Ho ottimizzato il mio ssd ma non mi riesce disabilitare l'ibernazione

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
Ciao a tutti, ho di recente acquistato un Samsung 850 EVO e seguendo le guide on line l'ho ottimizzato, ma non iresco a disabilitare l'ibernazione...i comandi che ho letto da prompt non mi funzionano.

Suggerimenti?
Un'altra cosa...ho disabilitato il file di paging...alcuni dicono che invece di disabilitarlo andrebbe spostato, ma dove? in un'altra partizione? ma non fa male partizionare un ssd?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai eseguito cmd come admin? Per ottimizzare l'ssd hai usato magician o hai fatto a mano?

Il comando è: powercfg.exe /hibernate off

Mi raccomando lo spazio dopo exe e dopo hibernate

- - - Updated - - -

Il paging lo puoi disabilitare e basta, senza spostarlo. Tanto 8 GB di ram (se ne hai 8 ovviamente) sono tanti. Se però li hai occupati tutti sempre allora lascialo su ssd.

- - - Updated - - -
 

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
Hai eseguito cmd come admin? Per ottimizzare l'ssd hai usato magician o hai fatto a mano?

Il comando è: powercfg.exe /hibernate off

Mi raccomando lo spazio dopo exe e dopo hibernate

- - - Updated - - -

Il paging lo puoi disabilitare e basta, senza spostarlo. Tanto 8 GB di ram (se ne hai 8 ovviamente) sono tanti. Se però li hai occupati tutti sempre allora lascialo su ssd.

- - - Updated - - -

Ciao, ho fatto tutto a mano anche se ho scaricato Magician, ma non sapevo se fidarmi o no?...ci si può fidare?
Ora uso il comando che mi hai dato tu...ne ho seguito uno simile: powercfg /hibernate off , però non c'era exe. Ho provato anche a usare cmd come admin ma non ho capito come si fa, dal search di windows 8.1 non mi è riuscito sul fisso, cliccando col destro non mi esce la voce esegui cme amministratore, mentre sul portatile sì
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Il passo è sempre quello: search cmd e poi click con il tasto dx--esegui come admin

Il comando non ha funzionato perchè mancava il .exe ma usa pure magician che c'è da fidarsi visto che è uno dei sw migliori in circolazione.
 

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
Il passo è sempre quello: search cmd e poi click con il tasto dx--esegui come admin

Il comando non ha funzionato perchè mancava il .exe ma usa pure magician che c'è da fidarsi visto che è uno dei sw migliori in circolazione.


OK...appena torno a casa provo poi ti dico. Grazie

- - - Updated - - -

Il passo è sempre quello: search cmd e poi click con il tasto dx--esegui come admin

Il comando non ha funzionato perchè mancava il .exe ma usa pure magician che c'è da fidarsi visto che è uno dei sw migliori in circolazione.

Ho fatto da prompt come hai detto tu...ma deve restituire qualche valore in particolare? perchè dopo aver digitato le parole non mi dà nulla, ma sempre c\windows\system32..
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Dovresti non vedere più l'ibernazione tra le modalità di spegnimento e in risparmio energetico non ti sarebbe più possibile selezionare l'ibernazione in alcune opzioni.
 
A

Alby32bit

Ospite
Tranquillo! Questa procedura non restituisce nessun valore, per verificare dovresti controllare lo spazio del drive ssd, normalmente si guadagna lo spazio equivalente alla capienza delle RAM! Se hai 8gb di RAM puoi disabilitare tranquillamente il pagefile, amenochè non hai software molto pesanti da gestire, puoi facilmente vedere l'utilizzo della RAM con il PC sotto carico e valutare se rischi il crash, considera che è sempre meglio lasciare un po' margine. Nel caso dovessi lasciare il pagefile abilitato, anche io ti consiglio di lasciarlo su ssd!:ok:
 

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
Tranquillo! Questa procedura non restituisce nessun valore, per verificare dovresti controllare lo spazio del drive ssd, normalmente si guadagna lo spazio equivalente alla capienza delle RAM! Se hai 8gb di RAM puoi disabilitare tranquillamente il pagefile, amenochè non hai software molto pesanti da gestire, puoi facilmente vedere l'utilizzo della RAM con il PC sotto carico e valutare se rischi il crash, considera che è sempre meglio lasciare un po' margine. Nel caso dovessi lasciare il pagefile abilitato, anche io ti consiglio di lasciarlo su ssd!:ok:

uhmmmm...ormai il pagefile l'ho tolto e non riesco neanche a ricordarmi come visto che leggo a destra e a sinistra...non avevo considerato questa cosa della ram...io ne ho 4 gb....adesso come farei a lasciarlo su ssd? scusate le tante domande ma me l'hanno installato da una settimana e il tecnico non ha fatto praticamente nulla se non montarlo.
Tra l'altro sono passato da IDE a AHCI e il sistema non riesce più ad avviarsi
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
uhmmmm...ormai il pagefile l'ho tolto e non riesco neanche a ricordarmi come visto che leggo a destra e a sinistra...non avevo considerato questa cosa della ram...io ne ho 4 gb....adesso come farei a lasciarlo su ssd? scusate le tante domande ma me l'hanno installato da una settimana e il tecnico non ha fatto praticamente nulla se non montarlo.
Tra l'altro sono passato da IDE a AHCI e il sistema non riesce più ad avviarsi

Ovviamente dovevi passare da ide ad ahci PRIMA di installare il SO. Seconda cosa, ti ho detto fin dall'inizio che il paging lo disabiliti solo se hai almeno 8 GB di ram. Per riattivarlo segui i passaggi a ritroso che hai fatto per disinstallarlo.

Personalmente reinstallerei da 0 il tutto così setti adeguatamente ahci, invece che smanettare nel registro del sistema, e fai fare l'ottimizzazione a magician.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alby32bit

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
Ovviamente dovevi passare da ide ad ahci PRIMA di installare il SO. Seconda cosa, ti ho detto fin dall'inizio che il paging lo disabiliti solo se hai almeno 8 GB di ram. Per riattivarlo segui i passaggi a ritroso che hai fatto per disinstallarlo.

Personalmente reinstallerei da 0 il tutto così setti adeguatamente ahci, invece che smanettare nel registro del sistema, e fai fare l'ottimizzazione a magician.

Sì, credo proprio che domani reinstallo tutto
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
  • Pannello di Controllo -> Sistema -> Tocca o fai clic su Impostazioni di sistema avanzate.

  • Nella scheda Avanzate toccare o fare clic su Impostazioni in Prestazioni.
  • Toccare o fare clic sulla scheda Avanzate e quindi toccare o fare clic su Cambia in Memoria virtuale.
  • Selezionare la casella di controllo Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per l' unità SSD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alby32bit

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
Ovviamente dovevi passare da ide ad ahci PRIMA di installare il SO. Seconda cosa, ti ho detto fin dall'inizio che il paging lo disabiliti solo se hai almeno 8 GB di ram. Per riattivarlo segui i passaggi a ritroso che hai fatto per disinstallarlo.

Personalmente reinstallerei da 0 il tutto così setti adeguatamente ahci, invece che smanettare nel registro del sistema, e fai fare l'ottimizzazione a magician.

se reinstallo tutto da zero il file paging si ripristina? perchè ripristinarlo ora è impossibile visto che il pc non regge l'avvio
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
se reinstallo tutto da zero il file paging si ripristina? perchè ripristinarlo ora è impossibile visto che il pc non regge l'avvio

Certo che si, ma eventualmente per reggere l'avvio basta rimettere ide.
 

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
  • Pannello di Controllo -> Sistema -> Tocca o fai clic su Impostazioni di sistema avanzate.
  • Nella scheda Avanzate toccare o fare clic su Impostazioni in Prestazioni.
  • Toccare o fare clic sulla scheda Avanzate e quindi toccare o fare clic su Cambia in Memoria virtuale.
  • Selezionare la casella di controllo Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per l' unità SSD.

Grazie Liupen, domani lo faccio, ora sinceramente sono un po' stanco a riparare da una parte al pc e dall'altra al portatile :retard:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Per disabilitare l'ibernazione prova "powercfg -h off" da prompt eseguito come amministratore.
Il comando va eseguito senza virgolette! :D:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili