HD 2900XT...prime impressioni...

Pubblicità
Mi è arivata la hd2900xt..Solo che ci sono un pò di problemi..
Most come fai a rilevare la temp della vga?Ho provato a guardare su amd gpu clock tool,ma non c'è la temperatura..Sarà perchè ho i catalyst 7.4?
Qualcuno mi aiuti!!!
Ah si, e poi ho provato a giocare con oblivion,sto sui 40fps a 1280x1024 con AF16x, senza AA e dettagli al max..Solo che ha degli scatti molto frequenti,come se stesse ancora caricando l'area di gioco..Come mai?è il mio procio che non ce la fa?

Ho fatto il test di 3dmark06..Quando ho visto il punteggio ci sono rimasto di m***a!!Ho fatto solo 6437punti..Secondo voi è normale??

comunicante ha detto:
Ho fatto il test di 3dmark06..Quando ho visto il punteggio ci sono rimasto di m***a!!Ho fatto solo 6437punti..Secondo voi è normale??
Per confrontare i risultati con quelli di Most ricorda di mettere le stesse impostazioni (risoluzione e qualità)... ;)

Le impostazioni sono quelle..Sarà perchè io faccio 1409 punti con la cpu e lui ne fa 5438?Ma mi sembra impossibile..Lo so che sono cpu limited,ma non mi aspettavo un calo di prestazioni così...
Ma dovevo formattare l'hard disk?Perchè ci sono programmi tipo ati tool e ati tray tools ke non mi funzionano piu...

Adesso mi metto a ridere x non piangere..Ho provato il 3dmark 05..Faccio 8331punti..Mamma mia,non so che dire..Aiutatemi!!!!!

comunicante ha detto:
Le impostazioni sono quelle..Sarà perchè io faccio 1409 punti con la cpu e lui ne fa 5438?Ma mi sembra impossibile..Lo so che sono cpu limited,ma non mi aspettavo un calo di prestazioni così...
Ma dovevo formattare l'hard disk?Perchè ci sono programmi tipo ati tool e ati tray tools ke non mi funzionano piu...

Si bravo...sei CPU Limited.:sisi:
Il gioco e il bench possono essere rapportati fra loro, ma con un punteggio come il tuo bisogna parlare di Cpu Limited appunto.
La cosa, la puoi notare su un 3d poco sotto dove l'utente con la 7950GX2 passando da un A64 3000+ a un Conroe E6600 ha raddoppiato il punteggio.
Quel punteggio raddoppiato ha un valore molto consistente nei giochi, proprio come accade in questo momento a te. La 2900 è limitata dal processore e scatti sono giustificati.
Io non ho ancora fatto test con giochi, ma uso spesso PES6 e non scatta mai. Voi direte: "si ok...PES gira con un Sempron e 6600GT..." :asd:
Dico io: "si ok...ma c'è gente che dice che nei giochi scatta..." :D
Ho messo su poi Rainbow Six Vegas e a 1280*1024 con filtri tutti attivi non fa na piega e non scatta per nulla.
Quindi, tralasciando le leggende che si narrano degli scatti delle nuove ATI...direi che il tuo problema è da imputare al processore.

Questa lunga e contorta pappardella..:lol: per far capire la differenza tra un bench (che si pone come indicatore di prestazione) e un gioco, che si prefigge di far realmente vedere fin dove arriva la potenza di calcolo a nostra disposizione.

Imho...se puoi compra un E6600 ;)

Magari avessi ancora soldi per prendere l'E6600..E poi dovrei cambiare mobo e anche ram forse..E anche case..
Se faccio un pò di overclock alla cpu,riuscirei a evitare almeno gli scatti nei giochi?
URGENTE:
Come faccio a rilevare la temperatura della vga?Non la vedo con nessun programma..

comunicante ha detto:
Magari avessi ancora soldi per prendere l'E6600..E poi dovrei cambiare mobo e anche ram forse..E anche case..
Se faccio un pò di overclock alla cpu,riuscirei a evitare almeno gli scatti nei giochi?
URGENTE:
Come faccio a rilevare la temperatura della vga?Non la vedo con nessun programma..
se dai una bella occatina alla cpu migliori abbastanza la situazione,x la temp della gpu nel pannello di controllo ati nella sezione overdrive,li ti dice la temp della gpu.

Non ho la sezione overdrive perchè ho alimentato la scheda con 2connettori a 6 pin e non con uno da 6pin e uno da 8pin, perchè nella confezione non c'era l'adattatore..Non c'è qualche altro programma?

comunicante ha detto:
URGENTE:

Secondo me non è il procio, cioè che non arrivi al punteggio di Most ok, però 6000 è troppo poco anche col tuo procio! Prova con un bel formattone! Metti tutti gli ultimi drivers! Deframmenta il disco.
E se ancora non va è la scheda madre che fa pena! Prova a mettere l'ultimo BIOS! Che le Foxconn non sono molto stabili specie alle prime release.

Sì,penso anke io che sia come dici tu!Mi sento già più sollevato!
Il bios è già aggiornato..Appena posso farmatto tutto..Anche perchè apparte i catalyst,non parte nessun altro programma che riguardi la vga!E poi certi giochi,come oblivion mi dicono che il mio hardware non è stato riconosciuto correttamente..

comunicante ha detto:
Sì,penso anke io che sia come dici tu!Mi sento già più sollevato!
Il bios è già aggiornato..Appena posso farmatto tutto..Anche perchè apparte i catalyst,non parte nessun altro programma che riguardi la vga!E poi certi giochi,come oblivion mi dicono che il mio hardware non è stato riconosciuto correttamente..

Sì è probabile che si sia incasinato il registro di windows. Un bel formattone, poi rimetti tutti gli ultimi drivers da zero, e dovrebbe risolversi tutto.

comunicante ha detto:
Non ho la sezione overdrive perchè ho alimentato la scheda con 2connettori a 6 pin e non con uno da 6pin e uno da 8pin, perchè nella confezione non c'era l'adattatore..Non c'è qualche altro programma?
e che cavolo c'entra mo l'overdrive con come alimenti la vga?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro