonostante il numero altissimo dei contagi la malattia appunto non è pericolosa, il tasso di ospedalizzazione è basso, anche per coloro che sono fragili.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io semplicemente credo che al governo ci sia gente che non ha assolutamente idea di come ragionano molti italiani. Lo dicevo dal primo giorno che hanno tolto l'obbligo al chiuso. L'italiano medio la percepisce come "non c'è più la pandemia" oppure si sente in imbarazzo davanti a chi non la mette e di conseguenza fa lo stesso. Ho visto cose in questi periodi..gente che tossiva in faccia ai cassieri nei supermercati, centinaia di persone nei centri commerciali e 1 su 200 aveva la mascherina.. era chiaro si arrivava a questa situazione, sono stato anche deriso quando la mettevo, da gente che mi diceva che ormai il covid non esiste più. Le raccomandazioni di mettere la mascherina le puoi fare in posti come il Giappone, ho una sorella che vive lì e mi racconta che, anche se non è obbligatoria attualmente, la mettono tutti.. l'Italia è tutta un'altra cosa in quanto a senso civico.

Ormai mi tocca andare a fare la spesa alle 8 del mattino, appena apre il negozio, perchè è l'unico momento in cui si vede qualcuno con la mascherina, gente anziana e ci sono pochi gatti in negozio e non mi va di trovarmi imbottigliato alle file in cassa..
 
  • Mi piace
Reazioni: greatzalman

greatzalman

Utente Èlite
1,517
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Io semplicemente credo che al governo ci sia gente che non ha assolutamente idea di come ragionano molti italiani. Lo dicevo dal primo giorno che hanno tolto l'obbligo al chiuso. L'italiano medio la percepisce come "non c'è più la pandemia" oppure si sente in imbarazzo davanti a chi non la mette e di conseguenza fa lo stesso.
VERISSIMO !!!!!!
Post unito automaticamente:

A casa siamo in 6 ed abbiamo preso tutti omicron 5 quella che è stata peggio è stata mia moglie ma ha avuto comunque sintomi blandi paragonabili ad un influenza

Io e tutti gli altri abbiamo avuto sintomi blandissimi, mia madre di 81 anni non ha nemmeno avuto la febbre che invece io ho avuto per 2 giorni (37.6)

Omicron 5 almeno per noi è stata una passeggiata

Purtroppo è contagiosissima ma come ho detto non è pericolosa come prima

Come è importante per me questa testimonianza, grazie !!!
 
Ultima modifica:

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,964
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Io semplicemente credo che al governo ci sia gente che non ha assolutamente idea di come ragionano molti italiani. Lo dicevo dal primo giorno che hanno tolto l'obbligo al chiuso. L'italiano medio la percepisce come "non c'è più la pandemia" oppure si sente in imbarazzo davanti a chi non la mette e di conseguenza fa lo stesso. Ho visto cose in questi periodi..gente che tossiva in faccia ai cassieri nei supermercati, centinaia di persone nei centri commerciali e 1 su 200 aveva la mascherina.. era chiaro si arrivava a questa situazione, sono stato anche deriso quando la mettevo, da gente che mi diceva che ormai il covid non esiste più. Le raccomandazioni di mettere la mascherina le puoi fare in posti come il Giappone, ho una sorella che vive lì e mi racconta che, anche se non è obbligatoria attualmente, la mettono tutti.. l'Italia è tutta un'altra cosa in quanto a senso civico.

Ormai mi tocca andare a fare la spesa alle 8 del mattino, appena apre il negozio, perchè è l'unico momento in cui si vede qualcuno con la mascherina, gente anziana e ci sono pochi gatti in negozio e non mi va di trovarmi imbottigliato alle file in cassa..
Vi lascio una Citazione da un certo Sir. Robert Baden-Powell:
Guida da te la tua Canoa.
Sono le nostre scelte a guidare la nostra vita, e delle persone che ci stanno intorno.

Dalle mie parti si dice: la madre degli idioti è sempre incinta.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili