Heatpipe spezzate

  • Autore discussione Autore discussione orazio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O

orazio

Ospite
Ho un problema con il mio Hiper 212 della cooler master.
Avendo comprato un case nuovo troppo piccolo sono stato costretto a rimuovere con una tenaglia le estremità in rame delle heatpipe non sapendo di fare una grossa cavolata.Infatti il dissipatore ora non funziona più.Volevo sapere se era possibile ripararlo magari saldandolo dopo aver inserito l'eventuale fluido che gli permetterebbe di funzionare anche parzialmente
 
Ho un problema con il mio Hiper 212 della cooler master.
Avendo comprato un case nuovo troppo piccolo sono stato costretto a rimuovere con una tenaglia le estremità in rame delle heatpipe non sapendo di fare una grossa cavolata.Infatti il dissipatore ora non funziona più.Volevo sapere se era possibile ripararlo magari saldandolo dopo aver inserito l'eventuale fluido che gli permetterebbe di funzionare anche parzialmente

:skept::skept::skept::skept::skept:


Non ho mai avuto un problema del genere...sono stato da sempre curioso di vedere cosa c'era dentro le heatpipe ma non sono mai arrivato al punto da tagliarne uno :cav:

Cmq...il mio consiglio...ricompralo :ok:
 
O_o Ehi ma... DOVE SONO I MIEI POST???????

Ieri avevo già risposto a questo 3D ma non ci sono più i miei post!
 
Piuttosto lasciavi aperto... comunque da quanto ne so ( magari dico una vaccata ) negli heatpipe c'è dentro dell'argon... PS : e non mi sembra allo stato liquido...
 
Cito Wikipedia

Un heat pipe (condotto termico) tipico è un tubo (cilindro cavo) di metallo termoconduttore, ad esempio rame o alluminio, chiuso, contenente una piccola quantità di fluido refrigerante quali acqua, etanolo o mercurio; il resto del tubo è riempito dal vapore del liquido, in modo che non siano presenti altri gas.

Nel mio precedente post avevo detto che l'heatpipe aveva all'interno un'alta pressione, invece leggendo ho visto che effettivamente sono quasi sotto vuoto per abbassare ulteriormente il punto di evaporazione del liquido presente all'interno, :) wow
 
Piuttosto lasciavi aperto... comunque da quanto ne so ( magari dico una vaccata ) negli heatpipe c'è dentro dell'argon... PS : e non mi sembra allo stato liquido...

grazie io volevo sapere questo.Cmq ho letto che servirebbe un fluido quindi anche un liquido che evapori a basse temperature o a pressioni alte.E se io ci mettessi l'acqua distillata?
 
grazie io volevo sapere questo.Cmq ho letto che servirebbe un fluido quindi anche un liquido che evapori a basse temperature o a pressioni alte.E se io ci mettessi l'acqua distillata?

:blush: certo...
mmmmm.... Non funzionano così le heatpipe...
la pressione è più bassa all'interno... Così che il liquido evapori a temperature più basse del normale :(
 
direi propio di no, ti serve qualcosa di molto ma molto volatile, acetone come ha detto makumo è il meglio... poi se abbassi la pressione, bolle prima ed evapora prima
Ok,ma io non posso abbassare la pressione all'interno.Al massimo posso mattere un po di liquido refrigerante,(acetone o acqua distillata che sia)e poi saldare il tutto e vedere quello che succede
 
Ok,ma io non posso abbassare la pressione all'interno.Al massimo posso mattere un po di liquido refrigerante,(acetone o acqua distillata che sia)e poi saldare il tutto e vedere quello che succede

anche te hai ragione... senza un po di attrezzatura non abbassi pressione e tantomeno riesci a saldare con acetone/etanolo che sia, sono mooolto infiammabili:rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top