Ho preso il covid oggi: perchè hanno tolto l'obbligo delle mascherine ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
  • Adoro
Reazioni: bellandrew

greatzalman

Utente Attivo
1,499
197
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Vi lascio una Citazione da un certo Sir. Robert Baden-Powell:
Guida da te la tua Canoa.
Sono le nostre scelte a guidare la nostra vita, e delle persone che ci stanno intorno.

Credo che questo non sia del tutto esatto. Cito il salmo 139,16 della Bibbia, credo sia più autorevole di Powell (nonché più antica):

"Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi;
erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati
quando ancora non ne esisteva uno."

La nostra vita è determinata dalle nostre scelte e da quelle degli altri, chi lo mette in dubbio.

Ma esiste una parte contingente (chiamatela come volete voi: Dio, entità superiore, ecc...) che è al di sopra di ogni scelta nostra e degli altri.

Esempio: se sto camminando e mi cade un meteorite in testa (caso difficile, ma non scientificamente impossibile) e muoio, quel meteorite dipende da qualcuno? O se sto sulla spiaggia e a ciel sereno mi colpisce un fulmine e muoio (caso difficile, ma scientificamente possibile) dipende da qualcuno?

Io direi che scelte e contingente vanno a braccetto: non dipende tutto dall'essere umano.​
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io semplicemente credo che al governo ci sia gente che non ha assolutamente idea di come ragionano molti italiani. Lo dicevo dal primo giorno che hanno tolto l'obbligo al chiuso. L'italiano medio la percepisce come "non c'è più la pandemia" oppure si sente in imbarazzo davanti a chi non la mette e di conseguenza fa lo stesso. Ho visto cose in questi periodi..gente che tossiva in faccia ai cassieri nei supermercati, centinaia di persone nei centri commerciali e 1 su 200 aveva la mascherina.. era chiaro si arrivava a questa situazione, sono stato anche deriso quando la mettevo, da gente che mi diceva che ormai il covid non esiste più. Le raccomandazioni di mettere la mascherina le puoi fare in posti come il Giappone, ho una sorella che vive lì e mi racconta che, anche se non è obbligatoria attualmente, la mettono tutti.. l'Italia è tutta un'altra cosa in quanto a senso civico.

Ormai mi tocca andare a fare la spesa alle 8 del mattino, appena apre il negozio, perchè è l'unico momento in cui si vede qualcuno con la mascherina, gente anziana e ci sono pochi gatti in negozio e non mi va di trovarmi imbottigliato alle file in cassa..

Non me ne parlare, a un esame sono stato l'unico a tenerla in un aula con parecchi studenti
Ma poi è pure stilosa (anche se d'estate non è il max, ma d'inverno tiene la faccia al caldo)

Credo che questo non sia del tutto esatto. Cito il salmo 139,16 della Bibbia, credo sia più autorevole di Powell (nonché più antica):

"Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi;
erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati
quando ancora non ne esisteva uno."

La nostra vita è determinata dalle nostre scelte e da quelle degli altri, chi lo mette in dubbio.

Ma esiste una parte contingente (chiamatela come volete voi: Dio, entità superiore, ecc...) che è al di sopra di ogni scelta nostra e degli altri.

Esempio: se sto camminando e mi cade un meteorite in testa (caso difficile, ma non scientificamente impossibile) e muoio, quel meteorite dipende da qualcuno? O se sto sulla spiaggia e a ciel sereno mi colpisce un fulmine e muoio (caso difficile, ma scientificamente possibile) dipende da qualcuno?

Io direi che scelte e contingente vanno a braccetto: non dipende tutto dall'essere umano.​

Ragionamento che non posso condividere. Ad oggi ciò che mi hanno guidato sono state le mie scelte e su quello dobbiamo affidarci principalmente.

L'esempio di un meteorite non lo vedo molto legato a un'entità superiore (che non avrebbe alcun che da guadagnare nella caduta di un meteorite in testa a una persona), e in generale se anche fossi credente, le suddette entità non s'immischiano poi tanto nella vita quotidiana del singolo.

Che indubbiamente ci siano destino e sfiga/fortuna eh beh, parte di dove viviamo è guidato dal caos e dall'entropia, non c'è nulla da fare in dubbio: il senso del succo però è che ciò che noi possiamo fare per noi dipende da noi (e qui mi è partita la frase alla cannarsi).

Il meteorite comunque puoi scegliere di provare a schivarlo: non è detto tu ci riesca, ma vale per ogni scelta che facciamo nella vita.

Poi ovviamente non voglio negare esistenze altre eccetera, ma ad oggi segni chiari non ne ho visti, quindi per ora direi che possiamo ignorarci a vicenda.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma poi è pure stilosa (anche se d'estate non è il max, ma d'inverno tiene la faccia al caldo)
In inverno è diventata una manna quando sto in ebike, è meglio di qualsiasi sciarpa, ripara la faccia dal freddo in maniera eccezionale! In estate la soffro un pò solo se sto in posti caldi e poco areati, oddio, non è che sto sempre con la mascherina (ffp2) indosso, quando sto in giro all'esterno e ho modo di stare a distanza la tengo al braccio, però la porto sempre dietro perchè al chiuso la metto.
Non mi dà proprio alcun problema metterla, mi infastidisce molto più dover mettere la cravatta per la divisa di lavoro. ?
Toh, proprio poco fa svariate persone se la ridacchiavano nel vedermi camminare al chiuso con la mascherina mentre facevo la spesa.. davvero, in un ambiente chiuso vedi due gatti con la mascherina attualmente.. ormai si sono messi in testa che la pandemia non c'è più! E questa è colpa del governo che ha scelto il momento peggiore per fare sta mossa di apertura, perlomeno nei supermercati e nelle aree dove tutti sono costretti ad andare, anche i fragili e gli anziani, dovevano lasciare l'obbligo. Non hanno idea di come sia l'italiano medio, le raccomandazioni di starsi attenti gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro e del prossimo non glie ne frega una emerita ceppa, cosa ti aspetti da gente che getta i rifiuti nelle strade, sporca com'è l'Italia non ci si può aspettare civiltà e senso civico, anni fa come tornai in Italia dopo una settimana a Dublino, abituato alla pulizia del posto, nonostante i tanti turisti, mi misi le mani ai capelli nel vedere il lerciume che c'era in Italia, mi saltò subito agli occhi e parliamo del nord Italia...se credi che ti ascoltino raccomandando la mascherina vuol dire che non conosci una grandissima fetta del popolo italiano (riferendomi al governo).
 
Ultima modifica:

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,355
1,954
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
prendendo il tuo esempio del meteorite...
ormai grazie alla tecnologia sapresti con qualche ora di anticipo se non giorni (spero) che un meteorite di tal dimensioni è probabile che cada sulla tua zona più o meno a quell'orario.
è una tua scelta essere fuori a goderti lo spettacolo del meteorite o sciame di tali che brucia all'ingresso nell'atmosfera, o fare la scelta di rimanere a casa e ridurre ai minimi termini possibilistici che ti cada addosso il meteorite.

nel primo caso:
hai fatto una scommessa contro il fato o entropia o caos o comunque tu voglia chiamarlo...

nel secondo?
Hai fatto una scelta consapevole di non vedere "lo spettacolo" e solo di immaginarlo. se poi ancora il meteorite buca il tetto, il soffitto, e ti prende in pieno? caos/Dio/Destino/vattelapesca ha portato allo stesso risultato. (in gergo volgare chiamata Sfiga!)


la bibbia (così come tutte le Sacre Scritture) son state scritte da mani umane, e poi pure tradotte svariate volte nel corso dei secoli... devono essere prese alla lettera? personalmente ritengo di no, possono fornire una via con cui guidare le nostre scelte? Certo! è una nostra scelta.

riprendiamo il salmo:
tutto è scritto e non puoi fare nulla per cambiare il tuo futuro! e poi mi dai i dieci comandamenti? ma se tutto era già scritto?!
la bibbia è piena di queste contraddizioni. come ho già scritto... ritengo che ogni cosa che leggi/ascolti/vedi vada presa con un gigantesco sacco di grano salis.

Edit 2:
e torniamo al problema: educazione civica, ma soprattutto... Pensiero Critico! Ragioniamo con la nostra testa! se una persona in autorità ti dice di buttarti dal ponte, senza nessun apparente motivo? ti butti?

in termine:
Le nostre scelte sono l'Unica cosa su cui abbiamo controllo, il resto è lasciato al Caos.

Edit:
Corollario:
Possiamo cercare di Educare gli altri a fare scelte in base alle nostre conoscenze ed esperienze, pensando che siano migliori.
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Semplicemente dopo due anni e mezzo di pandemia, si va avanti, il danno economico della pandemia si sta vedendo adesso.

La nuova variante é piú blanda, quindi non vedo perché continuare con questo terrorismo psicologico che, leggendo questo 3d, ha funzionato alla grande.

Oggi ho visto un signore in bicicletta, DA SOLO, con la mascherina in faccia al sole a 37 gradi.
Ditemi voi se questo non é frutto di terrorismo.

Le malattie sono sempre esistite e prima del Covid nessuno si é mai preoccupato di disinfettarsi le mani dopo essere salito in metro.
Eppure non esiste solo il Covid.

Adesso che la variante é piú blanda, bisogna anche pesare a ritornare alla normalitá e a ricostituire l'economia come era un tempo.

Le precauzioni da prendere le conoscete, non vedo perché dare la colpa al governo, tu sei libero di isolarti e di vivere dentro uno scafandro, non te lo deve imporre lo stato, se ti senti di chiuderti dentro una tenda di plastica, sei libero di farlo, ma non impedire agli altri di respirare senza impedimenti.

Ora eistono tutti gli accorgimenti per affrontare il covid, vaccini, mascherine, distanziamento ecc... continuare ad imporre una certa politica di comportamento non serve a nulla, anzi potrebbe portare ad un rifiuto piú forte, visto che ormai siamo quasi 3 anni cosi.

La nuova campagna vaccinale sará un flop, perché anche moltissimi vaccinati con 3 dosi, rifiuteranno la quarta, e la quinta, e la sesta.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ho anche tre dosi di vaccino
ci sono stati problemi di comunicazione a lungo da parte di figure istituzionali, ma ormai dovrebbero sapere tutti che il vaccino, con le nuove varianti e a distanza di tempo dall'ultima dose, non protegge dal contagio, ma solo dalla malattia severa (e manco tutti)
non togliendoti scarpe/sandali appena entrato in casa
questa è buona norma anche senza covid, ma non mi preoccuperei di quello per il covid
tra amici fidati
ti prego, che ne sai che hanno fatto
mezzi pubblici
lì è ancora obbligatorio, anche se ci sono stronzi che non la mettono. ditemi voi se non si mette quando si è ammassati sui mezzi, quando si dovrebbe mettere. ringraziamo anche qualche virostar che ha fatto abbassare la guardia alla gente per farsi vedere

non ho letto oltre. e temo si rischi un ennesimo thread sui vaccini che poi finisce male, vi saluto?
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ora eistono tutti gli accorgimenti per affrontare il covid, vaccini, mascherine, distanziamento ecc... continuare ad imporre una certa politica di comportamento non serve a nulla, anzi potrebbe portare ad un rifiuto piú forte, visto che ormai siamo quasi 3 anni cosi.
Sono d'accordo con tutto il messaggio che hai scritto ma in parte, vero che uno è libero di chiudersi in una campana se spaventato ma che non deve riflettersi sugli altri, al contrario però un fragile, un anziano, una persona che non si può vaccinare non può ritrovarsi ad andare al supermercato o in farmacia e trovarsi in cassa in mezzo a orde di gente che si comportano come se la pandemia non fosse mai esistita, dalle parti mie alle casse si creano orde di persone e te li trovi tutti senza mascherina che parlano, sbraitano, tossiscono, si tossiscono, lì in mezzo alla gente. Ci sono anche persone più fragili e queste persone vanno salvaguardate, non è che un fragile ha meno dignità e diritto alla salute, non condivido questa legge del più forte, non in un paese civile. Se tu vuoi metterti a rischio, infettarti e rischiare di infettare la tua famiglia io non ho niente in contrario, sei giudice di te stesso (non tanto degli altri però), però in un ambiente di collettività non trovo giusto che la maggioranza schiacci la minoranza fragile, un fragile non può trovarsi a rischiare di finirci male perchè è costretto ad andare in supermercato per mangiare. Mia madre è fragilissima e non si può vaccinare perchè allergica, devo fare tutto io, devo fare la spesa, andare in farmacia a prendere le innumerevoli medicine che prende, proprio perchè ha paura di farlo da sola in quanto ovunque va si trova con gente che non ha la benchè minima forma di rispetto verso una persona anziana. Inoltre sembra, anche a detta di virologi, che i vaccini odierni con Omicron 5 non servano così a tanto, l'unica cosa buona è che è più blando rispetto ad altre varianti.

Comunque, proprio oggi nel giro che ho fatto dal supermercato a casa, gente che tossicchiava a bocca aperta nel supermercato, senza manco coprirsi la bocca in mezzo a persone anziane col carrello che passavano di là, baristi che tossivano a bocca aperta sui tavoli dei bar lì vicino.. questa, al fronte di due anni passati di pandemia, non è libertà, è solo inciviltà e non trovo giusto che un fragile debba soccombere all'inciviltà.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo il mondo é sempre andato cosi e non si puó cambiare in un paio di giorni, o forse non si puó cambiare mai.

Una persona fragile, é a rischio sempre, anche nel periodo pre covid, ripeto, non esiste solo il covid.

Una persona che puó rischiare la vita per il covid, la rischia anche per una influenza, una polmonite ecc, e sono tutte malattie che sono sempre esistite anche 6 anni fa, quando le mascherine non erano contemplate, eppure nel bus, un anziano ci saliva senza problemi e se per caso moriva (sfortunatamente) di influenza, nessuno gridava allo scandalo, con tanto di titoloni alla ricerca dell'untore di turno.

È giusto proteggere i piú fragili, ma pensare di fare un mondo a loro misura é impossibile, ed é sempre stato cosi.
Anche io ho un genitore fragile e con lui io prendo tutti gli accorgimenti del caso, ma purtroppo mi rendo conto che le attenzioni servono fino ad un certo punto.

E cmq rimaniamo in tema, alla domanda del post io ho giá risposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sicuramente, mi sono fidato delle disposizioni del governo....tra l'altro ho anche tre dosi di vaccino....
Ma si...stai sereno/a fatti questa piccola convalescenza e vedrai che passa
Post unito automaticamente:

Oggi ho visto un signore in bicicletta, DA SOLO, con la mascherina in faccia al sole a 37 gradi.
Ditemi voi se questo non é frutto di terrorismo.
Quoto!!!
c'è gente che la indossa anche in macchina ed è da solo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Aggiungo solo che, quelli che se la tengono anche da soli, non possono essere giudicati a propri: magari sanno semplicemente che le mascherine sono fatte per essere messe e essere tolte solo per buttarle. Poi chiaro che la quasi totalità della gente (me compreso) ormai è stanca e la mette solo quando serve
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Aggiungo solo che, quelli che se la tengono anche da soli, non possono essere giudicati a propri: magari sanno semplicemente che le mascherine sono fatte per essere messe e essere tolte solo per buttarle. Poi chiaro che la quasi totalità della gente (me compreso) ormai è stanca e la mette solo quando serve
ma anch'io la metto solo quando serve, in questo momento sto in ufficio col collega, stiamo entrambi senza maschrina, con le porte aperte e a distanza di oltre 3 metri. Ovvio che in un ambiente di lavoro 8 e più ore con indosso una ffp2 diventa provante, dall'inizio della pandemia abbiamo preso degli accorgimenti, si mette se ci si avvicina troppo e si cerca di stare oltre i due metri di distanza quando si parla oppure non si parla se uno deve passare vicino all'altro. La mascherina quando cammino all'aperto o sto in ebike non la metto mai se non d'inverno ma perchè ripara dal freddo la faccia in maniera ottima, la metto quando vado al chiuso, sia per evitare il possibile di prenderlo io, usando una ffp2 che serve anche per la protezione individuale, sia rispettando il prossimo. Si chiama senso civico.
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma anch'io la metto solo quando serve, in questo momento sto in ufficio col collega, stiamo entrambi senza maschrina, con le porte aperte e a distanza di oltre 3 metri. Ovvio che in un ambiente di lavoro 8 e più ore con indosso una ffp2 diventa provante, dall'inizio della pandemia abbiamo preso degli accorgimenti, si mette se ci si avvicina troppo e si cerca di stare oltre i due metri di distanza quando si parla oppure non si parla se uno deve passare vicino all'altro. La mascherina quando cammino all'aperto o sto in ebike non la metto mai se non d'inverno ma perchè ripara dal freddo la faccia in maniera ottima, la metto quando vado al chiuso, sia per evitare il possibile di prenderlo io, usando una ffp2 che serve anche per la protezione individuale, sia rispettando il prossimo. Si chiama senso civico.

Non hai capito quello che ho scritto, perché la tua risposta non ha ci azzecca con la mia affermazione ?‍♂️
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Poi chiaro che la quasi totalità della gente (me compreso) ormai è stanca e la mette solo quando serve
Ho risposto a questa tua frase, che non ha bisogno di interpretazioni. Anch'io la metto solo quando serve senza tenerla addosso in situazioni non rischiose
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,355
1,954
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
per il tipo in bici:
magari ha problemi respiratori, potrebbe essere nella categoria fragile, aver paura che uno/a gli passi da parte e gli starnutisca addosso.
non ne abbiamo idea. ?‍♂️

se sei in macchina da solo son concorde che sia praticamente inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili