GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
Io non utilizzo il telefono per gaming o editing. Giusto fotografie e normale utilizzo (internet/social)
per quell'utilizzo puoi spenderci anche molto meno, i telefoni da 200€ ormai fanno foto e video abbastanza buoni per i social, non saranno quelle di un pixel 8 pro o iphone 15 pro, ma a quanta gente servono una qualità così elevata e soprattutto in che contesto? perchè se sei al mare e vuoi farti un selfie o devi fare le foto delle vacanze, qualsiasi smartphone è in grado di farlo, la grossa differenza si vedrà nelle foto in notturna, dove la qualità della camera si nota maggiormente

 
se non vuoi creare una rete disponibile basta usare il tethering via usb, ossia colleghi il cavo usb anziché generare una rete wifi
ricordo di aver sentito, almeno in passato, che questo tethering via usb non era permesso in certi casi, ora però non ricordo più se era una questione di operatore di telefonia della sim oppure di smartphone. puoi chiarire ancora più in dettaglio questa mia perplessità?
per esempio un soc snapdraon sarà sempre e comunque preferibile ad un soc exynos di simile fascia per questi compiti
questo è interessante perchè leggo che exynos è molto diffuso, per es. @Italicus Magnus mi aveva consigliato samsung a25 5g, che monta SoC Exynos 1280; posso comunque star tranquillo che, per l'utilizzo che ne ho spiegato (tethering via usb) non scalderà?
per caso questa lista con rating dei soc per smartphone può essere di qualche aiuto per capire quale soc è più efficiente, nel senso che scalda meno sotto stress, rispetto ad un altro?
 
Quella lista lascia il tempo che trova perche' parla di performance. A meno che non passi le giornate a fare benchmark, la differenza tra un processore o un altro simile lato performance non la noti nell'uso comune.
 
per caso questa lista con rating dei soc per smartphone può essere di qualche aiuto per capire quale soc è più efficiente, nel senso che scalda meno sotto stress, rispetto ad un altro?
lista inutile
posso comunque star tranquillo che, per l'utilizzo che ne ho spiegato (tethering via usb) non scalderà?
non puoi stare tranquillo... i modem di exynos sono scarsi, il processo produttivo è quello che è...
questo è interessante perchè leggo che exynos è molto diffuso
certo che è diffuso, samsung è il secondo produttore al mondo di smartphone ed exynos è il soc che progettano e producono loro in casa... lo usano per risparmiare sui costi di produzione mica perché è di qualità

piuttosto che un exynos, meglio un mediatek o un kirin di huawei, almeno hai modem buoni, la migliore ricezione di qualsiasi smartphone abbia mai usato ce l' hanno i huawei con i loro soc proprietari kirin, a breve distanza snapdragon, a notevole distanza gli exynos
e non parlo di 1 o 2 smartphone ma di più e soprattutto parliamo di stesso operatore nello stesso posto e posizione

Stavo vedendo anche un nubia Z60 Ultra. 680 euro dal sito ufficiale.
io tutti quei soldi per un marchio così di nicchia non li spenderei

ma uno xiaomi 13t pro no? lo porti a casa con 500€ e come prestazioni e fotocamere non ha molto da invidiare a smartphone da 200€ in più
 
la migliore ricezione di qualsiasi smartphone abbia mai usato ce l' hanno i huawei con i loro soc proprietari kirin
notizia interessante! su gsmarena vedo che i huawei con bt5.1 di fascia bassa di costo e soc kirin sono 3:
- Huawei nova Y61 - uscito nov22 - soc hisilicon kirin 710
- Huawei Enjoy 50z - uscito dic22 - soc hisilicon kirin 710
- Huawei Enjoy 70z - uscito feb24 - soc hisilicon kirin 710A
ma mi sembra che solo il nova Y61 si riesca a trovare, gli altri 2 enjoy non li vedo nè su amazon nè ebay.
visto che sto cercando un telefono di tecnologia "recente" per via di quella problematica dell'accoppiamento col bt delle protesi acustiche, credete che possa andar bene?
 
cosa ti ha fatto l'AI?
boh mi sembra che ormai siamo sempre più indirizzati verso l'integrazione delle AI sugli smartphone.
A partire dalle foto/video fino all'assistente.

Dato che Google ha già gemini ed utilizza la AI per foto (sia scatti che post produizone), mi chiedevo se anhe gli altri competitor (come OP) avesse feature simili
 
boh mi sembra che ormai siamo sempre più indirizzati verso l'integrazione delle AI sugli smartphone.
A partire dalle foto/video fino all'assistente.

Dato che Google ha già gemini ed utilizza la AI per foto (sia scatti che post produizone), mi chiedevo se anhe gli altri competitor (come OP) avesse feature simili
io posso scontornare le persone dalle foto con l'iphone 12, molto prima che la spacciassero per AI, in un certo senso, c'entra l'AI, ma è applicabile su qualsiasi cpu/gpu se il produttore ha le competenze per farlo, per vedere veramente un qualcosa di veramente serie, si dovrà aspettare a processori con chip dedicati come le controparti desktop/mobile, che non saranno comunque al livello di un intero hardware dedicato come può essere con le gpu nvidia
 
io posso scontornare le persone dalle foto con l'iphone 12, molto prima che la spacciassero per AI, in un certo senso, c'entra l'AI, ma è applicabile su qualsiasi cpu/gpu se il produttore ha le competenze per farlo, per vedere veramente un qualcosa di veramente serie, si dovrà aspettare a processori con chip dedicati come le controparti desktop/mobile, che non saranno comunque al livello di un intero hardware dedicato come può essere con le gpu nvidia
E OP 12 a livello SW ha queste feature?
 
Se il telefono ti serve solo per le foto, in ambito Android il meglio e' il Pixel 8 Pro. Per quello te l'ho suggerito. Ma mi sembri confuso su cosa vuoi realmente perche' continui a nominare telefoni diversi di diverse fasce di prezzo.

Xiaomi 14 ultra e' pure lui un telefono validissimo lato foto.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top