Heatpipe spezzate

  • Autore discussione Autore discussione orazio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche te hai ragione... senza un po di attrezzatura non abbassi pressione e tantomeno riesci a saldare con acetone/etanolo che sia, sono mooolto infiammabili:rolleyes:
Allora sono costretto a provare con l'acqua anche se in origine funzionava col gas perchè ho visto che liquido non c'è ne.E' troppo rischiso provare con un liquido infiammabile.Se nessuno ha altri suggerimenti farò così:boh:
 
Allora sono costretto a provare con l'acqua anche se in origine funzionava col gas perchè ho visto che liquido non c'è ne.E' troppo rischiso provare con un liquido infiammabile.Se nessuno ha altri suggerimenti farò così:boh:

x me ad acqua non rimedi niente,troppo alto il grado di calore propio...
hai tagliato tutte e 8 le teste? cmq ricompralo... sono 50 euro spesi molto bene, però questo è il parere di uno che ha sempre usato cooler master, sempre stato scettico verso zalman e altri...

Codice:
h**p://cgi.ebay.it/VENTOLA-COOLER-MASTER-PER-CHIPSET-HYPER-212_W0QQitemZ120436087389QQcmdZViewItemQQptZVentole_per_PC_e_Server?hash=item1c0a8cda5d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A15|66%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

nel link cambia gli asterischi e dai un'occhiata
 
A questo punto non mi compro di nuovo quello o sono costretto a tagliarlo di nuovo:asd::asd:.Magari uno un po più piccolo.Ma a questo punto a posto di buttarlo quello rotto provo a rimetterlo a posto,provare non mi costa niente.Poi su internet ci sono delle guide in inglese che spiegano come costruire un heatpipe artigianalmente come questo:Benchtest.Com - Heat Pipe 1
 
Orazio rinunciaci... Non puoi farci più niente... :(

io un'idea la avrei:D
perso per perso puoi provare a rimediare una pompa 12v, un po di tubo di gomma che si adatti alle pipe, una bacinella con dell'acqua bella fresca, un po di panetti di ghiaccio (quelli per il frigo da campeggio vanno benissimo), attacchi un po di tubi in ingresso e un po in uscita; in teoria dovrebbero essere da un lato in ingresso e dall'altro un iscita, metti la pompa a mollo nella bacinella, e dei tubi di ritorno dalle pipe in uscita li butti dove vuoi ma nn sulla mobo, PORTA SFORTUNA:asd:, se il lavoro è fatto a modo funziona ed hai un sistema raffredammento a liquido artigianale,:chupachup
da me usa dire: fatto in chesa poca spesa molta resa, qua la re4sa non saranno mai 10/15c di procio ma vedrai che se l'acqua è fredda:love::love:

io lo sto facendo del tutto da nuovo, mi sono comprato cemento refrattario per fare i crogioli dove scioglierò il rame e tutte le altre cose, anzi penso propio che aprirò un topic x questo...:rolleyes: magari qualcuno da i suoi consigli:ok:
 
io un'idea la avrei:D
perso per perso puoi provare a rimediare una pompa 12v, un po di tubo di gomma che si adatti alle pipe, una bacinella con dell'acqua bella fresca, un po di panetti di ghiaccio (quelli per il frigo da campeggio vanno benissimo), attacchi un po di tubi in ingresso e un po in uscita; in teoria dovrebbero essere da un lato in ingresso e dall'altro un iscita, metti la pompa a mollo nella bacinella, e dei tubi di ritorno dalle pipe in uscita li butti dove vuoi ma nn sulla mobo, PORTA SFORTUNA:asd:, se il lavoro è fatto a modo funziona ed hai un sistema raffredammento a liquido artigianale,:chupachup
da me usa dire: fatto in chesa poca spesa molta resa, qua la re4sa non saranno mai 10/15c di procio ma vedrai che se l'acqua è fredda:love::love:

io lo sto facendo del tutto da nuovo, mi sono comprato cemento refrattario per fare i crogioli dove scioglierò il rame e tutte le altre cose, anzi penso propio che aprirò un topic x questo...:rolleyes: magari qualcuno da i suoi consigli:ok:
Ma stai scherzando?e poi non avrei lo spazio nel case
 
io un'idea la avrei:D
perso per perso puoi provare a rimediare una pompa 12v, un po di tubo di gomma che si adatti alle pipe, una bacinella con dell'acqua bella fresca, un po di panetti di ghiaccio (quelli per il frigo da campeggio vanno benissimo), attacchi un po di tubi in ingresso e un po in uscita; in teoria dovrebbero essere da un lato in ingresso e dall'altro un iscita, metti la pompa a mollo nella bacinella, e dei tubi di ritorno dalle pipe in uscita li butti dove vuoi ma nn sulla mobo, PORTA SFORTUNA:asd:, se il lavoro è fatto a modo funziona ed hai un sistema raffredammento a liquido artigianale,:chupachup
da me usa dire: fatto in chesa poca spesa molta resa, qua la re4sa non saranno mai 10/15c di procio ma vedrai che se l'acqua è fredda:love::love:

io lo sto facendo del tutto da nuovo, mi sono comprato cemento refrattario per fare i crogioli dove scioglierò il rame e tutte le altre cose, anzi penso propio che aprirò un topic x questo...:rolleyes: magari qualcuno da i suoi consigli:ok:

:skept::skept::skept::skept::skept:

Umh sono io che non ho voglia nemmeno a montare 1 ventola o sei tu che hai troppo spirito di costruzione?!?
 
ahahah che f.i.g.ata!!! tagliare le heatpipe perchè il dissipatore non entra nel case!!!
Comunque non puoi farci niente, mi spieghi come faresti a saldare il rame con l'acqua dentro? neanche tempo di scaldare le heatpipe e l'acqua è già evaporata. Inoltre voglio vederti a fare una saldaatura con l'acqua che va a contatto col metallo fuso!!! lol.

PS: L'idea dell' impianto a liquido è favolosa e secondo me se si riesce a costruirlo rende bene...anzi moolto bene. Magari su un Ifx-14 ihihihih
 
:skept::skept::skept::skept::skept:

Umh sono io che non ho voglia nemmeno a montare 1 ventola o sei tu che hai troppo spirito di costruzione?!?

IO ho le possibilità e i mezzi per farlo tranquillamente, passo il tempo, e, cosa non da meno, risparmio 200 euro che spenderò poi in palloncini per la morosa:D
poi se non funziona ho buttato via 5 euro per il cemento, un paio di litri di acetilene per il cannello e un paio di orette spesa totale? 15euro contro 200

Sasquatch grazie e aspetto un tuo post appena apro il topic per la questione, comunque andrà montato su p4 550, 8400Gs, P5GD2 DeLuxe, ho inenzione di coprire tuttissimo, adesso a 3.8GHz con Hyper tx2 cooler master sto a 70 dopo 3 ore di full load con orthos:boh:
 
anche se riuscissi a richiuderle non sevirebbe a nulla e il dissipatore sarebbe quasi inutile (sarebbe peggio dello stock intel).. ci sono dei dissipatori anche alti 7 cm di buone prestazioni e prezzi abbastanza contenuti..
 
io lo sto facendo del tutto da nuovo, mi sono comprato cemento refrattario per fare i crogioli dove scioglierò il rame e tutte le altre cose, anzi penso propio che aprirò un topic x questo...:rolleyes: magari qualcuno da i suoi consigli:ok:

:oogle: congratulation! You are the WINNER!!! :inchino:

Decisamente Matto come il Gatto! :asd::lol::asd::lol::asd::lol::asd::lol::asd::lol:
 
anche io volevo provare a tagliare lo zerotherm fz120 e piazzarci una pompa elettromagnetica con del ferrofluido dentro, peccato che quelle pompe siano rare...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top