HD 2900XT...prime impressioni...

Pubblicità
most_wanted ha detto:
Si bravo...sei CPU Limited.:sisi:
Il gioco e il bench possono essere rapportati fra loro, ma con un punteggio come il tuo bisogna parlare di Cpu Limited appunto.
La cosa, la puoi notare su un 3d poco sotto dove l'utente con la 7950GX2 passando da un A64 3000+ a un Conroe E6600 ha raddoppiato il punteggio.
Quel punteggio raddoppiato ha un valore molto consistente nei giochi, proprio come accade in questo momento a te. La 2900 è limitata dal processore e scatti sono giustificati.
Io non ho ancora fatto test con giochi, ma uso spesso PES6 e non scatta mai. Voi direte: "si ok...PES gira con un Sempron e 6600GT..." :asd:
Dico io: "si ok...ma c'è gente che dice che nei giochi scatta..." :D
Ho messo su poi Rainbow Six Vegas e a 1280*1024 con filtri tutti attivi non fa na piega e non scatta per nulla.
Quindi, tralasciando le leggende che si narrano degli scatti delle nuove ATI...direi che il tuo problema è da imputare al processore.

Questa lunga e contorta pappardella..:lol: per far capire la differenza tra un bench (che si pone come indicatore di prestazione) e un gioco, che si prefigge di far realmente vedere fin dove arriva la potenza di calcolo a nostra disposizione.

Imho...se puoi compra un E6600 ;)
ho letto un pò di rece e pare la ati stia sopra la corrispondente 8800 gts 640 in tutti i game tranne quelli tipo far cry
mi pare quindi che a parte per l'alimentazione, il rumore e i driver la scheda abbia buone potenzialità :)

dany la scheda dovrebbe riconoscere il tipo di alimentazione che sta ricevendo e quindi se nn si usa l 8 pin nn dovrebbe andare l overdrive..

Per attivare la funzione overdrive,bisogna usare il cavo da 8pin.C'è scritto anche sulla confezione..Comunque sono riuscito a rilevare le temperature della vga con AMD gpu clock tool..Mi dà 2 temperature..Solo che non riesco a distinguere il sensore delle memorie con quello del core..
Qualcuno mi sa dire qual'è l'uno e l'altro?Vi posto un' immagine..

R4z3R ha detto:
ho letto un pò di rece e pare la ati stia sopra la corrispondente 8800 gts 640 in tutti i game tranne quelli tipo far cry
mi pare quindi che a parte per l'alimentazione, il rumore e i driver la scheda abbia buone potenzialità :)

Ma guarda che la 8800 GTS non e' la sua rivale..la devi confrontare con la GTX :asd:

crash80 ha detto:
Ma guarda che la 8800 GTS non e' la sua rivale..la devi confrontare con la GTX :asd:

I confronti si fanno per fascie di prezzo e la 2900XT e la GTS 640MB sono nella stessa fascia. Poi considerando che la 2900 in alcune situazioni sfiora la GTX, direi che non è malaccio.

Ma infatti non l'ho detto ;)

ti faccio un esempio pero'
amd ha praticamente regalato i dual core x2 che costavano come i pentium ultimamente,tu li metti sulla stessa fascia perche' amd praticamente gli regala a 90 euro??

mi sembra che non si possa fare il paragone ;)

crash80 ha detto:
Ma infatti non l'ho detto ;)

ti faccio un esempio pero'
amd ha praticamente regalato i dual core x2 che costavano come i pentium ultimamente,tu li metti sulla stessa fascia perche' amd praticamente gli regala a 90 euro??

mi sembra che non si possa fare il paragone ;)

A me sembra proprio di si invece...
Se domani mettono la Ferrari al prezzo della Grande Punto, che ti frega che la prima ha 400cv?
La sostanza è che hai la possibilità di portarti a casa un prodotto migliore di quello della concorrenza allo stesso prezzo.
Adesso vuoi dirmi che non va bene praticare prezzi cosi competitivi?? Mi pare un'assurdità!!

Diciamo invece che al contrario di quanto blateravano i FanBoy Nvidia, questa 2900XT sta dando parecchie mazzate alla controparte 8800GTS, ed in alcuni casi anche alla più costosa 8800GTX!!

P.S. Dov'è che sta scritto che la concorrente di 2900XT è la 8800GTX?
L'ha detto qualche portavoce AMD? Perchè deve essermi sfuggito..:lol: :lol:

most_wanted ha detto:
Se domani mettono la Ferrari al prezzo della Grande Punto, che ti frega che la prima ha 400cv?
La sostanza è che hai la possibilità di portarti a casa un prodotto migliore di quello della concorrenza allo stesso prezzo.
Adesso vuoi dirmi che non va bene praticare prezzi cosi competitivi?? Mi pare un'assurdità!!

Diciamo invece che al contrario di quanto blateravano i FanBoy Nvidia, questa 2900XT sta dando parecchie mazzate alla controparte 8800GTS, ed in alcuni casi anche alla più costosa 8800GTX!!

quoto,la x2900xt non andrà come una 8800gtx(come ci si aspettava!)ma visto che costa "relativamente" poco è una vga dal buon rapporto prezzo/prestazioni che secondo me si insinua tra la gts e la gtx come performance,a volte arriva +/- alla gtx ma la 2900 costa molto meno.

most_wanted ha detto:

Guarda che io ho detto dall'inizio che la tua scheda mi piaceva :sisi:
per il discorso del confronto non mi riferisco tanto alla somma ma proprio alla qualita' del prodotto.

E poi e' vero al debutto (o poco prima) anche gli amdisti :D dicevano che la 2900 xt non era quello che si aspettvano...salvo poi sbagliarsi perche' va bene.

Torno a ripetere il ragionamento dei prezzi secondo me e' corretto,soltanto amd ha abbassato molto per fare concorrenza.Quindi ammesso che la 2900 XT vada meglio di una 8800 GTS non c'e' da stupirsi...questo e' quello che voglio dire.

DANY 76 ha detto:
quoto,la x2900xt non andrà come una 8800gtx(come ci si aspettava!)ma visto che costa "relativamente" poco è una vga dal buon rapporto prezzo/prestazioni che secondo me si insinua tra la gts e la gtx come performance,a volte arriva +/- alla gtx ma la 2900 costa molto meno.
se vuoi qualche precisazione:

1) nessuno ha mai detto (sopratutto ati) che la HD2900XT sarebbe mai andata più di qualsiasi vga (e con questo intendo anche 8400, 8600 e 8800) NESSUNO ha MAI detto niente

2) la scheda non è che costa relativamente poco, quello è il suo prezzo ed è studiato apposta per andare a controbattere una precisa categoria di mercato ovvero, se vogliamo per fascia di prezzo, si potrebbe insinuare le 8800GTS 640MB, non di più dato che le GTX i 350€ se li sognano, stanno quasi sui 500€ ancora...

detto questo si può anche dire che, dato che ora è la top di gamma, potevano studiarsi meglio la cosa, ma così non è stato...

most ma tu usi il connettore a 8 pin per la vga o no ?
senza il connettore 8 pin si può occare lo stesso ?

Luke88 ha detto:
most ma tu usi il connettore a 8 pin per la vga o no ?
senza il connettore 8 pin si può occare lo stesso ?

Io per ora non lo uso e si overclokka lo stesso.
In settimana mi arriva il case nuovo e visto che facevo un po d'ordine ho comprato un Galaxy, e quindi munito di attacco 8pin. Ma non è assolutamente necessario. ;)

most_wanted ha detto:
Io per ora non lo uso e si overclokka lo stesso.
In settimana mi arriva il case nuovo e visto che facevo un po d'ordine ho comprato un Galaxy, e quindi munito di attacco 8pin. Ma non è assolutamente necessario. ;)
l'enel ringrazia.....:D
no scherzo,ma ti serve davvero un ali cosi potente?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro